PDA

Visualizza Versione Completa : CARBONIO

Berga
29-09-09, 23:54
Ciao a tutti qualke d'uno ha per caso acquistato materiale a carbon.sk ?
Se affermativo, com'è la qualità ?

sTittafighter
30-09-09, 02:24
...dalle foto i prodotti sembrano discreti ma dimentichi i costi di spedizione visto che spediscono da
BRATISLAVA SLOVAKIA...

...sicuramente non sarà mai come Ducati Performance che si serve da CarbonDream e/oCM Composit...La differenza di prezzo non è molta, ma la qualità visiva, prestazionale e costruttiva sicuramente si!

Poi penso soprattutto una cosa: "una volta che si spendono tot mila €uro per comprare una Ducati, non si dovrebbe andare a cercare il risparmio sugli accessori! Il risparmio andrebbe cercato tra i distributori di benzina :coolyea:

Compra in Italia :beer2:

:italy:

bradipo
30-09-09, 09:30
...dalle foto i prodotti sembrano discreti ma dimentichi i costi di spedizione visto che spediscono da
BRATISLAVA SLOVAKIA...

...sicuramente non sarà mai come Ducati Performance che si serve da CarbonDream e/oCM Composit...La differenza di prezzo non è molta, ma la qualità visiva, prestazionale e costruttiva sicuramente si!

Poi penso soprattutto una cosa: "una volta che si spendono tot mila €uro per comprare una Ducati, non si dovrebbe andare a cercare il risparmio sugli accessori! Il risparmio andrebbe cercato tra i distributori di benzina :coolyea:

:clap: :clap: :clap:

Berga
30-09-09, 13:06
Quindi mi sembra ke nessuno abbia acquistato, giusto.
Le sepese di sped. sono certaemnte da NON trascurare ma su un ordine di circa 600 euro, e con corriere convenzionato sono modestissime.
Sono voci di corridoio e come tali meritevoli di essere verificate, a qs. azienda (carbon.sk) si appoggia BMW
Vi faro sapere

Berga
15-10-09, 13:10
Come promesso...
Voto materiale 10 + :yaho:

Nermundis
15-10-09, 13:17
Cos'hai acquastato...?A quanto ammontano le spese spedizione...?

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto
:roftl: :bash:

aleducatista
15-10-09, 13:53
io ho comprato il copri strumentazione,il pezzo a mio parere e' fatto bene.Le spese di spedizione sono: €5,00 tramite bonifico, €15,00 con contrassegno.Ciao a tutti

Berga
18-10-09, 10:27
Cos'hai acquastato...?A quanto ammontano le spese spedizione...?

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto
:roftl: :bash:

ECCOMI !!!!!!!!!!!!

street70
18-10-09, 10:37
ciao berga, dalle foto sembra qualitativamente valido il carbonio... puoi dare il sito internet dove li hai ordinati..? grazie street70 :penna:

Berga
18-10-09, 10:40
Ti assicuro, come ke i pezzi sono di elevata qualità.

Attenzione, un dettaglio:
all'interno occorre moettere il nastro in alluminio, in quanto mancante

Acquistati su
carbon.sk

street70
18-10-09, 10:44
grazie berga... adesso vado a dare 1 occhiata.. ciao :okok:
Ti assicuro, come ke i pezzi sono di elevata qualità.

Attenzione, un dettaglio:
all'interno occorre moettere il nastro in alluminio, in quanto mancante

Acquistati su
carbon.sk

pepot
18-10-09, 23:50
il prezzo è decisamente piu basso di altre ditte e la qualità visiva è notevole
la trama del carbonio però sembra piu grossa di quella DP ma comunque cambia poco

Berga
19-10-09, 11:51
la trama del carbonio però sembra piu grossa di quella DP ma comunque cambia poco

Non voglio contraddire la tua affermazione, ma la trama del carbonio rispetto DP è diversa
Questo significa ke non sia bella anzi a me - giudizio di parte - piace di +

pepot
19-10-09, 11:57

Non voglio contraddire la tua affermazione, ma la trama del carbonio rispetto DP è diversa
Questo significa ke non sia bella anzi a me - giudizio di parte - piace di +
infatti non intendevo dire che fosse brutta
constatavo semplicemente che la trama è piu aperta per cui prevale il grigio sul nero
ho questi pezzi sulla bmw per cui li conosco bene
sono stato questa mattina dal conce per verificare lo sconto applicabile sui pezzi ducati al fine di effettuare una comparazione
lo sconto max è il 20% per cui nonostante questo il risparmio resta evidente
il solo neo è che sulla versione S ci sono già parti in carbonio e la trama non sarebbe la stessa per cui il risultato visivo (che alla fine è quello che conta) non sarebbe dei migliori

street70
28-10-09, 23:05
ordinati cover chiave.. paratacco... cover strumentazione... parafango posteriore lungo... all'incirca 30-40% meno che la dp.... dovrebbero arrivarmi a giorni... :bash: :okok:

skylele83
29-10-09, 09:15
ordinati cover chiave.. paratacco... cover strumentazione... parafango posteriore lungo... all'incirca 30-40% meno che la dp.... dovrebbero arrivarmi a giorni... :bash: :okok:

vai vai d foto appena li monti!! :bash: :bash: :bash:

street70
29-10-09, 09:45

vai vai d foto appena li monti!! :bash: :bash: :bash:
ok...postero le foto... ciaoo :penna:

pepot
29-10-09, 15:23
questo carbonio è ancora piu economico di quello slovacco e la trama è stretta come quello della dp
fatto ovviamente in autoclave
[Only registered and activated users can see links] ... 8_361.html ([Only registered and activated users can see links])

Berga
29-10-09, 18:10
Personalmente NON è prioritario l'economicità.

Se una STREET S da 21.500 euro....credo si possa si economizzare, ma il carbonio essendo una "chicca" a valenza estetica (per me) deve essere bello, quindi di qualità, tecnicamente valido, inteso fatto con criteri di ... e se alalfien si risparmia, xkè no

gianpi6134
29-10-09, 18:41
chi di voi è cosi gentile da mettere anche i prezzi di questi pezzi oltre alle foto.grazie1000

pepot
29-10-09, 19:46
Personalmente NON è prioritario l'economicità.

Se una STREET S da 21.500 euro....credo si possa si economizzare, ma il carbonio essendo una "chicca" a valenza estetica (per me) deve essere bello, quindi di qualità, tecnicamente valido, inteso fatto con criteri di ... e se alalfien si risparmia, xkè no
concordo con te
questo della tranditaly non è fatto in maniera artigianale bensì in autoclave il che è sinonimo di qualità
dalle foto sembra anche bello lucido e ben rifinito
speravo che qualcuno lo avesse comprato e che ci potesse dare qualche conferma

Berga
29-10-09, 22:18
Attendiamo allora un qualke buon samaritano ke ha fatto da cavia....
Allora avanti !!

pepot
29-10-09, 22:29
lo farò io
il produttore è la cm composit
una garanzia

gianpi6134
30-10-09, 10:54
scusate ma mi sfugge qualche cosa in questa discussione .
allora si parla di carbonio slovacco o italiano ?? . poi parliamo di carbonio con trasparente ( estero) o solo lucidato ( cm) ??? e da qui capiamo di che cosa stiamo parlando e di come è fatto . forse siete poco informati su come bisogna fare per dare il trasparente al carbonio e dei problemi che si hanno nel lavorarlo . se fa bolle oppure no !! poi faccio una domanda ma se arriva il carbonio dall'estero e non va bene come fate a farvi fare una garanzia lo spedite indietro ?? come discussione è bella ma secondo me bisogna un attimo capire di cosa si parla . forse servirebbe un attimo in piu di riflessione nelle cose thank's gian piero

Berga
30-10-09, 14:04

Evvai !!!! ...è così ke si fa girar l'economia !!
Ordinati dove ?

street70
30-10-09, 20:55

Ordinati dove ?
ciao berga... ho ordinato i pezzi dove li hai presi tu..... carbon sk.. :vibrate: ciao... poi ci troviamo con il prosecco eh...

street70
30-10-09, 20:59
scusate ma mi sfugge qualche cosa in questa discussione .
allora si parla di carbonio slovacco o italiano ?? . poi parliamo di carbonio con trasparente ( estero) o solo lucidato ( cm) ??? e da qui capiamo di che cosa stiamo parlando e di come è fatto . forse siete poco informati su come bisogna fare per dare il trasparente al carbonio e dei problemi che si hanno nel lavorarlo . se fa bolle oppure no !! poi faccio una domanda ma se arriva il carbonio dall'estero e non va bene come fate a farvi fare una garanzia lo spedite indietro ?? come discussione è bella ma secondo me bisogna un attimo capire di cosa si parla . forse servirebbe un attimo in piu di riflessione nelle cose thank's gian piero
ciao gianpi.. certo che si possono rispedire indietro... inoltre pagando alle consegna... io personalmente controllero i pezzi prima di pagare il contrassegno...

Berga
30-10-09, 22:10

Ordinati dove ?
ciao berga... ho ordinato i pezzi dove li hai presi tu..... carbon sk.. :vibrate: ciao... poi ci troviamo con il prosecco eh...

io quando si parla di prosekkino ci sono....

pepot
30-10-09, 22:23
io invece ho ordinato tutto qui
[Only registered and activated users can see links] ... 8_361.html ([Only registered and activated users can see links])

il duca
31-10-09, 21:08
belle le marmitte della termignoni come SONO allivelo di saund?

