PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce anteriori

999R
30-10-09, 11:27
Nel processo d'installazione dello Xenon o HID, ho pensato di spostare le direzionali sotto il fanale, proprio nelle prese d'aria visto che appena il carrozziere si decide a verniciarle, avranno i loro bocchettoni maggiorati e le prese sotto il fanale saranno completamente inutili a quel punto.
Ho fatto una piastrina in fibra di vetro ricoperta di carbonio con la stessa forma della presa d'aria, ho forato in modo che accetti i led a testa piatta, incollati, saldati alle resistenze, inutile spiegare, sapete come funziona. Voila'!

Faxus
30-10-09, 11:31
Caspita...ma siete proprio malati!!!!

Quasi quasi lo faccio anche io....

skylele83
30-10-09, 11:33
:o.o: :o.o: :o.o:
veramente i miei complimenti!!! proprio un gran bel lavoro!
io nn ne sarei mai in grado d fare un lavoro del genere nella mia SF...!!! :eheh:

patrielab
30-10-09, 13:04
grande davvero micidiale:) .. l'idea Ŕ bomba..anche da punto di vista per i nostri amici :cop: penso che l'accettano come fosse originale..e se te hai la faccia tosta la bevono di sicuro..sai mica per la mod. ma gli indicatori direzionali devono avere una distanza minima dall'asse centrale della moto..infatti penso che per il posteriore n ci creda nessuno..dietro il fanale nella parte sotto ospiterebbe senza prob i led arancio all'interno ma sarebbero troppo vicini tra sx e dx n credi?? tra l'altro per il 1098/848 il tail light cromato con vetro trasp a led e frecce integrate c'Ŕ gia ma perr la nostra niente ho chiesto ovunque!!! merd :censored:

pepot
30-10-09, 19:49
bellissimo lavoro
ma come hai fatto a non forare il tappo di chiusura della lampada?
la mia h4 bixeno dietro aveva il motorino per cui era piu lunga ed urtava sul coperchio non facendolo chiudere
ho quindi dovuto forare il coperchio in plastica ed usare un gommino per la chiusura

le resistenze che hai usato non hanno guaina per cui diventano incandescenti dopo solo pochi secondi di tensione
fai attenzione a cosa ci poggi vicino

JoEIIIpHx
30-10-09, 19:51
DAVVERO COMPLIMENTI!!!!
Spero di riuscire a copiarti il lavoro :aureola:
Complimenti ancora!!!

street70
30-10-09, 20:52
gran lavoro 999r..... :bash: per˛ alla lunga con le vibrazioni le saldature potrebbero saltare e far partire i led.....

Berga
30-10-09, 22:13
voto 10 punto !

alessandro
30-10-09, 22:30
ragazzi il tuning auto/moto di la Ŕ estremamente libero !!..di qua invece Ŕ estremamente indietro !!!......la moto di 999r ha delle soluzioni estreme che qui in italia nn vedranno nemmeno i figli dei nostri figli !!! :muro: :stampell:

pepot
30-10-09, 22:33
giÓ..............
da noi le frecce devono restare con luce arancio

999R
31-10-09, 12:34
gran lavoro 999r..... :bash: per˛ alla lunga con le vibrazioni le saldature potrebbero saltare e far partire i led.....

C'e' questa possibilita' anche se son propenso ad escluderla visto che dopo le saldature, ho coperto con un silicone impermeabile normalmente usato per sigillare parabrezza d'auto, resta flessibile e attutisce vibrazioni, poi potrebbe essere solo la mia immaginazione.

999R
31-10-09, 12:38
giÓ..............
da noi le frecce devono restare con luce arancio

A pensarci bene anche qui ma cercando un led a testa piatta e abbastanza luminoso, ho scelto questi, poi per il resto si vedra', son comunque confidente che qui la polizia ha maggior problemi che dar la multa a coloro che hanno colore diverso alle frecce.
Comunque si puo' fare con qualsiasi colore o misura.

999R
31-10-09, 12:44
bellissimo lavoro
ma come hai fatto a non forare il tappo di chiusura della lampada?
la mia h4 bixeno dietro aveva il motorino per cui era piu lunga ed urtava sul coperchio non facendolo chiudere
ho quindi dovuto forare il coperchio in plastica ed usare un gommino per la chiusura

le resistenze che hai usato non hanno guaina per cui diventano incandescenti dopo solo pochi secondi di tensione
fai attenzione a cosa ci poggi vicino

Per la foratura nel coperchio, c'e' un gommino di circa 2cm e mezzo se guardi nella foto, il buco l'ho fatto e il gommino e' parte del kit che ho montato, per quanto riguarda le resistenze color oro, quelle sono in alluminio, per dissipare il calore, poi le ho provate su banco lasciandole attaccate per un'ora per vedere la reazione e alla fine erano appena tiepide quindi essendo attaccate all'intermittenza non creano alcun problema, le ho avute in altre moto e mai avuto problemi di calore.

sTittafighter
31-10-09, 13:36
Nel processo d'installazione dello Xenon o HID, ho pensato di spostare le direzionali sotto il fanale, proprio nelle prese d'aria visto che appena il carrozziere si decide a verniciarle, avranno i loro bocchettoni maggiorati e le prese sotto il fanale saranno completamente inutili a quel punto.
Ho fatto una piastrina in fibra di vetro ricoperta di carbonio con la stessa forma della presa d'aria, ho forato in modo che accetti i led a testa piatta, incollati, saldati alle resistenze, inutile spiegare, sapete come funziona. Voila'!

:book:
Attento perchŔ anche se monti le prese d'aria maggiorate il canale che direziona l'aria Ŕ cmq quello!
Lascia i led nella retina ma non tapparla!
I condotti d'aria maggiorati sono nascosti cmq dalle forcelle, quindi hanno creato quei "buchi" per direzionare l'aria!

Controlla bene e fai i giusti calcoli perchŔ a basse velocita la pressione dell'aria Ŕ quasi indifferente (per esempio nel traffico) ma quando aumenti la velocitÓ e il motore cerca aria ad una certa pressione, tappando che succede? :)

Quindi pensaci bene!

CrUNCH
31-10-09, 14:01
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

idea spettacolare
io tempo fa ho comprato delle strisce di led (giÓ saldati a piastra) flessibili e tagliabili per farmi le frecce posteriori....

e tu, genio, hai trovato come fare anche per le anterioriiii

mi ti coooooooooooooooooooooooo

999R
31-10-09, 16:20

:book:
Attento perchŔ anche se monti le prese d'aria maggiorate il canale che direziona l'aria Ŕ cmq quello!
Lascia i led nella retina ma non tapparla!
I condotti d'aria maggiorati sono nascosti cmq dalle forcelle, quindi hanno creato quei "buchi" per direzionare l'aria!

Controlla bene e fai i giusti calcoli perchŔ a basse velocita la pressione dell'aria Ŕ quasi indifferente (per esempio nel traffico) ma quando aumenti la velocitÓ e il motore cerca aria ad una certa pressione, tappando che succede? :)

Quindi pensaci bene!

Odio postare foto di cose ancora in fase di finitura ma per darti un'idea, le maggiorate che ho costruito in fibra sono abbastanza grandi da eliminare totalmente quei due retini dietro le forcelle, garantito!
[Only registered and activated users can see links] ... kes013.jpg ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] ... kes012.jpg ([Only registered and activated users can see links])
[Only registered and activated users can see links] ... kes011.jpg ([Only registered and activated users can see links])

il duca
16-11-09, 21:52
complimenti un lavoro di alta classe belli. ti paco se me lo fai anche sulla mia vedi se ti interessa loferta :ave: :beer: