PDA

Visualizza Versione Completa : Come lavate la vostra belva?

NETTUNOSF
24-08-09, 11:19
Scusate l'argomento un pò banale, ma sarei curioso di sapere come lavate la vostra amata moto...prodotti, idropulitrice o spugna e secchio... I cerchi, le parti plastiche ecc....

Ciauz neeeeeeee

simone1098sardo
24-08-09, 11:47
idropulitrice a getto tenue, una bella spugna per insaponarla con shampo per auto-moto.
i cerchi con lo sgrassatore, e le parti in plastica con le salviettine per cruscotti o spray, poco chiaramente messo in uno straccio

poi una bella cera in crema :)

bradipo
24-08-09, 12:04
Scusate l'argomento un pò banale, ma sarei curioso di sapere come lavate la vostra amata moto...prodotti, idropulitrice o spugna e secchio... I cerchi, le parti plastiche ecc....

Ciauz neeeeeeee

Non è banale, è un'ottima domanda! :clap:

richy
24-08-09, 12:49
nessun tipo di getto ad acqua per le parti verniciate spuga asciughi con panno poi passata con cera apposita per carrozzeria. parti meccaniche vedi cerchi motore o cmq parti esposte passata con w-d40 miracoloso!!!!! l'unica cosa sono i para-radiatori...... si son sporcati ma faccio fatica a farli tornare lucidi

ducatone
24-08-09, 13:12
acqua e sapone per auto o moto, no idropulitrice! ma getto d'acqua molto leggero, quanto basta per togliere il sapone, per le parti grasse petrolio bianco facilmente reperbile in ferramenta, poi cera per le parti verniciate, ok per vd 40 per le plastiche.

alessandro
24-08-09, 13:41
il mio meccanico dopo un'ispezione con il DDA si è accorto che lavavo la moto con l'idropulitrice anche se pursempre da lontano :muro: :pioggia: la moto dava una serie di errori (nulla di grave tutto risolto) che il mio bravo meccanico ha subito riconosciuto e mi ha fatto nero :toto: :ambu: nn lavatela con il getto a pressione questa moto nn lo gradisce solo aqcua dal tubo e nemmeno da sotto solo a pioggia poi una spugna con il sapone neutro (va bene anche il comune scampo per capelli) quindi un riscaquo :cup: :beer:

NETTUNOSF
24-08-09, 13:53
Lo immaginavo che l'idro nn era gradita a questa moto, per via dell'elettronica... Siete stati molto esaustivi e veloci... Grazie

Ciauz neeeeeee

CrUNCH
24-08-09, 14:12
l'unica cosa sono i para-radiatori...... si son sporcati ma faccio fatica a farli tornare lucidi

pasta abrasiva fine fine, vengono una bellezza!

CrUNCH
24-08-09, 14:19
mi sento di consigliare il nuovo pulitore per cerchi della Arexons, oltre che sui cerchi lo uso su tutta la moto (facendo attenzione ad evitare le plastiche e le gomme però). sgrassa che è un piacere, senza la minima fatica! :okok:
[immaginecentrata:ga2djvwf][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:ga2djvwf]

gli altri prodotti Arexons invece sono abbastanza anonimi...

alessandro
24-08-09, 14:39
lo uso dappertutto da tanti anni è il migliore per lucidare !! :cup: :clap: :beer: :ave: :okok: :ok: :yaho:

electrfitness
24-08-09, 15:12
IO uso sempre e solo una bella pompa d'acqua getto normale (quella per annaffiare il giardino) con del prodotto ma-fra per la pulizia delle auto/moto. L'accortezza è::
LA DOPPIA SPUGNA...(UNA PER LA CARROZZERIA ED UN'ALTRA PER I CERCHI E PARAFANGHI) perchè quelle mini pietruzze una volta puliti i cerchi potrebbero graffiarti anche la carrozzeria.
Per i prodotti lucida cruscotti e plastiche io li sconsiglio vivamente...è una moto nuova e le plastiche hanno ancora il loro colore originale...
piuttosto nell'asciugatura consiglio dopo la passata della mitica "pelle di daino" un particolare panno della vileda che mia nonna usava per far brillare i vetri....raga il risultato è impressionante...tipo dopo aver passato la cera ma è soltanto un semplice panno!!!!

motomaniac_s4r
24-08-09, 17:27
gomma per innaffiare con rubinetto a meta'..secchio con shampoo-cera e guanto (non uso la spugna perche' un po' graffia con il guanto zero graffi)..sui cerchi spray appositi..una volta lavata accendo la moto mezzo minuto in modo che il caldo del motore mi aiuti ad asciugare tutta la moto e una volta asciutta sulle parti verniciate e quelle in carbonio la cera SYNPOL (validissima) :okok:

CrUNCH
24-08-09, 18:13
la con la pompa e tutto il resto la lavate ogni volta che uscite? mi spiego, io la uso ogni tanto in settimana e nel weekend mi vado sempre a fare il girozzo...al ritorno, solitamente in serata, la lavo con la lancia (sconsigliatissima lo so) e in 3 minuti è bella pulita, non lucida e brillante ma pulita. quindi 1 lavaggio a settimana nei mesi caldi... troppo?