Berga
01-11-09, 09:25

Tipo F14 ...!!

skylele83
01-11-09, 10:27

Tipo F14 ...!!

evvaiiiiii :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

maxtheaxe
05-11-09, 16:26
Volevo iniziare ad ordinare qualche pezzo, ma vorrei sapere quale è il produttore di parti che ha la trama del carbonio uguale (o più simile) a quella dei pezzi già montati sulla SF S ???

Thx

Max

pepot
05-11-09, 18:50
Volevo iniziare ad ordinare qualche pezzo, ma vorrei sapere quale è il produttore di parti che ha la trama del carbonio uguale (o più simile) a quella dei pezzi già montati sulla SF S ???

Thx

Max
avendo la s mi sono guardato alla lente di ingrandimento tutte le foto dei vari produttori
il carbonio di tamburini e quello di cm composit mi sembra la stessa trama dei pezzi dp
poi ho scelto trenditaly perchè alla fine costa anche meno
sono, quindi, in attesa di alcuni pezzi presi qui
ti faccio sapere quando arrivano

maxtheaxe
05-11-09, 20:51

Thx

Max

[Only registered and activated users can see links]

Iniziamo bene.

Max

pepot
05-11-09, 21:06
bene :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
vedo che risolvi i problemi in maniera radicale :beer:

Berga
05-11-09, 23:19

Thx

Max

Iniziamo bene.

Max

Mi dispiace....
So ke serve a poco, ma il bloccadisco può indurre a quest'errore
Abituati a mettere il cordino alla manopola, per non ricaderci..
Bye

maxtheaxe
06-11-09, 09:10

Ordinato parafango anteriore e posteriore su carbon.sk.

Ecchecazz.......speriamo la 13a arrivi presto.

Ciao

Max

street70
06-11-09, 21:05

Ciao

Max
ciao max.... mi sono arrivati oggi da carbon sk cover chiavi, cover cruscotto, paratacco, parafango posteriore... direi di ottima fattura... con maglie un po piu larghe dei pezzi della dp... nn vedo l'ora di montarli :bash: :bash: :bash:

pepot
06-11-09, 21:21

Ciao

Max
ciao max.... mi sono arrivati oggi da carbon sk cover chiavi, cover cruscotto, paratacco, parafango posteriore... direi di ottima fattura... con maglie un po piu larghe dei pezzi della dp... nn vedo l'ora di montarli :bash: :bash: :bash:
LE Stesse cose che sto aspettando io dalla cm composit
scendi in garage e posta una foto :eheh:

street70
07-11-09, 14:18
foto dei pezzi della carbon sk........ niente.. sono un pò negato nn riesco a caricarle.....

CrUNCH
07-11-09, 14:27
foto dei pezzi della carbon sk........ niente.. sono un pò negato nn riesco a caricarle.....
che tipo di problemi ci sonooo!?
se vuoi mandamele in mail e te le carico ioo!

street70
07-11-09, 21:08
che tipo di problemi ci sonooo!?
se vuoi mandamele in mail e te le carico ioo!
scusa per oggi, ma sono dovuto andare al lavora :muro: riprovo... le ho ridotte di formato...

street70
07-11-09, 21:12
foto parti carbonio carbon sk....... :) :)

maxtheaxe
08-11-09, 17:28
Prossimamente vorrei ordinare anche io la cover chiavi, ma ho il problemino della spia dell'antifurto DP. Mi romperebbe un attimo forare la cover in carbonio.
Consigli su dove piazzare quella benedetta spia ??? (no consigli hard :eheh: :eheh: )

Max

ducaboris
09-11-09, 09:49
Sembrano veramente ben fatti, ma la trama mi sembra diagonale o sbaglio??

pepot
09-11-09, 10:14
Sembrano veramente ben fatti, ma la trama mi sembra diagonale o sbaglio??
Non sbagli

street70
13-11-09, 20:47
pezzi carbon sk montati..... :okok:

bradipo
13-11-09, 21:15
Spero di poterli presto vedere dal vivo.
Ricorda di proteggere la superficie interna del copri collettori, con abbondante alluminio adesivo o il calore potrebbe farlo ingiallire nella zona superiore. Se hai bosogno di ulteriori dettagli, io sono qui. :)

street70
13-11-09, 21:22
Ricorda di proteggere la superficie interna del copri collettori, con abbondante alluminio adesivo o il calore potrebbe farlo ingiallire nella zona superiore. Se hai bosogno di ulteriori dettagli, io sono qui. :)
ciao, ... ho messo uno strato di nastro con pellicola d'alluminio apposta per il calore.. sarà spesso 1,5 mm... spero basti... quando vuoi ci si trova.. ciao e grazie.

bradipo
13-11-09, 21:39
ciao, ... ho messo uno strato di nastro con pellicola d'alluminio apposta per il calore.. sarà spesso 1,5 mm... spero basti... quando vuoi ci si trova.. ciao e grazie.
:okok:

pepot
14-11-09, 09:25
finalmente ho ricevuto la conferma
lunedi dovrei ricevere i 5 pezzi che ho preso qui
posterò le foto nel pomeriggio per avere un confronto
se riesco a fare tutto monto anche sulla moto

pepot
18-11-09, 19:32
oggi sono arrivati i pezzi in carbonio che avevo ordinato
sono fatti molto bene e sono leggermente piu lucidi di quelli di serie che monta la serie s sui carter motore
la trama è strettissima e come detto il traparente abbondante
li ho montati oggi pomeriggio ma per le foto rimando a domani mattina con la luce

Berga
18-11-09, 21:25

Spessore lastar da 1,5 mm. ??????
AZZ.....e una lasta di alluminio !!
Ma ke nastro è ????

pepot
18-11-09, 22:24
all'interno del mio paratacco ho messo uno strato di nastro di alluminio che aveva il conce e che usa per tappare gli sfiati degli scarichi quando li mette al banco
sembravo quasi carta argentata (quella per alimenti) adesiva
fantastico

sTittafighter
18-11-09, 22:42

Complimenti.
Sembra fabbo bene, però devo fare un appunto.
A me non piace la trama...

pepot
19-11-09, 12:21
ecco lel foto come promesso
montati:
- paratacco destro
- protezione radiatore alto
- parafango posteriore
- protezione forcellone
- protezione chiave accenzione

pepot
19-11-09, 12:55
in questa foto, invec, si vede la differenza tra il pezzo in carbonio di serie e quello che ho comprato
come potete notare, la trama del carbonio non ducati è anche leggermente piu stretta e piu lucida di quella del carbonio DP

ducaboris
19-11-09, 15:21
Bella, complimenti, due sole minicritiche: gli specchietti mi sembrano troppo alti ed il parafango anteriore se in carbonio la farebbe veram diventare molto più slanciata... a mio parere ovviamente :beer:

pepot
19-11-09, 15:49
il bianco del parafango è voluto
ho provato a tenerla con il parafango anteriore in carbonio, che peraltro sulla s è di serie, ma proprio non mi piace perchè spezza troppo
gli specchi invece devono andare dal tornitore per fare la filettatura sullo stelo

IlPrincipe
19-11-09, 23:39
la voglio vederela voglio vedere
la voglio vedere
la voglio vedere
la voglio vedere
:vibrate: :vibrate: :vibrate:
complimenti!
solo una cosetta...via gli specchietti, bruttini

ti manca ancora qualche altro pezzo in carbonio :aureola: hihihi :fifi: :)

a presto

street70
20-11-09, 00:37

Complimenti.
Sembra fabbo bene, però devo fare un appunto.
A me non piace la trama...
grazie dei complimente stitta... mi fanno piacere da un'esperto come te... ciao :vibrate:

street70
20-11-09, 01:00

Spessore lastar da 1,5 mm. ??????
AZZ.....e una lasta di alluminio !!
Ma ke nastro è ????
ciao berga... sarà 1 mm ..su e giù.. nastro tesa per il calore..ti piacciono i pezzi..?

Achel
21-11-09, 16:30
ciao questo carbonio è fantastico?

dove lo posso comprare?

ciao

pepot
21-11-09, 17:10
qui

ducatone
21-11-09, 18:17
all'interno del mio paratacco ho messo uno strato di nastro di alluminio che aveva il conce e che usa per tappare gli sfiati degli scarichi quando li mette al banco
sembravo quasi carta argentata (quella per alimenti) adesiva
fantastico
Il nastro adesivo di alluminio in questione si acquista presso i negozi di termoidraulica, lo so con certezza perche ne uso parecchio per il mio lavoro.
Tempo fa ho acquistato presso un moto ricambi, una pezza adesiva di circa 30 per 30cm specifica per isolare il calore, era spessa circa 1,5mm e composta da uno strato di alluminio e uno di lana di vetro tessuta, non ricordo come si chiamasse, mi informo e ve lo faccio sapere.

ZioMeme
21-11-09, 20:52
Non voglio rubare il mestiere ai Mod ma i pezzi sembrano belli e i prezzi buoni, visto che c'e' qualcun'altro interessato possiamo organizzarci e chiedere un prezzo migliore se siamo in piu' persone ad acquistare?
Che ne pensate?

