PDA

Visualizza Versione Completa : Proroga Garanzia

Dessinsky
14-03-11, 20:49
Recentemente mi è arrivata una mail da Ducati che mi proponeva l'opportunità di prorogare di un ulteriore anno la garanzia sul veicolo. Mi sono recato dal mio conce è mi hanno indicato un prezzo iva compresa di euro 444,00.
Qualcuno di voi ha ricevuto la stessa offerta e come la reputa ?
Le condizioni sono che debba fare controllare la moto e aver eseguito tutti i tagliandi previsti. Mi mancherebbe solamente quello dell' anno o dei 12 mesi. (ho fatto quasi 7.000 km e ho il bardhal 60 xtc appena sostituito - cambio olio ogni 4/5000 km + filtro)
Mi scuso se la discusione è stata già trattata ma con la funzione cerca non ho trovato niente.

crazybiker
14-03-11, 20:53
Quindi sono già passati due anni dall'acquisto?a me ne manca ancora uno..però potrebbe essere interessante capire i vantaggi/difetti di questa proposta

Kaiser
14-03-11, 21:46
La mia ha ancora un anno di garanzia ma è una cosa che a cui stavo pensando. Per l'importo di 440 € tieni presente che Kawasaki ne voleva 250 per cui come prezzo, visto il valore della moto rispetto allo Z1000 che avevo prima, secondo me ci può anche stare.

CampoSF
15-03-11, 10:43
La mia ha ancora un anno di garanzia ma è una cosa che a cui stavo pensando. Per l'importo di 440 € tieni presente che Kawasaki ne voleva 250 per cui come prezzo, visto il valore della moto rispetto allo Z1000 che avevo prima, secondo me ci può anche stare.

sicuramente è interessante, però se sommo i 440 € a quanto dovremo spendere per il tagliando del 2° anno (24000 km) alla fine viene fuori una bella cifretta!!! :muro:

Kaiser
15-03-11, 12:35
sicuramente è interessante, però se sommo i 440 € a quanto dovremo spendere per il tagliando del 2° anno (24000 km) alla fine viene fuori una bella cifretta!!! :muro:

Quello che dici è sicuramente vero ma credo che se al tagliando dei 24000 aggiungi una rottura fuori garanzia di male te ne fai ben di più....

paolametro
15-03-11, 23:14
440€?!!?!?! a me sembra una follia, sinceramente!!
Contando anche che, molte parti sono soggette a usura, e la garanzia non copre comunque l'usura...

Dessinsky
16-03-11, 13:26
Si mi vorrebbero obbligare a fare il tagliando dei 24.000 che ad occhio dovrebbe costare sui 4/500 euro con sostituzione cinghie.....
Totale del costo 900 euro circa....:shocked:

La proroga deve essere sottoscritta entro i primi 18 mesi dalla messa su strada del veicolo e offre un anno di proroga in più.
Non copre i materiali sottoposti ad usura e l'assistenza stradale. In più devi essere regolarizzare tutti i tagliandi previsti per i due anni.
Dall'altra è proprio raro che il concessionario ne tenga conto in caso di parziale permuta con altra moto......
Molto più interessante in caso di vendita a privato.
Ho deciso di tenermi la moto per altri 2 anni sicuramente e dunque non penso che stipulerò la proroga.

bennybois
16-03-11, 16:13
MADONNA CHE LADRI. certo che in ducati ci hanno preso per milionari.

Dessinsky
16-03-11, 16:47
Quindi sono già passati due anni dall'acquisto?

Assolutamente no, la mia moto ha un anno e 3 mesi

crazybiker
16-03-11, 19:10
Assolutamente no, la mia moto ha un anno e 3 mesi

Allora tra poco potrebbe arrivare anche a me il "propostone":)

CampoSF
16-03-11, 21:46
Allora tra poco potrebbe arrivare anche a me il "propostone":)

vedrai che arriverà a tutti dopo l'anno di vita...beh, in qualche modo mamma ducati dovrà pure rientrare degli eurini che spenderà per sostiuirci la corona... :muro::muro:

Mik
17-03-11, 20:14
A me mancano 2 mesi alla scdenza, ma non mi è arrivato nulla