Dario77
26-08-09, 09:18
Uhm, per me il lavaggio e' sempre un momento critico in quanto NON ho un posto propriamente comodo per farlo :D
Comunque do' una prima bagnata con una pompa stile giardino a pressione praticamente zero, quindi detergente per moto, risciacquo e poi via olio di gomito (secchio + spugna + il suddetto detergente).
Ricerca degli insettini nascosti nei posti piu' strani con panni morbidi o spugna, e poi alla fine asciugatura con panno in microfibra.
Non uso prodotti per cruscotti per le plastiche, non mi piacciono granche' per l'effetto che danno.
Per i cerchi mi trovo da dio con lo ChanteClair sgrassatore universale, mentre per la catena uso un detergente apposito e un piccolo panno per pulirla e poi rilubrificarla.

Per quanto riguarda "ogni quanto la lavo"... beh quando l'insettume spiaccicato e' troppo e/o mi becco la classica pioggerella. Per l'inverno sara' dura, col freddo, mettermi con secchio e spugna :roftl:

sTittafighter
26-08-09, 10:33
...nono uso mai la pompa da giardino come se fosse un automobile! ...lavo sempre con sgrassatore chante clair o dedicati alla pulizia della moto e carta...al massimo do una spruzzatina di acqua sempre con uno spruzzatore e asciugo con carta!

Per togliere il grasso c'è il grande e miracoloso Petrolio Bianco che non rovina le vernici e vi assicuro che il grasso va via come l'acqua!

In fine cera Arexons SHADO CERA ALTA PROTEZIONE...

Dario77
26-08-09, 10:37
E che c'entra, la pompa da giardino serve per bagnarla, il lavaggio e' tutto spugna e olio di gomito.

motomaniac_s4r
26-08-09, 11:41
la con la pompa e tutto il resto la lavate ogni volta che uscite? mi spiego, io la uso ogni tanto in settimana e nel weekend mi vado sempre a fare il girozzo...al ritorno, solitamente in serata, la lavo con la lancia (sconsigliatissima lo so) e in 3 minuti è bella pulita, non lucida e brillante ma pulita. quindi 1 lavaggio a settimana nei mesi caldi... troppo?
non si puo' dire se e' troppo o no ma certamente sempre con lidro non gli fa bene per niente..

simone1098sardo
26-08-09, 19:18
io la idro la uso a getto basso tipo doccia mai avuto problemi. chiaramente evito zona scarico, airbox,e dove c'e il filtro per le cinghie

sTittafighter
26-08-09, 20:29
...sicuramente l'acqua che non si riesce ad asciugare non fa bene a niente...impianto elettrico, motore, fili vari ecc ecc....

Io lavo quasi a secco...
La lavo quasi ogni uscita. Il mio monster dopo 4 anni era + nuovo di un monster nuovo in vendita dal concessionario!

:beer:

motomaniac_s4r
26-08-09, 21:41
il problema principale dell'idro che sgrassa in profondita'..un mio amico (un po' pirla) le prime volte con la moto la lavava come la macchina con il risultato che e' riuscito a togliere il grasso dai cuscinetti di sterzo..nulla di che ma il mecca ha dovuto smontare l'intero avantreno..poi va beh il mio amico e' stato anche un furbone a mettere il nero lucido sulle gomme potete immaginare cosa puo' succedere..per fortuna ce ne siamo accorti in tempo ah ah ha

simone1098sardo
26-08-09, 23:21
...sicuramente l'acqua che non si riesce ad asciugare non fa bene a niente...impianto elettrico, motore, fili vari ecc ecc....

Io lavo quasi a secco...
La lavo quasi ogni uscita. Il mio monster dopo 4 anni era + nuovo di un monster nuovo in vendita dal concessionario!

:beer:

pensa che io la smonto la pulisco pezzo per pezzo e la rimetto nella custodia :vibrate: :banned:

motomaniac_s4r
26-08-09, 23:30
quindi ora serebbe meglio dire oltre che come si lava quanto ci si mette a lavarla!!! io dipende cmq un'oretta anche un'oretta e mezza..sempre se non ci faccio qualche giro lungo lungo :eheh:

Dario77
27-08-09, 16:43
La prima volta ancora non eravamo in confidenza :eheh: e c'e' voluto 1 ora e 45 minuti
Dalla seconda volta in poi me la cavo in un'oretta :)

ducaboris
28-08-09, 09:47
Ho avuto 4 moto, sempre lavate con idro a getto basso e distante quanto basta. Mai avuto problemi. Ovviamente subito dopo il lavaggio completo di sapone e cera, asciugatura con aria compressa, tanta aria compressa. Per finire, pelle di daino per cerchi, ma solo lì, le carene e le parti in plastica non le tocco mai con pelle o panni. Risultato, moto impeccabile senza un minimo segnetto che può dare anke la pelle o qualsiasi panno.