Salut,
Meme

Achel
22-11-09, 13:40
ciao grazie della dritta

procedo ad acquistare anche io i pezzi da Trenditaly

cavoli la tua moto è bellissima e con tutto quel carbonio :scrolleye:

pepot
22-11-09, 20:07
ciao grazie della dritta

procedo ad acquistare anche io i pezzi da Trenditaly

cavoli la tua moto è bellissima e con tutto quel carbonio :scrolleye:
ancora non è finita......... :eheh:

Achel
24-11-09, 13:02
ciao ho fatto la spesa ;-)

non ho comprato il parafango anteriore perchè sono indeciso su quale montare tra questi:

[Only registered and activated users can see links] ... cription=1 ([Only registered and activated users can see links] riore+ducati+streetfighter+autoclave&search_in_description=1)

ciao

pepot
24-11-09, 13:25

non ho comprato il parafango anteriore perchè sono indeciso su quale montare tra questi:

[Only registered and activated users can see links] ... cription=1 ([Only registered and activated users can see links] riore+ducati+streetfighter+autoclave&search_in_description=1)

ciao

secondo me il piu bello è quello "pieno" come il modello di serie
io ho ordinato altre 3 pezzi
- fiancatine sotto sella
- puntale
- protezione collettore

Berga
24-11-09, 13:28

ciao

- fiancatine sotto sella
- puntale
- protezione collettore

Pepot ma la moto l'hai adoperata ????

pepot
24-11-09, 13:34
la mia non è ancora targata :eheh:

Achel
24-11-09, 13:44

ciao

- fiancatine sotto sella
- puntale
- protezione collettore

puntale???

dove l'hai preso?

ciao

pepot
24-11-09, 14:03

ciao

- fiancatine sotto sella
- puntale
- protezione collettore

puntale???

dove l'hai preso?

ciao
forse mi sono espresso male
[Only registered and activated users can see links] ... 10731.html ([Only registered and activated users can see links])

ZioMeme
24-11-09, 15:52
Io per i fianchetti aspetterei, mi gustano parecchio i DP con la prese per lo sfogo del radiatore, ora vediamo se anche gli altri produttori si adegueranno...

Salut,
Meme

pepot
25-11-09, 17:01
ho appena appreso che trenditaly ha prodotto anche il battitacco sinistro ed il coperchio frizione sia aperto che chiuso
:bash: :bash: :bash: :bash:

Achel
25-11-09, 18:06

ciao dalle foto la trama del carbonio non sembra perfettamente lineare...
è un amia imprezzione?

mi sembra come se in fase di stesura si fosse mosso il carbonio, se così fosse non credo siano svolti in autoclave.

ciao

taeniura74
25-11-09, 18:14

è un amia imprezzione?

mi sembra come se in fase di stesura si fosse mosso il carbonio, se così fosse non credo siano svolti in autoclave.

ciao

E' trama con il disegno del tipo "diagonale", tutto qui. Un modo diverso di lavorare il carbonio.

taeniura74
25-11-09, 18:15
Qui due foto esplicative con le differenze di disegno.

pepot
25-11-09, 19:29
esatto
dalle 2 foto si vede benissimo la differenza di lavorazione

Achel
26-11-09, 21:39

è un amia imprezzione?

ciao

E' trama con il disegno del tipo "diagonale", tutto qui. Un modo diverso di lavorare il carbonio.

sTittafighter
26-11-09, 21:40
Occhio al prossimo GDA con pezzi originali Ducati Performance con almeno lo sconto del 30%....spero anche sul 40%.....

Non abbiate fretta,.....leggete prima di comprare... :beer:

CIAO A TUTTI... :vibrate:

Achel
27-11-09, 01:41

è un amia imprezzione?

ciao

ciao è chiaro che la trama è diversa... una si chiama plain, l'altra twell :emo_pic_105:

provengo dal settore aereo navale e conosco molto bene le fibre di carbonio e i vari processi produttivi.

ne esistono fondamentalmente 2

- AUTOCLAVE
- E TUTTO IL RESTO

l'autoclave garantisce le propietà tipiche che nei settori tecnici vengono atribuite e richieste dai componenti realizzati dalla fibra di carbonio.
robustezza e flessibilità per minor peso possibile

dovrebbe essere così anche per le moto...

purtroppo spesso e volentieri ci ritroviamo articoli prodotti con sistemi inferiori diversi dall' autoclave che per renderli belli e privi di imperfezioni vengono appesantiti e rifiniti con diversi strati di vernice trasparente.

LA VERNICE TRASPARENTE SPESSO E' UN PAGLIATIVO

pensate che la vernice pesa
spesso vengono usati diversi strati di vernice per i prodotti di scarsa qualità
questo perchè se non sottoposta a temperature superiori agli 80 gradi la fibra di carbonio non si... non voglio usare termini tecnici quindi immaginate che continua a "lavorare" a "reagire" ad "assorbire" resina e "generare" mcrospazi vuoti, questo soprattutto quando le nostre moto sono esposte al sole e i pezzi raggiungono temperature altissime.
nei pezzi non sviluppati in autoclave sono presenti microfori, piccoli vuoti tra una magalia e l'altra.
questo è dovuto al fatto che non raggiungono quella pressione di sosttovuto garantita dall'autoclave che aspira il maggior quantitatvio di resina lasciando le maglie compresse tra loro.
allo stesso tempo lo stampo raggiunge temperature elevate oltre ad 80 gradi.

nessun sistema produttivo raggiunge quelle temperature in quanto gli stampi usati per l0autoclave sono diversi dagli altri e più costosi, di conseguenza lo sono anche i prezzi dei prodotti.

quindi se risparmiate troppo...

tronando alla verniciatura dopo la prima spruzzata di vernice, prima che la stessa si secchi si creano alcuni fori a causa di quanto sopra descritto che bisogna riempire con altra verncie e poi altra ancora(solitamente almeno tre strati)

se poi pensate ai solventi e distaccanti che si usano all'interno degli stampi non in autoclave mi auguro che il tutto venga preso in considerazione da chi ci vende i pezzi. col tempo la vernice potrebbe saltare.

infine se prendiamo un sassolino su un pezzo verniciato la vernice si crepa e salta, se il prodotto invece è fatto in autoclave ma nota bene con resina epossidica, il sasso rimbalza via al massimo lasciando un segnetto.

ma la prerogativa dell' autoclave è quella di ridurre la quantità di resina in eccesso in quanto l'oggetto viene posto sotto vuoto e di portarlo a temperature elevate in uno stampo idoneo che ne garantisce la non deformabilità

RISULTATO OGGETTI LEGGERI ALMENO DI DUE VOLTE: NIENTE VERNICE E MENO RESINA
OGGETTI CHE SE ESPOSTI AL SOLE ESTIVO NON RISCHIANO PROBLEMATICHE STRUTTURALI

ora rispondendo alla tua precisazione non sono due modi di lavorare il carbonio a dare l'effetto a lisca di pesce o a scacchiera ma il carbonio utilizzato.

guardando le foto del carbonio slovacco mi spiace ma mi sembra di notare che il carbonio non sia steso benissimo.

la trama palin forma una scacchiera composta da quadratini
la trama twell delle diagonali composte da rettangolini (trama utilizzata per il carbonio slovacco postato)

queste diagonali non sono lineari ma sembrao avere delle mini deviazioni.

stesura imprecisa dei fogli di carbonio
questo e dovuto agli stampi ed a come si ragigunge il sottovuoto(processo in cui i fogli possono muoversi se pur minimamente creando effetti visivi non lineari)
lo stesso vale anche per la trama plain bisogna prestare attenzione alla stesura e che i fogli non si muovano durante l'essiccazione e il sottovuoto

in autoclave è un processo meccanico e non si creano errori

attenzione spesso si trovano diciture come questa "prodotto sottovuoto"
questo non vuol dire che sia autoclave.

l'autoclave è il top del sottovuoto e posso assicurarvi che c'è una differenza abissale tra semplice sottovuoto ricreato artigianalmente e autoclave.

parola di un tecnico del settore.

ps non ho mai gestito carbonio verniciato nell'uso tecnico e ultimamente con le ultime resine adoperate quali le ottime epossidiche nemmeno ho richiesto le verniciature per gli interni e parti estetiche non rivolte al settore tecnico/racing

UN PEZZO IN AUTOCLAVE RISULTA MOLTO SOTTILE E LEGGERO MA ALLO STESOS TEMPO MOLTO ROBUSTO.
LEGGENDO ALCUNI VOSTRI MESSAGGI NOTO CHE ALCUNI CHIEDONO PRODOTTI PIU' SPESSI... E' UN ERRORE

Achel
27-11-09, 01:56
dimenticavo...

un prodotto in autoclave è più indicato anche con le parti a contatto col calore.

