PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con l'anteriore

giuseppe_federico
07-06-13, 14:12
Salve desmomatti sto notando sulla mia piccolina (street848) due problemi che secondo me se li comincio a trascurare possono peggiorare
1 comincio ad avvertire in frenata prima di fermarmi come un rallentamento a tratti,come se i dischi fossero storti
2 a velocità costante se prendo la sedizione in mano e lascio il motore libero (azzerando quasi praticamente il rumore del motore) si sente provenire dalla ruota anteriore un rumore continuo come se ci fosse qualche cuscinetto rotto (come accade a volte alle auto)

Cosa può essere?mi debbo preoccupare? Il mecca dice che è un problema di pastiglie ma francamente con 11000 km all'attivo e 10 mesi di vita mi sembra prematuro anche perché materiale frenante c'è ne ancora

Sent from my iPhone using Tapatalk

GEORGE
07-06-13, 14:15
Salve desmomatti sto notando sulla mia piccolina (street848) due problemi che secondo me se li comincio a trascurare possono peggiorare
1 comincio ad avvertire in frenata prima di fermarmi come un rallentamento a tratti,come se i dischi fossero storti
2 a velocità costante se prendo la sedizione in mano e lascio il motore libero (azzerando quasi praticamente il rumore del motore) si sente provenire dalla ruota anteriore un rumore continuo come se ci fosse qualche cuscinetto rotto (come accade a volte alle auto)

Cosa può essere?mi debbo preoccupare? Il mecca dice che è un problema di pastiglie ma francamente con 11000 km all'attivo e 10 mesi di vita mi sembra prematuro anche perché materiale frenante c'è ne ancora

Sent from my iPhone using Tapatalk sono le pastiglie, io a 12000 le ho cambiate :)

Kaiser
07-06-13, 14:17

Hai provato a spingerla da spenta per vedere se fa comunque il rumore?

giuseppe_federico
07-06-13, 14:19
Si kaiser da spenta le pinze fischiano a tratti sui dischi

Kaiser
07-06-13, 14:20
Si kaiser da spenta le pinze fischiano a tratti sui dischi

Hai verificato se il disco è ovalizzato?

giuseppe_federico
07-06-13, 14:21
No a anche perché non ho idea di come si veda se è obalizzato

Kaiser
07-06-13, 14:24
No a anche perché non ho idea di come si veda se è obalizzato

Il metodo migliore sarebbe di smontarlo e di metterlo su di una superficie piana....in alternativa puoi far spingere la moto da qualcun'altro e guardare la perpendicolare del disco e vedere se è fuori asse ma se il problema è minimo, come immagino, dura notarlo.

giuseppe_federico
07-06-13, 14:32
È se la metto sul cavalletto???

bennybois
07-06-13, 14:52
prova sul cavalletto anteriore

Kaiser
07-06-13, 16:01

Se hai quello anteriore come dice Benny figata :ya:

Jerry
07-06-13, 16:08

Mettila sul cavalletto anteriore
Prendi un cacciavite a "spacco" e fai in modo di metterlo perpendicolare e molto vicino al disco appoggiandolo sull' attacco radiale della pinza. cerca di tenerlo il più fermo possibile
Fai girare la ruota e se vedi che il disco si avvicina e si allontana dal cacciavite allora vuol dire che è storto
Fallo su entrambe i dischi

giuseppe_federico
07-06-13, 16:11
Si c'è l'ho il cavalletto anteriore e credo di aver capito cosa dice jerry,nn appena torno a casa provo...è per quanto riguarda il rumore tipo cuscinetto rotto?? Potrebbe dipendere dallo stesso prob??

Kaiser
07-06-13, 17:20
Si c'è l'ho il cavalletto anteriore e credo di aver capito cosa dice jerry,nn appena torno a casa provo...è per quanto riguarda il rumore tipo cuscinetto rotto?? Potrebbe dipendere dallo stesso prob??

Può darsi che in realtà sia un rumore dettato dall'attrito del disco con la pinza.....per cominciare cominciamo ad escludere il disco :)