CrUNCH
28-08-09, 13:19
aspettavo qualcuno lo scrivesse ma niente ehh....porc....

nessuno la lava con un paio belle ragazze in costume e tutte bagnate? :yaho:

nel caso, dove le posso trovare??? :lol: :lol:

[immaginecentrata:2qoer25u][Only registered and activated users can see links][/immaginecentrata:2qoer25u]

ducaboris
28-08-09, 14:10
..ce le ho in garage, ma nn le uso per paura che mi graffino le carene con quelle loro unghiette... :vibrate: :vibrate: :vibrate:

motomaniac_s4r
28-08-09, 17:01
basta che paghi le trovi ovunque :p:

bradipo
28-08-09, 18:58
Lavano solo MV Brutale :devil:

motomaniac_s4r
29-08-09, 10:24
sulla brutale stanno facendo solo pratica in modo che quando passeranno alle nostre non fanno danni :coolyea:

peppiniello
09-06-11, 14:17
ma quando si bexxano tt quegli insetti davanti tra fare leve freno e friz come fate x pulirla senza fare uso di una lancia?

poi il petrolio bianco si puo usare anke x pulire i cerki e la parte del codone soggetta a akizzi di grasso?

RONCA
09-06-11, 14:25
io faccio largo uso di WD40!!!!

streetfighter
09-06-11, 14:36
...mai e poi mai acqua:
- varie pelli umide per togliere lo sporco;
- pelle semiasciutta per pulire;
- pronto classic per lucidare.

;)

danilo13
09-06-11, 15:24
Idropulitrice save my life :p:

CampoSF
09-06-11, 16:02
...mai e poi mai acqua:
- varie pelli umide per togliere lo sporco;
- pelle semiasciutta per pulire;
- pronto classic per lucidare.

;)

paolo molto più semplice e molto più economico!!! come già scritto più volte e come potrà straconfermare crazybiker...salviettine per intimo donna!!

con una confezione da 20 salviettine, che costa tra 1,5 e 2 € ci si pulisce alla grande tutta la moto!!

e v'assicuro che si toglie alla grande e velocemente anche il grasso sui cerchi e tutti gli insetti su faro, leve, ecc ecc...

provare per credere!!!

streetfighter
09-06-11, 16:07
paolo molto più semplice e molto più economico!!! come già scritto più volte e come potrà straconfermare crazybiker...salviettine per intimo donna!!

con una confezione da 20 salviettine, che costa tra 1,5 e 2 € ci si pulisce alla grande tutta la moto!!

e v'assicuro che si toglie alla grande e velocemente anche il grasso sui cerchi e tutti gli insetti su faro, leve, ecc ecc...

provare per credere!!!

...devo provare...;)

Maurizio
09-06-11, 17:10
Idropulitrice save my life :p:

quoto assolutamente

crazybiker
09-06-11, 17:39
...devo provare...;)

Prova prova..io comunque quando il clima lo consente la lavo in giardino alla vecchia maniera..canna dell'acqua e spugna

Ciullo
09-06-11, 17:46
Acqua (no idropulitrice..) sapone e vari prodotti specifici per al cura della moto...ne ho uno scaffale pieno!
non credo che l'acqua faccia male!!
Prima di asciugare il tutto soffio la moto in ogni sua parte con il compressore...non rimane manco una goccia!

Steve
09-06-11, 18:35
:wow: dopo aver seguito il consiglio di Crazy, confermo le salviettine intimo donna!!!! fantastiche! sembrano fatte apposta..... :shocked::shocked::shocked:

jazz
09-06-11, 18:54
E i moscerini dai radiatori ?

Come li togliete ?

Steve
09-06-11, 19:59
con i tampax :xd gif:
:l0l: sto scherzando.. con acqua e la spugna (ma ho i copri radiatori)

jazz
09-06-11, 20:14
con i tampax :xd gif:
:l0l: sto scherzando.. con acqua e la spugna (ma ho i copri radiatori)

Ahahahah !!!!

bennybois
10-06-11, 08:01
:wow: Dopo aver seguito il consiglio di crazy, confermo le salviettine intimo donna!!!! Fantastiche! Sembrano fatte apposta..... :shocked::shocked::shocked: oddio le salviettine nn ci avevo pensato grazie ragazzi

CampoSF
10-06-11, 08:12
E i moscerini dai radiatori ?

