PDA

Visualizza Versione Completa : Termignoni e mappe: c'è qualcosa che nn va!

robbysca76
01-09-12, 13:08
Ciao ragazzi

Apro questo thread per approfondire la questione delle mappe dei kit termignoni visto che come rivelato da Pinzo in un altro thread e in un forum inglese a cui vi rimando tramite questo link
Austinracing Dyno Test Results - Ducati 1199 Forum (http://ducati1199.com/ducati-1199/1309-austinracing-dyno-test-results.html)

In sintesi:
1. Le mappe dei due kit termignoni risolvono il problema del buco dei 5000 ma dai test effettuati riducono la potenza massima.
2. La Austin Racing sta rifacendo i collettori del completo e con la sola mappa originale han rilevato un notevole incremento di cv.
3. Pare che Termi stia rivedendo il disegno dei collettori ed aggiornando le mappature.
4. Pare che a novembre esca la centralina DinoJet con mappe specifiche.

Pertanto alla luce di questi risultati e voci vi prego di raccogliere qui tutte le info certe magari provenienti anche da Barni o Perlini o Bursi che stanno preparando le moto.

desmofra
01-09-12, 13:37
barni lavora gia per voi "noi" io nn c è l ho ancora...

Pinzo™
01-09-12, 14:03
la verità in effetti è che Barni ha già detto a chi di dovere come devono essere fatti i collettori, vero problema del kit, quindi aspettiamo news e chissà!

Il problema è di chi, come me, ha già in mano il kit completo "fallato"...ce lo cambieranno visto il costo non proprio irrisorio?
Mah...

Chi non ha ancora il kit ha fatto solo bene, e consiglio a questo punto di aspettare anche l'arrivo del kit Akrapovic!!

Pinzo™
01-09-12, 14:05
ah, io le centraline aggiuntive non le voglio, e vi assicuro che se trovate chi sà metterci le mani, non servono! ;)

lukawiz9
01-09-12, 17:00
come avevo già accennato in un altro thread ho parlato con una persona che lavora in termignoni, e mi ha parlato di un "nuovo" progetto per i soli collettori (si pensa che li faranno più lunghi ma non cè nulla di ufficiale); per quanto riguarda la mappa (sempre per quel che riguarda il completo) doverebbe essere aggiornata con l'arrivo dei nuovi collettori....
Per qul che riguarda i solo terminali non dovrebbero esserci novià o aggiornamenti in previsione e eprsonalmente dico che non danno nessun problema anzi...

robbysca76
01-09-12, 18:20
come avevo già accennato in un altro thread ho parlato con una persona che lavora in termignoni, e mi ha parlato di un "nuovo" progetto per i soli collettori (si pensa che li faranno più lunghi ma non cè nulla di ufficiale); per quanto riguarda la mappa (sempre per quel che riguarda il completo) doverebbe essere aggiornata con l'arrivo dei nuovi collettori....
Per qul che riguarda i solo terminali non dovrebbero esserci novià o aggiornamenti in previsione e eprsonalmente dico che non danno nessun problema anzi...

A pagina 2 del thread del forum inglese c'è scritto che hanno fatto rullare la moto con i soli terminali termignoni con e senza mappa dedicata. Il risultato è che la mappa dedicata dava meno cavalli...Quindi qualcosa di strano ci sarà anche nel kit base...

Pinzo™
02-09-12, 10:06
A pagina 2 del thread del forum inglese c'è scritto che hanno fatto rullare la moto con i soli terminali termignoni con e senza mappa dedicata. Il risultato è che la mappa dedicata dava meno cavalli...Quindi qualcosa di strano ci sarà anche nel kit base...

Non nel kit base (solo terminali) ma proprio nella mappa dedicata, una vera ciofeca che ingrassa eccessivamente, poi perchè hanno cannato così in pieno non me lo spiego... :(

Pinzo™
02-09-12, 10:07

Appunto, sono proprio i collettori ad essere sbagliati, devo essere più lunghi, non possiamo fare altro che aspettare.... :(

robbysca76
02-09-12, 10:21
Non nel kit base (solo terminali) ma proprio nella mappa dedicata, una vera ciofeca che ingrassa eccessivamente, poi perchè hanno cannato così in pieno non me lo spiego... :(

Mica le mappe dei due kit sono uguali?

paolo25
02-09-12, 14:21
io aspettero' l'inverno!

Puffo1975
03-09-12, 22:07
Qualcuno ha per caso provato la mappa originale con il KIT completo? Sapete darmi qualche info?

