PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere fari per carene facing

Seishin
29-08-12, 09:03
Salve ragazzi,

non so se è un'argomento già trattato, sono nuovo;
ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato niente, in caso contrario mi scuso anticipatamente.

Questa discussione è per sapere se si creano problemi a livello di elettronica
se vengono staccati i fari (ant. + post.) per poter mettere le carene racing.

Grazie a tutti.

Pinzo™
29-08-12, 09:13
Salve ragazzi,

non so se è un'argomento già trattato, sono nuovo;
ho fatto una veloce ricerca e non ho trovato niente, in caso contrario mi scuso anticipatamente.

Questa discussione è per sapere se si creano problemi a livello di elettronica
se vengono staccati i fari (ant. + post.) per poter mettere le carene racing.

Grazie a tutti.

ciao Seishin, interessante la tua richiesta, io non ho mai provato, aspettiamo chi ne sà di più!

Ti chiedo nel frattempo la cortesia di presentarti nella sezione NEWBI ;)

Seishin
29-08-12, 11:56
La cosa strana è che il concessionario dove ho acquistato la belva non ha saputo darmi risposta...

joemanetta
29-08-12, 12:53
Se stacchi solo i fari ant e post ti si accende la spia motore con il riferimento a luce stop non funzionante.... Quando vado in pista io li stacco, non creano problemi alla moto solo il fastidio di vedere la spia motore accesa.......che la prima volta fa venire un accidente!!!!!!!!!!!!!

Pinzo™
29-08-12, 13:06
Se stacchi solo i fari ant e post ti si accende la spia motore con il riferimento a luce stop non funzionante.... Quando vado in pista io li stacco, non creano problemi alla moto solo il fastidio di vedere la spia motore accesa.......che la prima volta fa venire un accidente!!!!!!!!!!!!!

azzzzz, ma non potevano mettere una spia in più? :rolleyes:

Seishin
29-08-12, 16:16

Bene, grazie... ;)
Certo... hanno fatto una moto "da pista" e poi non si posso nemmeno togliere i fari in tutta tranquillità. Si spera facciano qualcosa in merito...

Comunque grazie ancora...la prossima volta almeno...li tolgo senza problemi...:)

CampoSF
29-08-12, 18:07
Bene, grazie... ;)
Certo... hanno fatto una moto "da pista" e poi non si posso nemmeno togliere i fari in tutta tranquillità. Si spera facciano qualcosa in merito...

Comunque grazie ancora...la prossima volta almeno...li tolgo senza problemi...:)

E perché non provi il 10 settembre a Cremona ;)

Hai visto il topic sulla pistata che abbiamo organizzato?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

joemanetta
29-08-12, 19:10
Bene, grazie... ;)

Se monti le carene racing ti do un'altro consiglio, fai attenzione che, montato sul faro c'è il sensore della pressione atmosferica che regola la carburazione, devi farti una staffa per portarlo sulla carena da pista altrimenti la moto, funziona, ma non regolarmente e ti si accende la spia "ENGINE" rossa sul display. Te lo dico perché a Imola mi ha fatto tribolare e smadonnare di brutto, non voleva più partire, quel giorno ho tirato giù Cristo......
Io l'ho montato sul convogliatore nero che c'è sotto al faro,ne ho preso uno nuovo, costa 20€., così la carena racing è completa e la moto funziona perfettamente.
La prossima volta, (10/09 al Mugello... è per quello che non mi aggrego alla pistata......era prenotata da maggio......) su consiglio del meccanico provo a staccare gli switch del freno anteriore così non dovrebbe nemmeno dare l'errore dei fari.....
Vi dirò.......

desmofra
29-08-12, 19:29
specialbike?? ci si vede allora lunedi al mugello, io con la 1098 però....

joemanetta
30-08-12, 11:57
Bene!! Io tricolore!!

desmofra
30-08-12, 16:06
Bene!! Io tricolore!!

ci si becca !!
o.t. in quanto giri con questa?

lukawiz9
31-08-12, 11:23
su consiglio del meccanico provo a staccare gli switch del freno anteriore così non dovrebbe nemmeno dare l'errore dei fari.....
Vi dirò.......

io gli ho staccati ed infatti non dà più gli errori sul cruscotto.... :)

Pinzo™
31-08-12, 11:57

ma che nesso c'è fra lo switch del freno anteriore ed i fari anteriori ?
Mah, sarà la solita questione di elettronica complicata per me... :)

lukawiz9
31-08-12, 13:18
ma che nesso c'è fra lo switch del freno anteriore ed i fari anteriori ?
Mah, sarà la solita questione di elettronica complicata per me... :)

probabilmente nessuno :) infatti gli errori vengono dati dal cruscotto quando provi a frenare con l'anteriore o il posteriore e "capisce" che non si accendono le luci degli stop....tutto qui...
per il faro anteriore non dovrebbero esserci errori..almeno non sulla mia

joemanetta
02-09-12, 11:24
ci si becca !!
o.t. in quanto giri con questa?

Ti dirò, è la prima volta al mugello....

joemanetta
02-09-12, 11:25

Bene!!!! Grazie!!

desmofra
02-09-12, 18:46

Io zono una schiappa nn riesco a farla correre come vorrei... Appena arriva la belva spero di riuscira tirare giu almeno 7-8 secondi girando tranquillo e sereno

joemanetta
03-09-12, 07:11
Allora siamo in due.....

Pinzo™
03-09-12, 09:12
Io zono una schiappa nn riesco a farla correre come vorrei... Appena arriva la belva spero di riuscira tirare giu almeno 7-8 secondi girando tranquillo e sereno

Allora siamo in due.....

Se non fate almeno 2'00 siete "schiappe" :p
Scherzi a parte, rimanete IT per favore, magari aprite un post specifico sui tempi in pista ;)

blasfemo
28-06-14, 18:52

Che hai staccato esattamente??
Sto montando le carene e aver visto quella spia accesa mi ha fatto prendere un coccolone...

blasfemo
01-07-14, 21:30
Ragazzi aiuto... Ho tolto il fusibile fari ma nulla: errore sul display sempre presente

http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/hema7yqy.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/9ademy4y.jpg

mailandrea
02-07-14, 21:47
allora,
per il fanale anteriore non esiste alcun problema.
Per il posteriore potete usare una banale resistenza da 100 ohm e il bbs pensa che sta accendendo i fanali, perchè la resistenza "simula" il carico dei fari a led posteriori.

Se, invece, piegate lo switch del freno anteriore (sulla pompa) e del freno posteriore, non si accende più nulla, semplicemente perchè ad attivare la luce di STOP è lo switch che si arma quando premete la leva del freno o la leva del piede destro.

E' una soluzione un po' pacchiana, anche perchè potreste rompere lo switch, che è piuttosto delicato