Come li togliete ?

prima ci butti un pò d'acqua e poi ci spari aria con il compressore ;)

jazz
10-06-11, 09:10
prima ci butti un pò d'acqua e poi ci spari aria con il compressore ;)

Ok, proverò...
Grazie...

giamo
10-06-11, 10:36
in tema di pulizia, settimana scorsa ho pulito la trasmissione finale con petrolio bianco in modo abbastanza accurato. Dopo la moto si sposta con un dito e ho anche l'impressione che si impenni con più facilità, ma questa può essere suggestione.

crazybiker
10-06-11, 11:03
in tema di pulizia, settimana scorsa ho pulito la trasmissione finale con petrolio bianco in modo abbastanza accurato. Dopo la moto si sposta con un dito e ho anche l'impressione che si impenni con più facilità, ma questa può essere suggestione.

È bellissimo vedere la catena tutta bella lucida e pulita:)

CampoSF
10-06-11, 11:04
È bellissimo vedere la catena tutta bella lucida e pulita:)

quotissimo!!! peccato che poi dura poco

Kaiser
10-06-11, 12:52
l'unica cosa sono i para-radiatori...... si son sporcati ma faccio fatica a farli tornare lucidi

Per risolvere il problema li ho verniciati di nero .... sta anche meglio.

Kaiser
10-06-11, 12:58
Io uso per prim cosa il WD-40 per pulire cerchi e tutte le parti unte. Fatto questo un panno Vileda con acqua fredda e con cotton-fioc vado a pulire tra gli interstizi del motore. Se, come capita spesso, ci sono traccia di catrame l rimuovo con il Polish che passo anche sulle plastiche per farla risplendere ( naturalmente evitando il display del cruscotto ).

Come ultima cosa la passo tutta con la crema Nivea....la mia bambina ha la pelle delicata :xd gif:

GEORGE
10-06-11, 18:37
Io uso per prim cosa il WD-40 per pulire cerchi e tutte le parti unte. Fatto questo un panno Vileda con acqua fredda e con cotton-fioc vado a pulire tra gli interstizi del motore. Se, come capita spesso, ci sono traccia di catrame l rimuovo con il Polish che passo anche sulle plastiche per farla risplendere ( naturalmente evitando il display del cruscotto ).

Come ultima cosa la passo tutta con la crema Nivea....la mia bambina ha la pelle delicata :xd gif:

:xd gif::xd gif::xd gif::xd gif:...hai dimenticato la cremina contro le rughe!!:ciau:

Kaiser
14-06-11, 11:42
Ha poco più di un anno, è ancora piccola .... la crema antirughe la lascio a mia moglie:xd gif::xd gif::xd gif::xd gif:

peppiniello
25-06-11, 11:36

provare per credere!!!

è proprio cs....€ 0.70 20 salviettine.....e con solo 10 la piccola è come nuova...incredibile ;) via anke il grasso dai cerchi...

ricci
22-09-11, 19:05
Ciao Desmo-Bikers, forse ne avete già discusso in precedenza, non ho trovato nulla in merito alla pulizia dei radiatori. A moto pulita, facendo un giretto (specie in questo periodo) ci si riempie di moscerini/zanzare , radiatori compresi. Al termine del giretto , con una breve passata si spugna umida (a zanzara fresca) riesco a togliere le bestioline sul faro, ammortizzatori, specchietti ecc. Il problema sono i radiatori. Come si possono pulire quindi i radiatori dalle zanzare senza utilizzare la lancia con getto? Esiste un moto "fai da te" veloce ? Grazie ( la soluzione per non vedere le zanzare è quella di far seder sopra un’ombrellina senza mutandine hahahahah :ehe::ehe:

crazybiker
22-09-11, 20:02
Ciao Desmo-Bikers, forse ne avete già discusso in precedenza, non ho trovato nulla in merito alla pulizia dei radiatori. A moto pulita, facendo un giretto (specie in questo periodo) ci si riempie di moscerini/zanzare , radiatori compresi. Al termine del giretto , con una breve passata si spugna umida (a zanzara fresca) riesco a togliere le bestioline sul faro, ammortizzatori, specchietti ecc. Il problema sono i radiatori. Come si possono pulire quindi i radiatori dalle zanzare senza utilizzare la lancia con getto? Esiste un moto "fai da te" veloce ? Grazie ( la soluzione per non vedere le zanzare è quella di far seder sopra un’ombrellina senza mutandine hahahahah :ehe::ehe:

Io ho i copriradiatori della evotech..facili da pulire:)

Crazybiker....per curve e tornanti con la mia streetfighter

GEORGE
22-09-11, 20:46

senti un po con Paolo... ha lo stesso problema nel fanale di dietro....:xd gif::xd gif:

danilo13
22-09-11, 20:57
senti un po con Paolo... ha lo stesso problema nel fanale di dietro....:xd gif::xd gif:

Ahahhahaaaaaa adesso lo sentiamo l'oracolo ;)

---
I am here: [Only registered and activated users can see links]

iPhone using Tapatalk

[Only registered and activated users can see links]

streetfighter
23-09-11, 05:43

7016

7015

7017

bennybois
23-09-11, 06:10
E SI, a noi le zanzare ci colpiscono nel faro post. ah ah ah ah. io sui radiatori monto le zanzariere ah ah ah ah, me sto a piscia sotto.a dimenticavo io la SF la pulisco con l' ESTINTORE.

danilo13
23-09-11, 07:33
a dimenticavo io la SF la pulisco con l' ESTINTORE.