Pinzo™
04-09-12, 07:40
Qualcuno ha per caso provato la mappa originale con il KIT completo? Sapete darmi qualche info?

strano a dirsi ma va decisamente meglio che con l'UPMAP fornita da Termignoni...

gray-fox
04-09-12, 19:04
Ma c'è possibilità che almeno i terminali abbiano un'omologazione, come era per il 1198? Giusto per poter esibire qualcosina ai carabinieri quando ti fermano, perchè dalle mie parti aspettano solo quello....

Pinzo™
05-09-12, 08:07
Ma c'è possibilità che almeno i terminali abbiano un'omologazione, come era per il 1198? Giusto per poter esibire qualcosina ai carabinieri quando ti fermano, perchè dalle mie parti aspettano solo quello....

No non c'è purtroppo.
Ocio che sei OT ! ;)

imported_riccardo
05-09-12, 14:00
come si fa a rimuovere up map termignoni, per rimettere quella originale ? voglio fare una prova

robbysca76
05-09-12, 14:31
come si fa a rimuovere up map termignoni, per rimettere quella originale ? voglio fare una prova

Basta inserire la chiavetta.
Facci sapere

Pinzo™
05-09-12, 14:33
Basta inserire la chiavetta.
Facci sapere

si, è comunque spiegato nel manuale.

Puffo1975
17-09-12, 19:25
Ragazzi se non arriva un aggiornamento dalla Termi.....questo inverno monterò la rapid bike in versione race e me la faccio programmare ad hoc. La cosa che mi fa girare di più le scatole è aver speso 3k eur per un qualche cosa che non funziona e su cui nessuno ( e parlo di mamma Ducati) si degna di dare una risposta!! A saperlo compravo anche uno scooter e risparmiavo un pò la Pani. :p

QVAlessio
17-09-12, 20:02
Ecco la mia prima domanda in tema Panigale su questo forum..... :o
La Tricolore che monta i soli terminali, anch'essa è interessata da codeste mappe che dite oppure qui si parla solo di completi ?

robbysca76
17-09-12, 20:46
Pare che sia solo x le mappe del kit completo...

seymoure
18-09-12, 17:31
l'ispettore ducati mi ha detto prima che è in arrivo un aggiornamento per termi (nuova map), entro fine settembre si dovrebbe sapere qualcosa in più

Pinzo™
18-09-12, 18:20
Ragazzi se non arriva un aggiornamento dalla Termi.....questo inverno monterò la rapid bike in versione race e me la faccio programmare ad hoc. La cosa che mi fa girare di più le scatole è aver speso 3k eur per un qualche cosa che non funziona e su cui nessuno ( e parlo di mamma Ducati) si degna di dare una risposta!! A saperlo compravo anche uno scooter e risparmiavo un pò la Pani. :p

con la Rapid Bike risovi si, ma solo in parte, perchè ai bassi andrà come prima, non spinge sta moto, non spinge...esplode di botto solo dopo i 7000 giri, come fosse un turbo!!!
La Rapid comunque è già stata testata dalla RG Racing e la moto provata da Masterbike di Agosto, 181 cv alla ruota ma curva imbarazzante sotto i 7000......

hannibal
19-09-12, 20:33
p.s. A misano ........ mi sono reso conto di cosa ho sotto il culo ...... su strada è meglio la 1198, ma in pista finalmente ho provato per bene i Termignoni ..... fermo restando che quello che dice Pinzo riguardo il problema collettori è una verità, speriamo che li cambino anche a chi ha dato loro fiducia acquistandoli prima ancora che la moto era in conce :D

gigio
19-09-12, 22:20
p.s. A misano ........ mi sono reso conto di cosa ho sotto il culo ...... su strada è meglio la 1198, ma in pista finalmente ho provato per bene i Termignoni ..... fermo restando che quello che dice Pinzo riguardo il problema collettori è una verità, speriamo che li cambino anche a chi ha dato loro fiducia acquistandoli prima ancora che la moto era in conce :D

Io ho il kit completo e con il capofficina del service di firenze abbiamo fatto varie prove anche al banco e ci sono vari problemini so che e in arrivo una mappatura nuova peril completo ,nio abbiamo fatto rimappare la centralina prendendo come base la mappatura originale costo 800 euro ed e i risultati sia al banco che in pista si vedono la moto spinge anche se il buco a 5000 giri rimane un po ma va su sino 11500 senza problemi,poi in conc mi ha fatto delle regolazioni con la diagnosi sul copo farfallato e la moto e piu regolare

VM1200
20-09-12, 06:54
Io ho il kit completo e con il capofficina del service di firenze abbiamo fatto varie prove anche al banco e ci sono vari problemini so che e in arrivo una mappatura nuova peril completo ,nio abbiamo fatto rimappare la centralina prendendo come base la mappatura originale costo 800 euro ed e i risultati sia al banco che in pista si vedono la moto spinge anche se il buco a 5000 giri rimane un po ma va su sino 11500 senza problemi,poi in conc mi ha fatto delle regolazioni con la diagnosi sul copo farfallato e la moto e piu regolare

Confermo ! Anche a me il capofficina di Firenze ha fatto delle regolazioni con la diagnosi sul corpo farfallato e devo dire che la moto e' molto piu' regolare.
Ciao

robbysca76
20-09-12, 07:36
Io il buco dei 5000 lo avevo solo prima che montassi i termignoni (solo terminali) e relativa mappa.
Ciò testimonia che il problema riguarda il solo scarico completo...