PER QUANTO RIGUARDA ALLA MIA PRECEDENTE RISPOSTA VI RICORDO QUANTO DETTO SULLA VERNICIATURA CHE VALE ANCOR DI PIU' SU QUESTI PEZZI

certo per alcuni particolari è sempre meglio isolarlo con qualcosa soprattuto per il piccolo pezzo che va all'interno sul collettore.

guardando quanto successo con il primo GDA io l'ho preso prodotto in autoclave.

bradipo
27-11-09, 08:12
Finalmente una spiegazione chiara ed esauriente, bravo! :clap: :clap:
Ora l'ideale sarebbe capire come lavorano i vari produttori citati qua e la sul forum, magari provare a catalogarli in un unico topic riepilogativo, integrandolo, se possibile, coi nomi di coloro che producono i loro pezzi con professioanlità, utilizzando l'autoclave.

pepot
27-11-09, 08:30
nel sito tranditaly che vende prodotti della cm composit c'è scritto a chiare lettere che sono prodotti in autoclave
detta dicitura viene ripetura in maiuscolo sulla descrizione di ogni singolo pezzo corredata da foto

per le altre ditte non saprei anche se il carbonio di tamburini sono certo per averlo visto dal vivo che deve essere sicuramente autoclave

taeniura74
27-11-09, 08:46
Beh grazie della spiegazione, adesso avrò sonni più sereni ehehehehe.
Resta il fatto, nonostante la tua esuriente performance tecnica, che il tuo precedente intervento non era del tutto chiaro. Le foto non mi sembravano evidenziassero sbavature sui pezzi di alcun tipo. Poi, se mi è concesso, vorrei specificare una cosuccia: i pezzi in autoclave sono consigliatissimi per componenti che sono soggetti a sollecitazioni meccaniche, di qualunque tipo, e quindi non vedo la necessità, per esmpio per il blocchetto chiavi, di questa tecnica costruttiva, a maggior ragione che, con il tipo di costruzione a "strati" , ho un risultato appagante, su un pezzo che non dovrà assolvere nessun compito se non quello estetico e posso pure risparmiare una cosetta, il che non dispiace mai.

P.S. Se a qualcuno servono ulteriori delucidazioni non serve andare lontano [Only registered and activated users can see links]

CrUNCH
29-11-09, 12:18
ciao è chiaro che la trama è diversa... una si chiama plain, l'altra twell :emo_pic_105:

provengo dal settore aereo navale e conosco molto bene le fibre di carbonio e i vari processi produttivi.

ne esistono fondamentalmente 2

- AUTOCLAVE
- E TUTTO IL RESTO.......

weeee finalmente un esperto!!!!
Achel ho circa un milione di domande da farti su questo fantastico elemento chiamato carbonio :)
:bash: :bash: :bash:

simo72
30-11-09, 11:52
BRATISLAVA SLOVAKIA...

:ave: :ave: :ave: :clap: :clap: :clap: :italy:
parole sante!!!!

gianpi6134
30-11-09, 15:49
ciao mi è piaciuta, questa veloce didattica sul carbon .che poi andava conclusa a mio avviso, sulla qualità del prodotto usato , ed anche dallo stampo ,se in vetroresina oppure in carbonio , perche tu mi insegni che se metti due materiali sotto vuoto ma sono diversi come materiale hanno delle contrazioni diverse e quindi dei movimenti di trame ,alcuni dicono che il carbonio fatto sotto vuoto e in autoclave lo si deve comperare solo per particolari strutturali . io non sarei cosi categorico . io dico che il carbonio alla fonte costa uguale ma se tu per strada lo lavori in modo diverso cambia notevolamente in qualità, peso , estetica . non dimantichiamo che stiamo parlando di moto che hannno un costo non da poco e che sicuramente sono in mano a persone che desiderano il meglio . quindi carbonio buono. prodotto in autolave ,tutto !!! con trasparente altra cosa che non vedo in tutti i particolari che menzionate .
e chiudo con una battuta un attimo spinta . la cioccolata e la m..... hanno lo stesso colore ma con due sapori moooolto diversi !!! ciao gp. ti vorrei comunque dire che mamma ducati attinge molto dall'estero piu di quello che tu pensi o voglia far pensare . io non so se sei di parte ma il carbonio lo conosci bene da come ne parli ma ducati ultimamamente guarda molto ad est !!! e lo si vede nel prodotto che da e qui mi fermo .bye

Achel
30-11-09, 20:29
ciao chiedo scusa a tutti per il ritardo ma ero in trasferta.

da qui rispondo in ordine a quanto quoto

Beh grazie della spiegazione, adesso avrò sonni più sereni ehehehehe.
Resta il fatto, nonostante la tua esuriente performance tecnica, che il tuo precedente intervento non era del tutto chiaro. Le foto non mi sembravano evidenziassero sbavature sui pezzi di alcun tipo. Poi, se mi è concesso, vorrei specificare una cosuccia: i pezzi in autoclave sono consigliatissimi per componenti che sono soggetti a sollecitazioni meccaniche, di qualunque tipo, e quindi non vedo la necessità, per esmpio per il blocchetto chiavi, di questa tecnica costruttiva, a maggior ragione che, con il tipo di costruzione a "strati" , ho un risultato appagante, su un pezzo che non dovrà assolvere nessun compito se non quello estetico e posso pure risparmiare una cosetta, il che non dispiace mai.

P.S. Se a qualcuno servono ulteriori delucidazioni non serve andare lontano [Only registered and activated users can see links]

mi dispiacerebbe pensare che tu abbia preso sul personale il mio intervento.
siamo su un forum e il forum è uno scambio di informazioni gratuite col solo scopo di aiutarsi.
è così è stato per me hai postato delle foto... le prime a trama larga e ho notato la stesura del carbonio non perfetta e ti ho scritto. L'HO FATTO PER AIUTARE TE E GLI ALTRI.

ad ogni modo sia che te la sia presa o no, comunque non hai capito ne il primo ne il secondo mio messaggio che tu sostieni essere poco chiaro.

NON STO PARLANDO DI SBAVATURE!!!

ma di stesura del foglio/i di carbonio sotto la resina, resta ovvio il fatto che non ci sono sbavature ne parti non lucide...
difatti ho scritto...

ora rispondendo alla tua precisazione non sono due modi di lavorare il carbonio a dare l'effetto a lisca di pesce o a scacchiera ma il carbonio utilizzato.

guardando le foto del carbonio slovacco mi spiace ma mi sembra di notare che il carbonio non sia steso benissimo.

la trama palin forma una scacchiera composta da quadratini
la trama twell delle diagonali composte da rettangolini (trama utilizzata per il carbonio slovacco postato)

queste diagonali non sono lineari ma sembrao avere delle mini deviazioni.

stesura imprecisa dei fogli di carbonio
questo e dovuto agli stampi ed a come si ragigunge il sottovuoto(processo in cui i fogli possono muoversi se pur minimamente creando effetti visivi non lineari)
lo stesso vale anche per la trama plain bisogna prestare attenzione alla stesura e che i fogli non si muovano durante l'essiccazione e il sottovuoto"

CONCLUDO COL DIRTI CHE PER ALCUNI ARTICOLI L'AUTOCLAVE PUO' NON ESSERE FONDAMENTALE, FORSE HAI RAGIONE...
MA IO CON LE MIE MOTO COME MOLTI DI VOI SOPRATTUTTO QUANDO SI VA IN PIASTA POSSO ASSICURARE CHE STRAPAZZIAMO CON FORTI VIBRAZIONI PARAFANGHI E QUANT'ALTRO...

ci penserei un pò su su cosa montare...

ricordatevi il vostro primo gda...

ciao mi è piaciuta, questa veloce didattica sul carbon .che poi andava conclusa a mio avviso, sulla qualità del prodotto usato , ed anche dallo stampo ,se in vetroresina oppure in carbonio , perche tu mi insegni che se metti due materiali sotto vuoto ma sono diversi come materiale hanno delle contrazioni diverse e quindi dei movimenti di trame ,alcuni dicono che il carbonio fatto sotto vuoto e in autoclave lo si deve comperare solo per particolari strutturali . io non sarei cosi categorico . io dico che il carbonio alla fonte costa uguale ma se tu per strada lo lavori in modo diverso cambia notevolamente in qualità, peso , estetica . non dimantichiamo che stiamo parlando di moto che hannno un costo non da poco e che sicuramente sono in mano a persone che desiderano il meglio . quindi carbonio buono. prodotto in autolave ,tutto !!! con trasparente altra cosa che non vedo in tutti i particolari che menzionate .
e chiudo con una battuta un attimo spinta . la cioccolata e la m..... hanno lo stesso colore ma con due sapori moooolto diversi !!! ciao gp. ti vorrei comunque dire che mamma ducati attinge molto dall'estero piu di quello che tu pensi o voglia far pensare . io non so se sei di parte ma il carbonio lo conosci bene da come ne parli ma ducati ultimamamente guarda molto ad est !!! e lo si vede nel prodotto che da e qui mi fermo .bye

hai ragione dipende dalgi stampi... dal prodotto utilizzato... infatti io cosa ho scritto... la stessa cosa :vibrate: :emo_pic_105:

non sono entrato nel tecnico ma ho spiegato che dipende dallo stampo... se fatto bene e per autoclave il foglio difficilmente si muove ma devono esserci anche mani esperte e macchine di qualità e precisione... esistono autoclavi e autoclavi

per il carbonio Ducati confermo a pieni voti!!!

ricordo essere stato del settore... ma ti sottolineo che molti produttori hanno spostato la produzione all'estero... ma alcuni rispettano sempre gli standard qualitativi italiani.

l'azienda per cui collaboravo produceva anche lei all'estero, era una ditta italiana con disegnatori e tecnici italiani.

ragione di costi!

taeniura74
30-11-09, 21:46
Contrariamente a quel che affermi tu, mostrando una leggera venatura di ineducazione affermando che io non ho capito il tuo intervento, io preferisco dire che mi sono espresso male. La mia era una spiegazione mirata. Oltretutto forse fai confusione poichè io le foto che ho postato le ho inserite semplicemente a fine delucidativo per le due varianti di trama. Tu avevi effettuato il tuo intervento prima e quindi il tuo era riferito a foto antecedenti. Inoltre, se tu avessi letto attentamente il mio intervento, avresti potuto dedurre che io parlavo, per citare uno dei pezzi che possono essere "non in autoclave", della protezione del blocchetto chiavi che, cosa che tu sicuramente saprai esporci in modo più che esaustivo, non è un componente soggetto a stress meccanici anche in un intenso uso in pista quale tu ti riferisci. Concludo, visto che tu lo hai fatto notare a chiare lettere, che essendo su un forum, dove tu affermi ci si scambi opinioni e conoscenze, fra persone civili non si urla poichè, mi permetto di sottolinearlo, su un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è un piccolo, definiamolo così, segno di mancanza di rispetto, visto che stiamo su un forum.