:d::d::d:

Comunque Ricci a me le zanzare spiaccicate sul radiatore piace vederle lì :ehe: ste stronze... così imparano a pungermi tutta l'estate :ya:

ricci
23-09-11, 19:50
Ho capito, visto che Red Bull ti mette le ali allora sarà il mio prossimo carburante così ogni zanzara avrà la doccia assicurata hahahhaah
alternativa: metto una zanzariera collegata alla batteria su entrambi i radiatori. A corrente avviata arrostisco tutto ciò che incontro per strada hihihihi :ehe::ehe:

ricci
23-09-11, 19:53
ste stronze... così imparano a pungermi tutta l'estate
Quoto 100

Grande Danilo13

streetfighter
23-09-11, 21:08
Ho capito, visto che Red Bull ti mette le ali allora sarà il mio prossimo carburante così ogni zanzara avrà la doccia assicurata hahahhaah
alternativa: metto una zanzariera collegata alla batteria su entrambi i radiatori. A corrente avviata arrostisco tutto ciò che incontro per strada hihihihi :ehe::ehe:

...BENNY L'HA MESSE DAVERO, COSI' FA NA SRAGE DE INSETTI!!!:xd gif::xd gif::xd gif:

GEORGE
23-09-11, 23:49
...BENNY L'HA MESSE DAVERO, COSI' FA NA SRAGE DE INSETTI!!!:xd gif::xd gif::xd gif:

come ha detto ricci... il benny ci dovrebbe portare alla rete un positivo e un negativo dalla batteria cosi a fine giro vi fate pure la grigliata...:xd gif:

crazybiker
24-09-11, 08:19

Che orrore...avrà pure la luce azzurra...Ahahahahah...raga...siamo un pò OT:)

Gix70
24-09-11, 11:58
io la lavo così..
Pulitrice, acqua e shampoo auto, pulitrice, asciugo con la pelle, rifinitura a simpol se necessario? poi giretto di almeno 30 km per farla asciugare anche nelle parti interne, mai rimetterla in garage dopo il lavaggio..

GEORGE
24-09-11, 12:43
Io ci tengo alla pulizia della mia belva, ma non sempre ho il tempo necessario per pulirla bene, ma fortunatamente proprio dietro a casa ho un distributore che te lava a mano è gestito da 2 brave ragazze...:eheh:

70317032

crazybiker
24-09-11, 13:26
Io ci tengo alla pulizia della mia belva, ma non sempre ho il tempo necessario per pulirla bene, ma fortunatamente proprio dietro a casa ho un distributore che te lava a mano è gestito da 2 brave ragazze...:eheh:

52885289
Ehi george...sai se danno una lavata anche al pilota?:)..potrei essere interessato

ricci
24-09-11, 20:56
io la lavo così..
Pulitrice, acqua e shampoo auto, pulitrice, asciugo con la pelle, rifinitura a simpol se necessario? poi giretto di almeno 30 km per farla asciugare anche nelle parti interne, mai rimetterla in garage dopo il lavaggio..

Grazie Gix70, io purtroppo non ho idropulitrice, pensavo a qualcosa "fai da te" solo per i radiatori, da tenere a casa senza dover andare per forza al lavaggio. Mi informo se vendono qualche mini apparecchio (mini-idropulitrice o qualcosa del genere) da tenere in garage, di piccole dimensioni per il solo uso su radiatori. Sai, andare al lavaggio per lavare solo i radiatori quando la moto è ancora pulita vorrebbe dire ri-lavare di nuovo tutta la moto per poi ri-asciugarla (è una pulizia continua) :p:p

ricci
24-09-11, 21:07
George e ragazzi, un pò di anni fà, in Canada con i miei cugini e i loro amici canadesi, andavamo in giro per la città di Calgary con
un pick-up. A fine serata, nottata, un amico dei miei cugini a veicolo fermo, ha tolto una zanzara dal faro anteriore eee......
"se l'è mangiataaaaaaaaaaaaaaaa" che schifo. Quindi io con le zanzariere-griglia cucino solo. Potremmo sempre venderle a qualche ristorante cinese hahahahah :chef::ch:e

streetfighter
24-09-11, 21:35
George e ragazzi, un pò di anni fà, in Canada con i miei cugini e i loro amici canadesi, andavamo in giro per la città di Calgary con
un pick-up. A fine serata, nottata, un amico dei miei cugini a veicolo fermo, ha tolto una zanzara dal faro anteriore eee......
"se l'è mangiataaaaaaaaaaaaaaaa" che schifo. Quindi io con le zanzariere-griglia cucino solo. Potremmo sempre venderle a qualche ristorante cinese hahahahah :chef::ch:e

