PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare Officina Ducati

QVAlessio
26-11-12, 16:21
Buongiorno gente.....
scusate la domanda, magari stupida per qualcuno, ma siccome sono abbastanza deluso e stufo del comportamento che sta avendo l'officina meccanica Ducati nei confronti del sottoscritto...... che vorrei capire cosa comporterebbe portare la moto in un'altra officina ?

In poche parole sono 2 mesi circa che sono in attesa di:

1) DDA+ con GPS : Risposta: Arriverà la prossima settimana..... Sono 2 mesi che mi dice così.
2) Ultimo Richiamo copertura cavo
3) Perizia per appannamento Dashboard
4) Aggiornamento sw centralina.

Insomma sono stufo di chiamare sempre io e sentirmi dire la stassa cosa da mesi. Secondo voi cosa mi conviene fare ?

ABARTH TRICOLORE
26-11-12, 19:24
Buongiorno gente.....
scusate la domanda, magari stupida per qualcuno, ma siccome sono abbastanza deluso e stufo del comportamento che sta avendo l'officina meccanica Ducati nei confronti del sottoscritto...... che vorrei capire cosa comporterebbe portare la moto in un'altra officina ?

1) DDA+ con GPS : Risposta: Arriverà la prossima settimana..... Sono 2 mesi che mi dice così.

Insomma sono stufo di chiamare sempre io e sentirmi dire la stassa cosa da mesi. Secondo voi cosa mi conviene fare ?

Spesso il conce è in balia dell'ispettore (già argomentato in passato).
Per cui, armati di santa pazienza e contatta il numero verde, l'unica e sola fonte di tutte le informazioni all'origine.
Dopo di che.... raccomandata a.r. per segnalare le problematiche sia all'officina che a Borgo Panigale. Vedi poi come corrono.
E' chiaro che a quel punto cambi anche l'officina (chi si fida più dopo la raccomandata?)
Problemi dopo il cambio? nessuno.
Anzi, saranno ben contenti dall'altra parte di strappare un cliente per l'assistenza subito e chissà, un cliente acquirente un domani.
Dal punto di vista legale non ci sono problemi, anche perchè sei in casa madre presso l'assistenza ufficiale.
Non ci sarebbero problemi anche presso un'officina non ufficiale (secondo la vigente normativa), purchè chi ti fa la manutenzione ti scriva sulla fattura che ha usato solo i ricambi originali.

isle_of_man
26-11-12, 20:48
Buongiorno gente.....

Allora non mi vuoi bene proprio, non ascolti le mie parole!!! Devi fare il metronomo, allo scadere dei 5 giorni lavorativi, zac, scatta la telefonata in Ducati!!!!

QVAlessio
26-11-12, 22:09
Infatti la mia pazienza si stà esaurendo e siccome il DDA che è a corredo della Tricolore S sono la bellezza di 7 mesi che me lo devono dare. Nulla ci farò ma è pur sempre mio. Allora domani telefonerò alla Ducati( Tanto mi conoscono) e chiederò loro se è possibile ricevere il DDA per posta. Così poi sarò libero di scegliere la nuova officina.

isle_of_man
27-11-12, 08:05
Infatti la mia pazienza si stà esaurendo e siccome il DDA che è a corredo della Tricolore S sono la bellezza di 7 mesi che me lo devono dare. Nulla ci farò ma è pur sempre mio. Allora domani telefonerò alla Ducati( Tanto mi conoscono) e chiederò loro se è possibile ricevere il DDA per posta. Così poi sarò libero di scegliere la nuova officina.
Tienici informati..... Più passa il tempo e più sono convinto della mia scelta " MAI PIU' ASSISTENZA DUCATI A ROMA"!!!

joemanetta
27-11-12, 10:51
Cambia officina!!!!!!!! Il mio conce si è fatto in 4 per farmi arrivare i pezzi, l'ispettore non può più vedere il capo officina per tutte le volte che gli ha rotto le balle!!
Cambia e vai da gente con passione per la moto, solo i motociclisti si aiutano!!