Achel
01-12-09, 00:54
Contrariamente a quel che affermi tu, mostrando una leggera venatura di ineducazione affermando che io non ho capito il tuo intervento, io preferisco dire che mi sono espresso male. La mia era una spiegazione mirata. Oltretutto forse fai confusione poichè io le foto che ho postato le ho inserite semplicemente a fine delucidativo per le due varianti di trama. Tu avevi effettuato il tuo intervento prima e quindi il tuo era riferito a foto antecedenti. Inoltre, se tu avessi letto attentamente il mio intervento, avresti potuto dedurre che io parlavo, per citare uno dei pezzi che possono essere "non in autoclave", della protezione del blocchetto chiavi che, cosa che tu sicuramente saprai esporci in modo più che esaustivo, non è un componente soggetto a stress meccanici anche in un intenso uso in pista quale tu ti riferisci. Concludo, visto che tu lo hai fatto notare a chiare lettere, che essendo su un forum, dove tu affermi ci si scambi opinioni e conoscenze, fra persone civili non si urla poichè, mi permetto di sottolinearlo, su un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è un piccolo, definiamolo così, segno di mancanza di rispetto, visto che stiamo su un forum.

ciao
ritengo che se questa disputa deve continuare con messaggi privati
non è utile a nessuno il nostro dibattito

ci tengo però in conclusione a ribadire che non ho nessun motivo ad essere maleducato o altro nei tuoi confronti.
continuo a vedere che prendi tutto sul personale.

ineducazione??? :emo_pic_105: ma dico ti rendi conto??? ho solo detto che non hai capito il mio intervento e te lo rispiegato. ho cercato solo di esserti d'aiuto...

le lettere maiuscole sono un problema... io non ci avevo nemmeno pensato
capisco si tratti du una regola e la prossima volta che vorrò sottolineare qualcosa lo scriverò d'altro colore o mi inventerò altro... non stavo urlando :emo_pic_105:

ho capito benissimo a quali articoli ti riferivi come il copriblocchetto ed infatti ti ho dato ragione... ma ho sottolineato che per altri non è così.

riporto quanto scritto precedentemente anche se era maiuscolo

"CONCLUDO COL DIRTI CHE PER ALCUNI ARTICOLI L'AUTOCLAVE PUO' NON ESSERE FONDAMENTALE, FORSE HAI RAGIONE...
MA IO CON LE MIE MOTO COME MOLTI DI VOI SOPRATTUTTO QUANDO SI VA IN PIASTA POSSO ASSICURARE CHE STRAPAZZIAMO CON FORTI VIBRAZIONI PARAFANGHI E QUANT'ALTRO..."

il mio primo intervento come tutti gli altri continuano a riferirisi alle foto postate da street70 che approfitto per salutare il mio primo intervento come tutti gli altri continuano a riferirisi alle foto postate da street70 che approfitto per salutare

poi tu mi hai risposto con altre foto ma i miei commenti erano sempre rivolti alle foto di street70

appena riesco evidenzio sulle foto cosa intendo per l'utilità di tutti

per quanto riguarda questa spiacevole situazione ti invito a rivolgerti in privato.

avrò scritto in maiuscolo sbagliando ma anche avere una comunicazione personale di questo tipo è sbagliato sul forum e soprattutto non capisco a chi possa servire degli utenti di questo forum

ciao

street70
02-12-09, 17:59
va bè dai.... alla fine di tutto il trambusto ci troviamo poi per una birra e per visionare i pezzi di carbonio..ihihihi... ciao a tutti :beer:

pepot
02-12-09, 18:05
concordo........ :aureola:
al primo raduno ufficiale ognuno mostrerà il proprio carbonio :beer:

IlPrincipe
02-12-09, 19:27
Complimenti per la spiegazione Achel !

sTittafighter
02-12-09, 23:43
Un po di carbon....

[immaginecentrata:2r80ssti][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:2r80ssti]
[immaginecentrata:2r80ssti][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:2r80ssti]

ducaboris
03-12-09, 09:59
Tutta carbonchio è veramente unica!! :vibrate:

ZioMeme
03-12-09, 10:17
Compresi i cerchi e i dischi anteriori.
Mi sono innamorato dei cerchi BST... :ambu:

Salut,
Meme

skylele83
03-12-09, 11:06
li voglio anke io i cerki in carboniooooooo :pioggia: :pioggia: :pioggia:

Berga
03-12-09, 22:14
li voglio anke io i cerki in carboniooooooo :pioggia: :pioggia: :pioggia:

:nonono: :nonono: :nonono:

gianpi6134
04-12-09, 11:31
mi sembra una foto made in usa ???giusto ! tks

pepot
04-12-09, 12:44
confermo moto usa

pepot
08-12-09, 09:43
visto che siamo in tema
ecco come fare uno stampo

alessandro
08-12-09, 13:55
Un po di carbon....

pepot
08-12-09, 14:46
erano state già messe

alessandro
08-12-09, 14:59
erano state già messe

:penna: io ho caricato solo il video !!! :penna:

pepot
08-12-09, 15:14
erano state già messe

:penna: io ho caricato solo il video !!! :penna:
questo non c'era :eheh:

Achel
13-12-09, 16:26
ciao mi sono arrivati i pezzi in carbonio

bellissimi

vi posto alcune foto appena avrò 2 minuti

aleducatista
19-12-09, 14:26
io ho comprato il copri strumentazione , il pezzo è fatto bene e resistente

lucavrm
04-02-10, 10:37
ciao dovrei aquistare dei pezzi da carbon sk sul sito ho visto che a 2 con numeri di conto corrente mi puoi dare qulche info come aquistare ( dimenticavo ma le spese di spedizione quanto sono ) aiutoooooooo grazie ciao

street70
05-02-10, 22:38
ciao dovrei aquistare dei pezzi da carbon sk sul sito ho visto che a 2 con numeri di conto corrente mi puoi dare qulche info come aquistare ( dimenticavo ma le spese di spedizione quanto sono ) aiutoooooooo grazie ciao
ciao.. purtroppo nn fanno piu il pagamento alla consegna.. devi fare il bonifico bancario verso il numero che vedi.. o se no devi contattare peter.. trovi l'indirizzo mail sul sito.. ma che pezzi vuoi prendere...? a me le spese di spedizione sono sempre state messe nel conto pezzi.. anzi a volte ho pagato anche meno di quanto faceva...

lucavrm
06-02-10, 11:52
ciao.. purtroppo nn fanno piu il pagamento alla consegna.. devi fare il bonifico bancario verso il numero che vedi.. o se no devi contattare peter.. trovi l'indirizzo mail sul sito.. ma che pezzi vuoi prendere...? a me le spese di spedizione sono sempre state messe nel conto pezzi.. anzi a volte ho pagato anche meno di quanto faceva...
Ciao grazzie dell info mi interessavano un po tutti i pezzi ...avevo gia contattato peter tempo fa e sul totale mi aveva fatto il 20% di sconto xo' non ho mai capito x la spesa di spedizione.... :penna:

halloween80
06-02-10, 16:08
Ciao Ragazzi.....dato che qui al nord il clima fa schifo e la SF è in garage,sto occupando il tempo montando pezzi in carbonio.
Ho montato il parafango poste.,il tegolino del blocchetto chiavi,la guardia del mono ...tutti e 3 DP.
Ultima cosa che mi stava a cuore cambiare, sono la coppia fianchetti sebatoio/sella....ma per quelli DP servono ben 540€ ...cosi' gli ho acquistati a 289.50 da compoos.it stessa trama DP una grammatura di 300g/mq e con triplo strato di lucido anti UV(neka 2k) a giorni mi arriveranno e appena li avrò in mano vi farò sapere!!.......qualcuno di voi ha già comprato da compoos???se si, come vi siete trovati???
In ultimo,una pecca(risaputa) di Ducati....la Viteria di M...A!!!!!!Ma è possibile che su una moto da 18700€ vengono montate viti fatte di ciccolato(per non dire altro)??????
Ho sostituito la maggior parte delle viti con quelle in Ergal color oro della Lightech.