Santa patata!:xd gif:

Sent from my iPhone using Tapatalk

crazybiker
24-09-11, 22:03

Sto male!!!!!

babaluba
27-09-11, 19:06
ragazzi,
per la prima volta ho usato l'idropulitrice per lavare la moto.
premetto di essere stato abbastanza lontano da non provocare lacerazioni di nessun genere, ma subito dopo averla asciugata ne ho approfitatto per andare a fare benza e per farla asciugare meglio.
con mio stupore quando ho aperto il tappo del serbatoio ho notato acqua sulla parte nera del troppo pieno. ho paura che sia andata acqua anche dentro ma fortunatamente il serbatoio era quasi vuoto e quindi ho fatto il super pieno.
mi chiedo.... in caso di pioggia si grippa il motore?

GEORGE
27-09-11, 19:24
ragazzi,
per la prima volta ho usato l'idropulitrice per lavare la moto.
premetto di essere stato abbastanza lontano da non provocare lacerazioni di nessun genere, ma subito dopo averla asciugata ne ho approfitatto per andare a fare benza e per farla asciugare meglio.
con mio stupore quando ho aperto il tappo del serbatoio ho notato acqua sulla parte nera del troppo pieno. ho paura che sia andata acqua anche dentro ma fortunatamente il serbatoio era quasi vuoto e quindi ho fatto il super pieno.
mi chiedo.... in caso di pioggia si grippa il motore?

certo se piove è meglio andare al riparo o mettersi una tuta antiacqua....:surprice:.. ma dove le leggete queste cretinate?..:xd gif::xd gif:

babaluba
27-09-11, 19:28
era retorica.... solo per dire che la guarnizione non tiene l'acqua

GEORGE
27-09-11, 19:30

Ah ecco...:eheh:... volevo ben dire! :ya:

babaluba
27-09-11, 19:44
resta il fatto che sarebbe meglio non far andare acqua sul serbatoio.
ma è possibile che con quanto abbiamo speso per comprarla dobbiamo anche stare attenti a lavarla? o a non trovarci sotto la pioggia?

è assurdo!!!!!

crazybiker
28-09-11, 14:14

Non so se la guarnizione è dimensionata x reggere anche la pressione della idropulitrice (per quanto tu sia stato lontano) io uso la canna e di acqua li nn ne ho mai trovata

babaluba
28-09-11, 14:29
in effetti è la prima volta e sicuramente non lo faro piu, se no per pulire i cerchi che sono sempre molto luridi

danilo13
28-09-11, 15:01
Io la ho sempre lavata con l'idropulitrice e non ho mai avuto problemi di sorta!

Ovvio che un paio di gocce entrano da qualche parte ma una gocciolina al massimo ti fa fare un sussulto in corsa... ma al massimo massimo...

biondobb
28-09-11, 18:39
Per la pulizia della catena petrolio bianco (kerosene) e intanto che ci sono do una passatina pure al cerchio dietro e a quelle parti che si sporcano con il grasso catena.
Poi un prodotto per i moscerini, che do con uno spruzzino in tutta la parte anteriore, poi risciacquo con idropulitrice, stando a distanza dalle parti delicate che si potrebbero rovinare.
Poi spugna con acqua e detersivo liquido per i piatti (quello per auto costa di più e va peggio).
Sgrassatore (tipo quello di marsiglia) sui cerchi e pinze freno.
Poi risciacquo con idropulitrice, per bene.
Poi smontaggio sella passeggero (o cover copri codino) e pilota.
Poi soffio tutto con il compressore, in modo particolare i blocchetti elettrici, il blocchetto chiave, i radiatori, le pinze, e la catena.
Poi passo tutte le parti in plastica, quelle in carbonio ed il vetro del fanale anteriore con straccio di cotone e pronto legno.
Poi gli specchi con alito e carta.
Poi faccio la parte finale (quella in acciaio) dei silenziatori (termi in carbonio) con lo straccio e lo sgrassatore, per togliere quella patina giallo/marrone che lasciano i gas di scarico.
Poi ungo la catena con il did bianco e ungo appena tutte quelle parti che si muovono, tipo gli snodi delle pedane, delle leve, il cavalletto, con olio che non lascia sedimenti (quello per armi o per la macchina da cucire va benissimo).
Poi metto in moto, faccio scaldare un attimo, e controllo che funzionino tutte le luci, frecce, stop e l'interruttore del cavalletto.
Rimonto le selle.
Il tutto con la motoretta sui cavalletti.
Tempo impiegato per l'operazione, circa 60/70 minuti.
Ci vuole più a scriverlo che a farlo :wink::wink::wink::wink:

