PDA

Visualizza Versione Completa : Lubrificazione catena

lukawiz9
14-06-12, 20:00
Ciao a tutti, ho ritirato la moto ieri 1199 s
mi è sorto un dubbio osservando la catena di trasimissione...era abbastanza ingrassata anche a voi è stata ingrassata?? quando ve l'hanno consegnata? grazie

seymoure
15-06-12, 07:04
anche la mia, c'era più grasso che catena

Gian
15-06-12, 07:26
Idem....

lukawiz9
15-06-12, 14:35
ah beh ok....quando l'ho vista così ingrassata mi sono un po incuriosito perchè sapevo che le catene con O-ring non andavano lubrificate molto....però non essendone sicuro ho letto il libretto d'uso e manutenzione e sembra che vada lubrificata (almeno la prima volta)....
beh l'importante che sia regolare grazie per le risposte :)

Pinzo™
15-06-12, 14:42
sono catene NUOVE, per forza sono molto ingrassate (grasso bianco di solito) :p

poi io di solito faccio un'ingrassata ogni 500 km con grasso MOTUL bianco, ed ogni 1000 km pulizia totale con petrolio bianco...

lukawiz9
15-06-12, 14:49
sono catene NUOVE, per forza sono molto ingrassate (grasso bianco di solito) :p

poi io di solito faccio un'ingrassata ogni 500 km con grasso MOTUL bianco, ed ogni 1000 km pulizia totale con petrolio bianco...

bene ok...mi sembrava solo un pò troppo il grasso bianco, ma se è ok molto meglio così :D
per la mautenzione catena sicuramente ti chiedrò informazioni più avanti grazie per i consigli
OT: te ci sarai al WDW????

Pinzo™
15-06-12, 15:14
bene ok...mi sembrava solo un pò troppo il grasso bianco, ma se è ok molto meglio così :D
per la mautenzione catena sicuramente ti chiedrò informazioni più avanti grazie per i consigli
OT: te ci sarai al WDW????

non ci sarò perchè per i miei gusti c'è troppo caos, ma forse almeno UNA volta ci andrò prima o poi, idem per il Mugello, troppa gente rimbambita, ubriaca, rumorosa, gente che sta male....naaaa!!!

Tornando IT, ti consiglio davvero di prendere il grasso spray della MOTUL, da applicare a catena calda (quindi al rientro di un giretto) mettendo la moto sul cavalletto posteriore, oppure a freddo ma solo perchè l'hai prima pulita col petrolio bianco!
Questo grasso rimane appunto bianco e ti permette di sfruttare questa particolarità come "indicatore", ovvero quando il binco se ne sta andando e vedi la catena nerastra allora significa che è arrivato il momento di una spruzzatina, non troppo mi raccomando, sennò al prossimo giro schizzi e imbratti tutto il posteriore ;)