pepot
06-02-10, 16:25
il carbonio l'ho preso da trenditaly
devi sperare che le 3 trame non siano troppo diverse
concordo sulla viteria
quelle piccole fanno cagare
le teste tendono a rovinarsi dopo poco

halloween80
06-02-10, 19:45
il carbonio l'ho preso da trenditaly
devi sperare che le 3 trame non siano troppo diverse
concordo sulla viteria
quelle piccole fanno cagare
le teste tendono a rovinarsi dopo poco

E' quella la mia preoccupazione...anìnche se il produttore assicura che le trame del carbonio sono quadrate come quelle DP e i pezzi sono veri e propri cloni.
Mi è sembrato molto professionale ,mi ha contattatto velocemente e mi ha dato molte opzioni di lavorazione sui pezzi....però sai fin quando non li ho sott'occhio avrò questo dubbio.
Speriamo in bene!!!

reef72
10-02-10, 13:29
ho visto la cover scarichi sottosella dell hyper s ....trama in carbonio diversa dalla solita dp a mio avviso e bellissima ,un po piu larga a formare tanti quadratini

robbausen
10-02-10, 20:00
io ho preso il paracalore da carbon.sk ma alla consegna l ho rispedito indietro...la trama è bella ma totalmente differente,ank io ho preferito acquistare da Trenditaly..

Drugo
15-12-14, 14:10
Ragazzi torno a disturbarvi perchè mi serve un consiglio su dove comprare alcuni pezzi in carbonio.

Ho deciso di prendere qualche parte in carbonio per la mia Streetfighter gialla però in finitura opaca la stessa che si vede su hypermotard, monster e panigale.

Le uniche due ditte che producono pezzi in carbonio opaco sono studiofibre e carbonworld, i prezzi sono pressapoco identici.

Tra le due quale mi consigliate?

PS: ho contattato altre ditte ed anche il disponibilissimo King ma non producono direttamente pezzi opachi quindi i tempi di attesa si allungherebbero ed il prezzo salirebbe un po.

Grazie a tutti

GEORGE
15-12-14, 14:13
Ragazzi torno a disturbarvi perchè mi serve un consiglio su dove comprare alcuni pezzi in carbonio.

Ho deciso di prendere qualche parte in carbonio per la mia Streetfighter gialla però in finitura opaca la stessa che si vede su hypermotard, monster e panigale.

Le uniche due ditte che producono pezzi in carbonio opaco sono studiofibre e carbonworld, i prezzi sono pressapoco identici.

Tra le due quale mi consigliate?

PS: ho contattato altre ditte ed anche il disponibilissimo King ma non producono direttamente pezzi opachi quindi i tempi di attesa si allungherebbero ed il prezzo salirebbe un po.

Grazie a tutti

socmel che post che hai rivangato, con studiofibre siamo convezionati mentre carbonworld sono mangiacrauti...

Drugo
15-12-14, 14:20
Eh si, ho evitato di aprire un nuovo post ;)

Beh la tua risposta è stata semplice e chiara, meglio rivolgersi ad "amici" che a tetteschi di germania.......

Come qualità siamo allo stesso livello?

GEORGE
15-12-14, 19:51
Eh si, ho evitato di aprire un nuovo post ;)

Beh la tua risposta è stata semplice e chiara, meglio rivolgersi ad "amici" che a tetteschi di germania.......

Come qualità siamo allo stesso livello?

come livello direi di si alla pari...

Drugo
15-12-14, 21:03
Andrea di studiofibre mi ha fatto un ottimo prezzo e quindi mi sa che comprerò da loro anche se ho due dubbi:

I pezzi che vorrei prendere io non sono prodotti da loro ma da fullsix, li conoscete?

Sul sito non ci sono fotto dettagliate della trama in carbonio opaca, ma mi ha detto che è la stessa di panigale, hypermotard e monster 1200, qualche utente monta pezzi ducati performance in carbonio opaco in modo da farmi un'idea?

Pappo87
15-12-14, 22:39
C'è anche carbone studio vision sono francesi e hanno ottimi prezzi. Io non ci ho comprato ancora nulla ma un socio ha pubblicato delle foto sulla pagina fb

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Kaiser
16-12-14, 13:44
Andrea di studiofibre mi ha fatto un ottimo prezzo e quindi mi sa che comprerò da loro anche se ho due dubbi:

I pezzi che vorrei prendere io non sono prodotti da loro ma da fullsix, li conoscete?

Sul sito non ci sono fotto dettagliate della trama in carbonio opaca, ma mi ha detto che è la stessa di panigale, hypermotard e monster 1200, qualche utente monta pezzi ducati performance in carbonio opaco in modo da farmi un'idea?

Tutti quelli che posseggono Panigale 899/1199, Hypermotard SP, Multistrada 1200 2013, Monster 1200 hanno carbonio opaco.....il lucido è nero, l'opaco grigio.

Drugo
16-12-14, 13:49
Perfetto era quello che volevo sapere!!
Grazie mille
Cercavo appunto la finitura opaca grigia cine quella usata sulle nuove Ducati.

Adesso tocca decidere cosa è dove prendere il tutto.

Carbonworld o studiofibre
Qualcuno ha esperienza dirette?

Andrew
16-12-14, 13:52
hai provato a vedere anche wrs?
io avevo trovato anche un altro produttore italiano (per pezzi Diavel ma forse ha anche altro) su ebay che era già stato provato da un socio con buon rapporto qualità prezzo però al momento non ricordo il nome.. se ti interessa verifico e ti faccio sapere.

Drugo
16-01-15, 10:14
Alla fine sono ancora più indeciso di prima tra carbonworld (tetteschi) o maxicarbon (italiani) :)

La differenza di prezzo è sostanziale, per i pezzi che dovrei prendere io c'e una differenza di 60 euro a favore di maxicarbon, carbonworld invece offre le spese di spedizione gratuite quindi potrei prendere anche i vari pezzi un po alla volta anche per il futuro....

Per entrambi i tempi di attesa sono 4/6 settimane visto che li vorrei in finitura opaca.

Non riesco a capire se c'e una netta differenza nella qualità tra i due, anche se trattandosi di pezzi estetici semplici (parafango posteriore e cover blocchetto chiavi) penso che alla fine difficilmente sbaglierei scegliendone uno piuttosto che un'altro.

A sentimento sceglierei carbonworld per via dei video visti su come producono, sembrano molto professionali e precisi (sono tedeschi), con la ragione sceglierei maxicarbon, risparmio, o a che fare con italiani e parlandoci sono stati disponibilissimi.....

Purtroppo devo decidere in fretta perche il parafango posteriore mi ha salutato e pero ora giro senza.

Che mi consigliate?

PS: problemi esistenziali di un Ducatista ahahahahahahah

Rocky
16-01-15, 10:36
hai provato a dare un'occhiata su trenditaly.it? io ho preso diversi pezzi da loro e mi sono trovato benissimo ma tutti lucidi, non so se producono anche quelli opachi

Inviato dal mio aiFon utilizzando le dita

Andrew
16-01-15, 10:45
Alla fine sono ancora più indeciso di prima tra carbonworld (tetteschi) o maxicarbon (italiani) :)

La differenza di prezzo è sostanziale, per i pezzi che dovrei prendere io c'e una differenza di 60 euro a favore di maxicarbon, carbonworld invece offre le spese di spedizione gratuite quindi potrei prendere anche i vari pezzi un po alla volta anche per il futuro....

Per entrambi i tempi di attesa sono 4/6 settimane visto che li vorrei in finitura opaca.

Non riesco a capire se c'e una netta differenza nella qualità tra i due, anche se trattandosi di pezzi estetici semplici (parafango posteriore e cover blocchetto chiavi) penso che alla fine difficilmente sbaglierei scegliendone uno piuttosto che un'altro.

A sentimento sceglierei carbonworld per via dei video visti su come producono, sembrano molto professionali e precisi (sono tedeschi), con la ragione sceglierei maxicarbon, risparmio, o a che fare con italiani e parlandoci sono stati disponibilissimi.....

Purtroppo devo decidere in fretta perche il parafango posteriore mi ha salutato e pero ora giro senza.

Che mi consigliate?

io ho appena acquistato da carbonworld un copripignone opaco e mi dovrebbe arrivare oggi.. appena mi arriva ti dico se vuoi..
ho preso anche un paracalore su ebay da Motoshop che costa meno di carbonworld e come finitura non è malvagia..
adesso sono curioso di paragonarla ai tedeschi appena arriva..
ho preso due pezzi piccoli come campioni intanto..
comunque considera che con Carbonworld la spedizione è gratuita..

ilmecchia
16-01-15, 11:37

Che mi consigliate?

Ho il magazzino di Maxicarbon sotto casa ma non ho mai acquistato da loro, sentiti telefonicamente sono molto disponibili. Detto questo, ho preso vari pezzi dai crucchi e ti confermo che la qualità è ineccepibile. Senza nulla togliere a Maxicarbon penso che la differenza ci sia. Considera poi, che oltre alle spese di spedizione gratuite,ad ogni acquisto nel pacco trovi un buono sconto del 10 per cento per l'acquisto successivo.