ricci
28-09-11, 19:19
Per la pulizia della catena petrolio bianco (kerosene) e intanto che ci sono do una passatina pure al cerchio dietro e a quelle parti che si sporcano con il grasso catena.
Poi un prodotto per i moscerini, che do con uno spruzzino in tutta la parte anteriore, poi risciacquo con idropulitrice, stando a distanza dalle parti delicate che si potrebbero rovinare.
Poi spugna con acqua e detersivo liquido per i piatti (quello per auto costa di più e va peggio).
Poi soffio tutto con il compressore, in modo particolare i blocchetti elettrici, il blocchetto chiave, i radiatori, le pinze, e la catena.
Poi passo tutte le parti in plastica, quelle in carbonio ed il vetro del fanale anteriore con straccio di cotone e pronto legno.
Poi faccio la parte finale (quella in acciaio) dei silenziatori (termi in carbonio) con lo straccio e lo sgrassatore, per togliere quella patina giallo/marrone che lasciano i gas di scarico.
Poi ungo la catena con il did bianco e ungo appena tutte quelle parti che si muovono, tipo gli snodi delle pedane, delle leve, il cavalletto, con olio che non lascia sedimenti (quello per armi o per la macchina da cucire va benissimo).
Poi metto in moto, faccio scaldare un attimo, e controllo che funzionino tutte le luci, frecce, stop e l'interruttore del cavalletto.
Rimonto le selle.

Cavolo, mai trovate istruzioni così precise su come pulire qualcosa.

Grande :clap::clap:

crazybiker
03-10-11, 16:57
Rimonto le selle.

Devi prendere un giorno di ferie per pulirla:)...

Gix70
03-10-11, 17:10
dopo l'acqua che ho preso all'ultimo giro gli sono entrato di pulitrice è venuta benissimo... ;)

babaluba
04-10-11, 16:09
servirebbero delle guarnizioni piu resistenti!!!

ma sul manuale in dotazione non è scritto niente in riferimento alla pulizia?

stefanosf848
07-04-12, 23:42
Riprendo questo post per chiedere consiglio a chi come me ha preso la dark.. Ma come la pulite? In conce dicono che il nero opaco si pulisce solo con straccetto e acqua.. A me rimangono spesso le ditate miei e degli amici curiosi :)
E non mi dite che la dovevo prendere rossa :) :)

dactale
08-04-12, 00:18
La faccio lavare una volta ogni 2/3 mesi da personale specializzato. Io mi limito a guidarla.

danilo13
08-04-12, 07:04
Consiglio il Synpol! É un prodotto "a secco" che lava lucida ed é pure antistatico!
Alla fine di un giretto lo passi con il panno che tu danno loro e rimane sempre pulita

Chiaro che quando é zozza la devi sempre pulire con l'idro... ;)

crazybiker
08-04-12, 09:01
E non mi dite che la dovevo prendere rossa :) :)

dovevi prenderla rossa......:D....
Scherzi a parte...hai provato le del salviette da patata?

CampoSF
08-04-12, 09:06
dovevi prenderla rossa......:D....
Scherzi a parte...hai provato le del salviette da patata?

Ah ah ah stavolta non sono stato io a tirarle fuori ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

stefanosf848
08-04-12, 09:08
Questo synpol l'ho sentito tante volte, ma non so se va bene un prodotto che lucida su carrozzeria opaca
X crazy la immaginavo gia la battuta :) sto opaco è bello ma bastardo

cafa78
11-04-12, 15:43
io avevo l's4r grigio opaco.l'ho sempre lavato con l'idro e shampoo da auto.poi gli do sopra la cera liquida e tanta aria compressa.stessa cosa sulla sf.le parti con grasso le passo con il gasolio.mai nessun problema.p.s.lavo cosi anche la s.triple R di mia morosa,quella non ha neanche un filo di lucido.

pompa68
13-04-12, 10:42
Ciao a tutti, dal momento che la uso poco e solo con il sole: secchio d'acqua con un poco di shampoo, tenendolo cambiato di frequente, una decina di spugne fibra attiva, e via con leggerezza a levare più che altro moscerini, per le parti motore WD-40 e pure per il cerchio post, le parti in carbonio le tratto con un lucida cruscotti, la carrozzeria con cera liquida. Non ha mai visto l'acqua a getto e l'acqua piovana.......
In caso di leggera polvere........... compressore d'aria e swiffer rubato alla moglie :):):)

sTittafighter
13-04-12, 10:53
...inzio con il dire che non lavo mai la moto con acqua diretta...solo spruzzino e carta morbida per asciugare.
Per eliminare tracce di grasso uso il petrolio bianco e infine su tutta la moto la cera.
Certamente non esco quando il tempo è grigio per evitare incontri spiacevoli con asfalto bagnato e/o pioggia e anche quando incontro piccole pozzanghere ci passo sopra a meno della velocità di una lumaca.
La mia "bella" rimane sempre pulita.