Pinzo™
20-09-12, 08:05
raga io ritengo di avere speso abbastanza parole in merito.
Ora aspetto di risolvere tutto con Barni, chissà magari riusciamo a piazzare la ventola direttamente sul radiatore anzichè sul convogliatore di plastica nera, così da lasciare spazio ad un nuovo collettore ;)
Fino a che non risolvo la cosa non ne parlerò più, mi farò sentire solo a cose fatte, a meno che non ci sia qualcuno di voi che ha risolto in altra maniera...! :)

QVAlessio
09-10-12, 13:12
Saputo più nulla su questo aggiornamento ??.

Pinzo™
09-10-12, 14:29
Saputo più nulla su questo aggiornamento ??.

io lunedi vado a portare la moto da Barni, se vuoi chiedo, ma tanto a me non importa visto che ho deciso di sostituire i collettori con quelli fatti fare su sue specifiche, speriamo non mi spari un botto di euro :rolleyes:

crazybiker
10-10-12, 07:28
io lunedi vado a portare la moto da Barni, se vuoi chiedo, ma tanto a me non importa visto che ho deciso di sostituire i collettori con quelli fatti fare su sue specifiche, speriamo non mi spari un botto di euro :rolleyes:

Illuso...:)

Pinzo™
10-10-12, 07:38
va beh, posso immaginare, poi cercherò di vendere i collettori Termignoni a metà prezzo, non posso fare altro...

cannavaroc
05-11-12, 15:34
allora come è andata da Barni??? Che ti ha fatto ? ha risolto il problema dell'erogazione che anche io ho...:o

bindino80
06-11-12, 05:18
[QUOTE=Pinzo™;10468]va beh,

jajo748
15-11-13, 19:51
Ciao anche io ho problemi con la mappa con solo i termignoni al banco ho riscontrato 172,5 cv alla ruota e 13,1 kgm che non sarebbe neanche tanto male se non fosse che risulta magra giu e grassa su,penso di far mappare la centralina originale qualcuno ha gia provato?risultati?

Sticchio
06-12-13, 15:42
Oggi avevo un oretta e visto che dovevo riprendere i pezzi ho fatto un salto alla :duca: FI.
Mi ha confermato il mecc. che con i soli finali e la mappa EVO va meglio hai bassi/medi.
Le mappe sono tutte già sulle moto, nei 2 kit c'è la chiavetta con il codice di sblocco delle stesse mappe e si usa una sola volta, quindi se si dovesse prendere un kit usato dovremmo essere sicuri (e anche loro non avevano le idee chiare sul come farlo) che chi ce lo vende abbia reinserito nella chiavetta up-map il codice sblocco altrimenti va preso come ricambio ma non so il costo..
Una volta sbloccata una mappa sul dash DEVE apparire x forza così mi ha detto..viene automatico!!
Altra cosa come me in molti si sono lamentati che il copri calore sul cilindro ha le 3 viti centrali troppo sporgenti e ci si ustiona appena sopra il ginocchio interno dx!! come me lo fanno ritogliere!! a nessuno di voi ha dato qst problema?!?!

Silver79
06-12-13, 18:08
Esatto, quando vendi uno scarico, devi reimpostare la mappa originale con la chiavetta inserita.
Altrimenti la chiavetta sente che lei una mappa l'ha già attivata( detto in modo grossolano)

isle_of_man
03-02-14, 14:25
Esatto, quando vendi uno scarico, devi reimpostare la mappa originale con la chiavetta inserita.
Altrimenti la chiavetta sente che lei una mappa l'ha già attivata( detto in modo grossolano)
Esatto, se poi si passa dalla mappa "RACING" alla "EVO", bisogna reinserire la chiavetta della mappa RACING per disattivarla prima di inserire la EVO; se non si fa nella giusta sequenza si incasina la centralina e non va più bene

49ers
17-04-14, 15:55
ciao ragazzi,

non so se ci sono stati nuovi aggiornamenti, montando solo terminali di scarico Termignoni (con mappa), la moto come si comporta? ne vale la pena? ;-)