Inviato dal mio iPhone 6 su Panigalius Bibraccius Carriolatus utilizzando Tapatalk

Drugo
16-01-15, 15:46
io ho appena acquistato da carbonworld un copripignone opaco e mi dovrebbe arrivare oggi.. appena mi arriva ti dico se vuoi..
ho preso anche un paracalore su ebay da Motoshop che costa meno di carbonworld e come finitura non è malvagia..
adesso sono curioso di paragonarla ai tedeschi appena arriva..
ho preso due pezzi piccoli come campioni intanto..
comunque considera che con Carbonworld la spedizione è gratuita..

Grazie Andrew, si fammi sapere appena puoi che te ne pare della qualità. Grazie

Andrew
16-01-15, 16:24
purtroppo anche oggi non è arrivato nulla.. mi sa che ormai andremo a lunedi..
consegna gratuita ma un po' lenta considerando che risulta spedito dal giorno 12..

ilmecchia
16-01-15, 18:02
Bhe dai hanno spedito lunedì, gratis, non sono poi così lenti [emoji106]

Inviato dal mio iPhone 6 su Panigalius Bibraccius Carriolatus utilizzando Tapatalk

Andrew
16-01-15, 18:19
Bhe dai hanno spedito lunedì, gratis, non sono poi così lenti [emoji106]

Si certo.. il fatto che sia gratis giustifica eventuale attesa ma dalle Krucchenpost mi aspettavo di meglio..

ilmecchia
16-01-15, 18:28
Sicuramente le Krucchenpost hanno fatto veloce, quelle italiane [emoji15]

Andrew
16-01-15, 18:56
Sicuramente le Krucchenpost hanno fatto veloce, quelle italiane [emoji15]

[emoji106] [emoji1]
in effetti questo aspetto non lo avevo considerato..

Andrew
20-01-15, 17:58

Arrivato oggi copripignone carbonio Carbonworld..
Appena arrivo a casa apro e ti posto qualche foto e prima impressione

Doncarlos
20-01-15, 18:35
Ciao a tutti qualke d'uno ha per caso acquistato materiale a carbon.sk ?
Se affermativo, com'è la qualità ?

Mai sentito !!!

Verga ma a quale Ducati Ti riferisci ????

Giatz
20-01-15, 19:15
Acquistato spesso da Carbonworld, sempre ottimi prodotti e veloci nelle spedizioni.

Andrew
20-01-15, 21:34
Trama uguale a quella DP, verniciatura opaca un po' ruvida al tatto, finitura quasi ottima (ci sono alcuni minisculi puntini chiari in una piccola area e uno un pochino più grande che ho ritoccato con un indelebile nero.. ma io sono un pignolo.. [emoji12] ).
Imballo ottimo e buono sconto per prossimo acquisto incluso.
Ci sono anche le due viti ma sono argento.. proverò ad usare le originali nere sempre che vadano bene lo stesso..
Metto foto:

Giatz
20-01-15, 22:51
In genere inseriscono nell' imballo anche un paio di stickers... ma sono bruttini :rolleyes:

Drugo
20-01-15, 22:57
Più che dalle foto mi baso di piu sul tuo giudizio.....

Sembrano ottimi, spero solo che dopo assicurazione, tagliando, cinghie e gomme rimanga qualcosa da spendere in carbonio.....

Alessandrod5637
21-01-15, 08:23
da carbonworld ho preso alcune cose e sono fatte bene, e sobo precisi con le consegne

alexfrancia
21-01-15, 08:41
carbon world e' molto valido. mai un problema.

streetalby
26-01-15, 13:26
Ciao a tutti, io stavo valutando cbl compositi! come sono? qualcuno ha notizie?

ilmecchia
26-01-15, 13:53
Non l'ho mai sentita, io riconsiglio carbonworld oppure Fullsix [emoji106]

Drugo
27-01-15, 21:32
Su carbonworld come avete pagato?

Non sono espertissimo in acquisti online, finora mi hanno solo pagato (bonifico), e quando ho comprato mi sono basato sul prima vedere cammello poi....

ilmecchia
27-01-15, 21:33
Puoi pagare con Paypal, così sei anche assicurato[emoji106]

Drugo
27-01-15, 21:41
Con una postepay posso farci qualcosa?

ilmecchia
27-01-15, 21:44

Si mettere giù due piste [emoji23][emoji23]
Scherzo, ovviamente, accettano solo carta di credito e Paypal. Con Paypal inoltre sei anche assicurato.
Io ho ordinato l'altro ieri e il pacco e' già in viaggio

Andrew
27-01-15, 21:44
si certo.. nelle modalità di pagamento seleziona Visa Electron (se nella postepay hai logo Visa)

ilmecchia
27-01-15, 21:47
Ma va ? Cacchio non lo sapevo, scusa ti ho detto una pirlata sorry [emoji120]

Drugo
27-01-15, 21:48
Si è vista electron una porcata di tessera fatta solo perché dovevo partire e non volevo portare il bancomat.

Ma leggo che si può aprire un account paypal con una postepay. Consigliate di fare così?

Desmotronico
27-01-15, 21:48
Ma comunque si può registrare su Paypal qualsiasi carta ;)

Desmotronico
27-01-15, 21:49
Guarda drugo il sito è sicuro ma se vuoi essere a posto per transazioni online future iscriviti a Paypal

ilmecchia
27-01-15, 21:50
Ma comunque si può registrare su Paypal qualsiasi carta ;)

Anche la Fidaty ? [emoji23][emoji23][emoji23]

Andrew
27-01-15, 21:52
Si è vista electron una porcata di tessera fatta solo perché dovevo partire e non volevo portare il bancomat.

Ma leggo che si può aprire un account paypal con una postepay. Consigliate di fare così?
io ho account paypal collegato a postepay.. praticamente paghi tramite paypal ma ti vengono scalati i soldi dal credito della tua postepay.. tramite paypal sei tranquillo

Drugo
27-01-15, 21:55
Ok grazie mille per le informazioni, siete preziosissimi.
Adesso tocca solo decidere che prendere carbonio o griglie radiatore.

Uno serve l altro no.......a voi decidere a cosa mi riferisco ;)

Desmotronico
27-01-15, 21:58
Il carbonio serve sempre [emoji23][emoji23][emoji23]

Desmotronico
27-01-15, 21:59
Scherzi primo acquisto sempre griglie radiatore;)

ilmecchia
27-01-15, 22:01
Figurati per così poco, quoto l'amico Desmo griglie e poi carbonio. [emoji106]

Drugo
27-01-15, 22:03
Il problema è che si è spaccato il parafango posteriore, quindi per ora gira senza e volevo prenderlo il prima possibile in carbonio, ma mi sono ripromesso di prendere un pezzo al mese, altrimenti mi scappa la situazione di mano

Piccolo OT

Per le griglie ho pensato alle evotech, ma sul sito mi da il prezzo in sterline (111) che dovrebbero essere 150 euro circa, ma non mi da le spese di spedizione.

A quanto possono ammontare? Me le calcola una volta effettuato il pagamento?

Andrew
27-01-15, 23:05
visto che è il 27 gennaio ora prendi le griglie e il 1 febbraio prendi il carbonio

ilmecchia
27-01-15, 23:08
visto che è il 27 gennaio ora prendi le griglie e il 1 febbraio prendi il carbonio

Mi sembra un'ottima idea [emoji106][emoji2]

astrogio
28-01-15, 18:47
Le griglie le puoi fare con del lamierino che si trova in ferramenta, io l'ho fatto, spesa quasi 0 e avanzati i soldi per il carbonchio, preso quasi tutto da King

Andrew
31-01-15, 18:16
oggi ho montato il copri pignone opaco preso da Carbonworld e devo dire che rispetto alle parti originali della Diavel Carbon è molto più opaco.. le originali infatti sono opache ma con una verniciatura leggermente più lucida.. infatti si sente la differenza anche al tatto (una liscia l'altra quasi ruvida)..
qualcuno che li ha già presi mi sa dire se è normale che i pezzi con finitura opaca Carbonworld siano così tanto opachi?
Perché mi viene il dubbio che sia un problema del mio..

ilmecchia
31-01-15, 18:27
Guarda sto aspettando la cover cilindro ed il paracatena , però ho già preso le prese aria del codone ed erano perfette. Ora però sto facendogli dare il trasparente lucido su alcune parti.Settimana prossima ti faccio sapere.

Andrew
31-01-15, 21:47
Guarda sto aspettando la cover cilindro ed il paracatena , però ho già preso le prese aria del codone ed erano perfette. Ora però sto facendogli dare il trasparente lucido su alcune parti.Settimana prossima ti faccio sapere.

ma le prese d'aria le hai prese in finitura opaca?
al tatto non ti sembravano leggermente ruvide..
secondo me danno direttamente l'opaco sul carbonio mentre quelle che ho io originali hanno prima il trasparente lucido e poi sopra una verniciatura opaca, infatti tra l'opaco ed il lucido se sente un leggero scalino (il serbatoio ed il copri sella passeggero della carbon sono opaco superiormente e lucidi sui lati)

ilmecchia
31-01-15, 21:53
Si opache, ma erano perfettamente lisce [emoji106] e' normale che ci sia lì scalino, il lucido viene dato sul pezzo opaco per ottenere quell'effetto. Praticamente è quello che sto facendo io,[emoji106]

Andrew
31-01-15, 22:03
Si opache, ma erano perfettamente lisce [emoji106] e' normale che ci sia lì scalino, il lucido viene dato sul pezzo opaco per ottenere quell'effetto. Praticamente è quello che sto facendo io,[emoji106]

boh.. provo a contattarli e mandare le foto della differenza estetica tra i due.. vediamo un po' che dicono.. vuoi mai che quello che mi è arrivato sia difettoso..

