PDA

Visualizza Versione Completa : Come togliere gli specchietti in pista

Gian
08-05-12, 16:27
Ciao ragazzi...
la scorsa settimana sono andato a fare la prima pistata... non ho tolto ne targa ne specchi....
Ho ordinato il portatarga DP e così poi l'operazione di togliere la targa diventerà rapida...Ma per gli specchi? bisogna svitare i 2 bulloni ma poi il plexilass ed il cupolino risultano molto posticci...e non ho visto nessun sistema per rimettere i bulloni nei vari cataloghi...però se guardate in qualche foto delle Panigale provate da Troy B. si vede chiaramente un coperchietto grigio che probabilmente serve proprio a rimettere i bulloni.... qualcuno ha qualche info? Anche perchè è assurdo che una moto nata per la pista non abbia i metodi veloci per renderla pistabile.....1783117832
Se ingrandite la placchetta si vede benissimo.....

CampoSF
08-05-12, 17:11
Ciao ragazzi...
la scorsa settimana sono andato a fare la prima pistata... non ho tolto ne targa ne specchi....
Ho ordinato il portatarga DP e così poi l'operazione di togliere la targa diventerà rapida...Ma per gli specchi? bisogna svitare i 2 bulloni ma poi il plexilass ed il cupolino risultano molto posticci...e non ho visto nessun sistema per rimettere i bulloni nei vari cataloghi...però se guardate in qualche foto delle Panigale provate da Troy B. si vede chiaramente un coperchietto grigio che probabilmente serve proprio a rimettere i bulloni.... qualcuno ha qualche info? Anche perchè è assurdo che una moto nata per la pista non abbia i metodi veloci per renderla pistabile.....8586

è facile che quelle placche le metteranno nel catalogo DP, ma per ora non c'è traccia sulla rete...o almeno, io non l'ho trovata ;)

hannibal
09-05-12, 11:54
Farsi quelle Placche da solo? usando della gomma da camera d' aria da interporre tra placche e carena in maniera da non rovinarla :)

Pinzo™
09-05-12, 12:10
se ben ricordo quelle placche sono date insieme all'acquisto del kit aerodinamico che allarga il cupolino per aumentarne la protezione, ma potrei sbagliarmi...

Gian
09-05-12, 20:37
Io con la tricolore ho già il kit...ma non ho le placche....che palle....ingegnere non sono...resp marketing o prodotto neppure...ma su una moto nata per la pista, come togliere gli specchietti ed il porta targa velocemente, lo avrei messo tra le priorità.....Per non parlare della copertura in metallo purissimo senza isolante che protegge la curva del collettore posteriore....una stufa...se non si ha la tuta in pelle è impossibile girare...e che non è ancora caldo....
Hanno fatto migliaia di km e non si sono accorti di nulla? Io in 2.000 si....sarò genio io? Non mi pare proprio....

gray-fox
07-09-12, 23:40
Io sto ancora cercando di capire a cosa pensasse l'ingegnere che ha fatto il paracalore in ferro. Penso che pure un bambino sappia che il ferro è un gran conduttore di calore...

marcos
08-09-12, 02:14
Ci sono già, io le ho acquistate dalla evotech già a giugno, le chiamano gemme ....

Fabio 77
12-09-12, 15:46
Ciao ragazzi...
Ho ordinato il portatarga DP e così poi l'operazione di togliere la targa diventerà rapida...Ma per gli specchi? bisogna svitare i 2 bulloni ma poi il plexilass ed il cupolino risultano molto posticci...e non ho visto nessun sistema per rimettere i bulloni nei vari cataloghi...però se guardate in qualche foto delle Panigale provate da Troy B. si vede chiaramente un coperchietto grigio che probabilmente serve proprio a rimettere i bulloni.... qualcuno ha qualche info? Anche perchè è assurdo che una moto nata per la pista non abbia i metodi veloci per renderla pistabile.....8586

Il portatarga di serie si smonta in 2 minuti...forse anche meno. Basta svitare i 4 bullini sotto il coprisella passeggero. Per gli specchietti svita i 2 bulloncini, stacca il connettore delle frecce e fissa la carena con una fascetta di plastica. Io ho girato così ed è perfetta

hannibal
13-09-12, 11:09
Fabio, quello che hai descritto è il metodo con cui fissano la carena sulle panigale al DRE, tranne quelle della Troy Bayliss Academy, che hanno le famose placchette :D

Pinzo™
13-09-12, 11:58
Il portatarga di serie si smonta in 2 minuti...forse anche meno. Basta svitare i 4 bullini sotto il coprisella passeggero. Per gli specchietti svita i 2 bulloncini, stacca il connettore delle frecce e fissa la carena con una fascetta di plastica. Io ho girato così ed è perfetta

non mi risulta, a me hanno detto che vanno smontate tutte le plastiche che compongono il codone...

ps: visto che sei nuovo passa in sezione NEWBI a presentarti! :)

Joker65
14-09-12, 08:08
Io ho preso quelle della evotech rosse....le avevo montate lunedì alla pistata.
Per il portatarga si leva in 2 nanosecondi ( e lo levo io che sono un incapace in manualità )....gli specchietti si levan in 5-6 minuti va...

Ciao

Pinzo™
14-09-12, 08:19
Io ho preso quelle della evotech rosse....le avevo montate lunedì alla pistata.
Per il portatarga si leva in 2 nanosecondi ( e lo levo io che sono un incapace in manualità )....gli specchietti si levan in 5-6 minuti va...

Ciao

non ci ho mai provato, ma allora mi hanno detto un sacco di fregnacce :rolleyes:
da dove si comincia per toglierlo? La prossima pistata lo voglio eliminare...

Fabio 77
14-09-12, 13:38
mi sono presentato :) Cmq fidati, togliere il portatarga è veramente una stupidaggine, anzi complimenti a Ducati per la funzionalità racing! L'unica cosa serve una chiave da 4 a brugola piuttosto lunga, io ho una T della beta

Pinzo™
14-09-12, 15:27
mi sono presentato :) Cmq fidati, togliere il portatarga è veramente una stupidaggine, anzi complimenti a Ducati per la funzionalità racing! L'unica cosa serve una chiave da 4 a brugola piuttosto lunga, io ho una T della beta

ok la brugola, ma da dove cominci?
è vero che bisogna smontare le plastiche del codino o no?

Gli specchietti sono facili, ho già visto.

Fabio 77
02-10-12, 09:02
togli il coprisella passeggero, troverai 4 bulloni neri, 2 li vedi subito, per gli altri 2 (posizionati più vicino alla sella pilota per intenderci) devi infilare la chiave a brugola attraverso i 2 piccoli fori situati appositamente per arrivare ai bulloni. Non so se sono riuscito a spiegarmi (credo di no :) ) se posso posto una foto prossimamente

Silver79
09-06-13, 10:24
Noooooo, solo io allora ho provato a togliere la targa togliendo le 4 a torx poste sotto il codone????

iginio
09-06-13, 12:59
Ecco un paio di offerte:
DUCATI PANIGALE 1199 2012 > TAPPI SPECCHIO LIGHTECH | eBay ([Only registered and activated users can see links]_3674wt_1114)
LIGHTECH TAPPI SPECCHIO DUCATI 1199 PANIGALE 2012 | eBay ([Only registered and activated users can see links]_5970wt_1114)