QVAlessio
27-11-12, 14:20
ECCOCI QUA: Ho telefonato alla Ducati e guarda caso ho parlato con la ragazza (Gentilissima) che mi seguì la scorsa volta - esattamente il 6 Novembre -. La cosa bella è stata che si ricordava perfettamente la mia storia, tant'è che prima ancora che io parlassi lei mi ha chiesto se avessi montato la DDA+. Per farla in breve, dopo averle illustrato la situazione ed il mio dissenso per come si sta gestendo questa cosa, mi ha suggerito di telefonare all' Officina, sentire cosa mi avrebbero detto e di richiamarla subito dopo. Così ho fatto. La risposta dell'officina è stata: "Mi dispiace Alessio.... ma purtroppo sono ancora in attesa che mi arrivi il tutto. però se vuoi puoi venire ad aggiornare la centralina". Ho chiamato subito dopo la Ducati..... mi sono fatto passare la ragazza che mi stava seguendo.... e si è scusata tantissimo per l'accaduto ed ha ribadito che si impegnerà personalmente a rafforzare il sollecito all'ente preposto. Le ho chiesto se fosse possibile averlo per posta direttamente a casa, ma purtroppo la risposta è stata negativa.

Aspetterò una loro chiamata.

hannibal
30-11-12, 10:01
Beh io personalmente non ho mai chiamato Ducati per nulla, in quanto il mio Concessionario non è affatto succube dell' ispettore di zona ...... con la SF S e con questa ad ogni aggiornamento o intervento in garanzia ho sempre ricevuto la sua telefonata che mi invitava a portare la moto da lui per i lavori. Dipende sempre da come la concessionaria è organizzata! E la mia è una concessionaria piccola, vi dico anche il nome Motosport ed è a Villa Vomano in provincia di Teramo. Si fà pagare come da tariffario Ducati, ma al momento è sempre stato preciso e puntuale.

Inoltre il mio concessionario mi ha sempre invitato a mandare delle email a Ducati per segnalare i problemi che riscontravo, contemporaneamente anche lui faceva la stessa cosa. Il problema di questi interventi e che loro pagano i pezzi subito, mentre Ducati rende i soldi per questi interventi in garanzia dopo credo 30 o 60 giorni.

ciao ciao

Mattia75
01-12-12, 11:50
Alessio, il mio consiglio è d cambiare officina appena puoi.il dubbio che mi viene è che per ogni cosa in futuro sarai costretto a fare la stessa storia ogni volta e mi sembra abbastanza scomodo. come hanno detto sopra "ci voglio i conce appassionati di moto per aiutarti".se eri piu vicino andavi dalla mia ducati,è piccoletta ma super funzionale e il proprietario ha i miei stessi anni.pensa che qd l'ho comprata mi ha stretto la mano e il fine settimana mi ha chiamato per fare un giro assieme.è un vero appasionato e ci vuole questa gente qui in modo che le cose funzionino al meglio.poi qsta è una mia opinione

Aquila tricolore
02-12-12, 22:14
Scusate ragazzi anch'io ho un problema con Ducati......sono tre mesi che aspetto per la sostituzione in garanzia della parte bassa della carena destra....il concessionario mi rimanda di settimana in settimana.....penso che qualcosa nei rapporti con la casa madre non vada per il verso giusto....non capisco quale possa essere la parte inadempiente...conce o casa madre? potete fornirmi il numero verde della Ducati? Vorrei farle una telefonata...Grazie e a presto

isle_of_man
03-12-12, 10:49
Il numero verde lo trovi sul sito Ducati, o sul libretto di uso e manutenzione che ti hanno dato; su, animo, un po di intraprendenza:cool:

QVAlessio
31-12-12, 12:58
Allora FINALMENTE.... e dico FIIIINAAAALMEEEENTEEEEEE..... dopo un' agonia di ben 7 mesi e dico 7 mesi.... mi è arrivato il tanto atteso (quanto inutile - almeno per me - ) kit DDA+ con GPS.
Ho chiamato oggi che è 31.12.2012 in officina Ducati ed ho preso appuntamento per Giovedì 03.01.2013. Con l'occasione mi farò fare i seguenti interventi in garanzia:

- Installazione DDA+ con GPS
- Richiamo per cavo che passa sotto ai collettori di scarico
- Aggiornamento Centralina
- Montaggio para calore in carbonio.

Poi Vi farò sapere.

biondo
31-12-12, 23:36
ciao sai che anche si appanna il cruscottino io ho fatto anche le foto appena riapre il conce li contatto....