[Only registered and activated users can see links] jpg

Die-r
30-04-12, 17:22
Ho trovato un paio di prodotti Motul per lavare la moto, uno è a secco e l'altro no, voi li avete mai provati? Ma per togliere il grasso della catena dal nero opaco cosa usate? Non vorrei rovinarla...

CampoSF
30-04-12, 17:28
? Ma per togliere il grasso della catena dal nero opaco cosa usate? Non vorrei rovinarla...

le solite salviettine tolgono anche il grasso!! ;) fatevi dire da giamo come era lindo il mio forcellone e i miei cerchi sabato ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Die-r
30-04-12, 17:51
Mi dici il nome, ho letto vari nomi nelle pagine precedenti nelle pagine precedenti.
Per i prodotti ho letto che non devo acquistare prodotti abrasivi o lucidanti se no si rovina subito e perde l'opacità...

CampoSF
30-04-12, 18:31
Mi dici il nome, ho letto vari nomi nelle pagine precedenti nelle pagine precedenti.
Per i prodotti ho letto che non devo acquistare prodotti abrasivi o lucidanti se no si rovina subito e perde l'opacità...

però non ridere :) provale e poi mi saprai dire

praticamente sono le salviettine per intimo donna...prova quelle della fresh&clean, confezione rosa da 20 salviettine...in esselunga 1,25 € ;)

e con una confezione ce la lavi tutta la moto!! e vedrai come viene via il grasso :)

alfredik
04-05-12, 11:59
però non ridere :) provale e poi mi saprai dire

praticamente sono le salviettine per intimo donna...prova quelle della fresh&clean, confezione rosa da 20 salviettine...in esselunga 1,25 € ;)

e con una confezione ce la lavi tutta la moto!! e vedrai come viene via il grasso :)

Eh si, quando il rapporto con la moto e' intimo va usato il prodotto giusto altrimenti arrivano le perdite.

---

crazybiker
04-05-12, 17:14
Eh si, quando il rapporto con la moto e' intimo va usato il prodotto giusto altrimenti arrivano le perdite.

---

Ahahahah

CampoSF
04-05-12, 19:35

---

Bellissima questa :)

doctor46
05-05-12, 15:45
Ma x pulire prima di ingrassare la catena usate petrolio bianco? O lo spray did pulitore? Avendo il grasso spray did bianco sarei orientato su quello did pulitore

---

Zenith87
05-05-12, 15:55
per la catena:
giro per scaldarla, arrivo a casa, cavalletto, bicchiere con petrolio bianco, pennello, straccio...ci spennello per bene tutta la catena e pulisco! così si toglie tutto il grasso, pulisco forcellone e tutto ciò che c'è in giro. Giretto di 1km così si riscalda la catena, e poi spruzzo (moto sul cavalletto) il grasso catena, il minimo possibile per averla lubrificata!

doctor46
05-05-12, 16:03
Ma sto petrolio bianco dv lo prendi

Zenith87
05-05-12, 16:10
mah io l'ho preso in un negozio di fai da te

streetfighter
05-05-12, 17:02
...al distributore bianco...:xd gif:

:muro:

Sent from my iPad using Tapatalk

crazybiker
05-05-12, 17:34
...al distributore bianco...:xd gif:

:muro:

Sent from my iPad using Tapatalk

Ahahahahah....sei da bannare
Comunque...io la lavo con il petrolio bianco..di solito poi la soffio con il compressore ma ora nn ce l'ho più e mi chiedo..è necessario? O basta una passata con lo straccio?

GEORGE
05-05-12, 17:40
Ahahahahah....sei da bannare
Comunque...io la lavo con il petrolio bianco..di solito poi la soffio con il compressore ma ora nn ce l'ho più e mi chiedo..è necessario? O basta una passata con lo straccio?

te lo hanno rubato?...:emo_pic_105:

crazybiker
05-05-12, 17:52
te lo hanno rubato?...:emo_pic_105:

Ahahaha....si perché era rosso....;)...naaaa...l'ho lasciato a casa di mio padre che ora fa come se fosse suo...e chi riesce a riprenderselo ora

astrogio
06-05-12, 08:09
Le parti ingrassate le lavo col petrolio lampante, il resto con acqua e sapone per i piatti, poi il tutto lo asciugo con compressore e pelle di daino. A 2 anni dall'acquisto é come nuova

CampoSF
06-05-12, 08:13
Ma sto petrolio bianco dv lo prendi

Lo trovi tranquillamente nei negozi brico (castorama, leroy Merlino ecc ecc) ;)

Die-r
14-05-12, 23:22
Ma petrolio bianco e petrolio lampante sono la stessa identica cosa?

Zenith87
14-05-12, 23:40
Si sono la stessa cosa! ;)

giamo
21-05-12, 17:59
Danilo, qual'era il prodotto detergente? 'Simple' o qualcosa del genere?

crazybiker
21-05-12, 18:08
Danilo, qual'era il prodotto detergente? 'Simple' o qualcosa del genere?

Simpol?