Andrew
31-01-15, 22:32

scusami ma giusto per capirci meglio prima di mandare mail a cazzo questa è la diffetenza tra i due pezzi (spero si veda)..
logicamente è chiaro che non possono essere identici al 100% ma come dicevo la finitura e molto più opaca quasi mancasse una verniciatura di trasparente superiore e non capisco se sia il loro standard o meno..

ilmecchia
31-01-15, 23:26
Effettivamente sembra gli manchi qualcosa

ilmecchia
31-01-15, 23:33
Questo è Carbonmworld

È questo Ducati

Andrew
01-02-15, 00:45
Questo è Carbonmworld

È questo Ducati

ricordi se al tatto ti sembravano uguali?
i miei sono molti diversi.. uno bello liscio quindi con uno strato trasparente sopra l'altro come toccare un pezzo di plastica nero non verniciato..
in fiera avevo sentito i Wrs ed erano lisci come gli originali.. lo stesso per un altro pezzo acquistato tramite ebay da motoshop.
cmq ho già mandato una mail con foto.. vedremo che dicono..

ilmecchia
01-02-15, 01:23
Al tatto liscissimi, a sto punto penso proprio siano difettosi

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrew
01-02-15, 01:48
Al tatto liscissimi, a sto punto penso proprio siano difettosi

Sent from my iPad using Tapatalk
Come pensavo..
Ti ringrazio..

Desmotronico
01-02-15, 12:47
Secondo me gli manca lo strato di trasparente opaco che un po lucida e rifinisce meglio

Andrew
01-02-15, 13:01
alla fine basterebbe che lo portassi io a mettere il trasparente da qualche carrozziere ma siccome sono 2 settimane che l'ho comprato conto in una eventuale garanzia..
spererei me ne mandassero uno sostitutivo e io restituisco questo..
peccato non essermene accorto subito appena arrivato prima di montarlo..

Andrew
02-02-15, 11:20
Mi hanno risposto i tedeschen dicendo che guardando le foto la finitura del pezzo è corretta e che quello è il loro standard di opaco dato dal tipo di trattamento che viene fatto.
Se rimando indietro il pezzo mi rimborsano e amici come prima.
A questo punto lo porto da un carrozziere e mi faccio dare una mano di trasparente opaco sopra tenendo come campione il pezzo originale.

ilmecchia
02-02-15, 11:22
Mi spiace , beh però si sono dimostrati corretti

Andrew
02-02-15, 11:57
Mi spiace , beh però si sono dimostrati corretti

Si quello si..
Mi dispiace perchè se dovessi aver bisogno di altri pezzi in finitura opaca non potrò prenderli da loro salvo darli poi in mano a qualche carrozziere.
Trovo strano però che ci sia cosi tanta differenza rispetto a quelli originali perchè in teoria dovrebbero basarsi proprio su quelli come riferimento.
Forse però l'opaco usato nel Diavel Carbon è un trattamento un po' particolare.. infatti è una finitura che è stata data sopra al lucido (si sente con l'unghia lo scalino della verniciatura).

ilmecchia
02-02-15, 12:08
Può essere [emoji106]

Drugo
10-03-15, 15:46
Ho appena ordinato da carbonworld cover chiavi e parafango posteriore corto tutto in carbonio opaco

Ordinate ieri invece le griglie radiatore evotech performance.....

Adesso sono ufficialmente entrato nel tunnel......

Appena arrivano le parti in carbonio posterò qualche foto

_Steve_
10-03-15, 16:00
Ho appena ordinato da carbonworld cover chiavi e parafango posteriore corto tutto in carbonio opaco

Ordinate ieri invece le griglie radiatore evotech performance.....

Adesso sono ufficialmente entrato nel tunnel......

Appena arrivano le parti in carbonio posterò qualche foto

Drugo
11-03-15, 08:28
Lo stato di spedizione di Carbonworld mi da: "pending" sapete che vuol dire?

Edo848
11-03-15, 09:03
Vuol dire che lo stanno evadendo

_Steve_
11-03-15, 15:03
Foto arrogantissima (come da regolamento :king:) di un pezzo in carbonio arrivato oggi!

Drugo
19-03-15, 20:59
Ecco qui arrivate le cose di carbonworld....
Spedizione velocissima, gente seria e qualità ottima.
L unica cosa è che nell ultima foto, che si riferisce al cover blocchetto chiavi, si notano dei puntini bianchi sparsi qua e là ma che come la trama si vedono e non si vedono.
Per il resto sono molto soddisfatto

Desmotronico
19-03-15, 23:17
Belli i pezzi per la sf in opaco ! Che colore la moto ? Sono piccoli difetti della resina (bollicine d'aria in autoclave ) ...

Drugo
19-03-15, 23:27
Belli i pezzi per la sf in opaco ! Che colore la moto ? Sono piccoli difetti della resina (bollicine d'aria in autoclave ) ...
Gialla.......[emoji16]

carlo848
19-03-15, 23:41
Non so perché ma l'opaco non mi gasa come il lucido..

_Steve_
20-03-15, 10:01
Non so perché ma l'opaco non mi gasa come il lucido..

Nemmeno a me, di opaco ho preso solo il paracalore piccolo collettori scarico, finito con un trasparente alte temparature che non si ingiallisce nemmeno a temperature roventi, ma resta opaco come finitura.

Dennis89
02-04-15, 13:46
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e del mondo Ducati e volevo chiedere a Voi, utenti più esperti, chi possa essere il produttore dei 2 pezzi "simil-carbonio" che ho sulla mia nuova bimba...

Cornice blocco chiavi
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

parafango posteriore
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

Siccome nonostante non siano DP la trama non mi dispiace vorrei vedere se c'è qualche altro pezzo che mi possa interessare.
Grazie a chiunque mi possa aiutare!

Dennis89
03-04-15, 12:11
Niente... Ho provato a dare un occhiata su diversi siti di produttori/fornitori ma non riesco a trovare questo modello di parafango posteriore.
Siccome ho intenzione di acquistare anche qualche altro pezzo, mi consigliate a quale produttore rivolgermi, considerando che vorrei mantenere la stessa trama e lo stesso effetto lucido del carbonio di adesso??
Grazie per l'iauto! Ciao!

Desmotronico
03-04-15, 12:44
Dalle foto mi sembra fatto con la tecnica della cubicatura, stile Carbon look

Dennis89
03-04-15, 13:40
Ah ho capito! Praticamente è quell'effetto che si ottiene immergendo i pezzi in una vasca d'acqua in cui c'è una pellicola a cui va applicato una spray affinchè aderisca... Un mio amico ha fatto le calotte degli specchietti della sua auto così... Grazie Desmotronico!
Però siccome sarei interessato a prendere dei pezzi già pronti chi mi consigliate come venditore? Mantenendo una trama similare a quella delle mie foto?
Grazie comunque eh... sempre veloci e gentilissimi!!!:wow:

meriga80
04-05-15, 21:23
31541
A me questa trama piace peccato che non la uso :-(

Desmotronico
04-05-15, 22:08
Questo è vero carbonio in trama plain 300k la classica usata sui pezzi Dp ed after market

Dennis89
12-12-15, 17:44
Bene... Mi sono deciso! Mi rivolgerò a Febur per comprare il carbonio per la mia piccola. Partendo dal presupposto che i fianchetti laterali, il paracalore dello scarico e la coppia di protezioni laterali dei radiatori le compro di sicuro, sono indeciso se comprare il parafango anteriore o la cover forcellone. Considerate che ho già cover blocco chiave e parafango posteriore (non sono in carbonio, ma hanno eseguito la cubicatura). La mia testa dice la cover forcellone perchè mi piace lasciargli il rosso davanti, ma quà sul forum in tanti hanno sostituto il parafango anteriore ed il risultato è ottimo... Che dite voi? Grazie!
Ciao!

Dennis

astrogio
13-12-15, 00:37
Metti tutto carbonio che è una figata

eddiehardcore7
13-12-15, 05:28
Il colore originale ha sicuramente un suo fascino, il carbonio ti strega quindi io sono per l'acquisto delle parti in carbonio..

ilmecchia
13-12-15, 09:24
Vai di carbonchio, al massimo gli fai una grafica sopra [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea68
13-12-15, 10:06
Carbonio? Cos'e? [emoji23][emoji23][emoji23]

Dennis89
13-12-15, 15:02
Il fatto è che vado fuori budget per il momento, visto che ho altre spese...Il costo sia del parafango che della cover forcellone è uguale... è li che sono indeciso...

andrea68
13-12-15, 16:00
D impatto estetico forse il parafango si nota di piu... Ma vedrai che prendi tutti e 2...ci proverai continuamente a resistere...ma le scimmie sono piu forti! [emoji23][emoji23][emoji23]