PDA

Visualizza Versione Completa : Si spegne !!!!

manson
14-11-10, 20:58
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione adeguata.

Ho un problemaccio fastidioso con la mia street, mi capitato gia 2 o 3 volte in giorni diversi, che mentre cammino in citt, la moto si spegne di botto !
La pi recente stata oggi, rallento in vista del semaforo rosso, metto in folle qualche metro prima di fermarmi al rosso, non appena mi fermo ... SPENTA ... si spegne da sola ... nn capisco cosa possa essere.. altre volte mi capitato mentre ero in movimento

Ad altri di voi capitato ?? da cosa potrebbe dipendere ?

spero nulla di grave, cmq la porter a breve a fare una visitina, nn si sa mai !!

Lampz a tutti

GEORGE
14-11-10, 21:09
Ciao... la mia street non lo ha mai fatto... falla vedere.

Andrea79
14-11-10, 21:49
Nemmeno la mia....non vorrei dire una minchiata...ma non potrebbe banalmente essere un problema di regolazione del minimo???

Andrea

manson
14-11-10, 21:59
Nemmeno la mia....non vorrei dire una minchiata...ma non potrebbe banalmente essere un problema di regolazione del minimo???

Andrea

Non saprei, non credo cmq, xke il minimo regolato per come dice il manuale .. nn so proprio cosa puo essere

Andrea79
14-11-10, 22:12
Beh,

trova un'ora per portarla dal concessionario e di sicuro sveliamo il mestiere....

Poi facci sapere!!!

Andrea

Volkom
14-11-10, 23:15
La batteria apposto? Si riaccende bene dopo che si spegne?

danilo13
15-11-10, 07:21
non che l'hai comprata con l'optional START & STOP come la Mercedes :roftl:

scusate l'OT... ok mi vergogno da solo per la battuta del cavolo :hurted:

:gnegne:

Kaiser
15-11-10, 18:13
A me non mai capitato per cui non posso esserti utile....sorry.

ducatone
15-11-10, 19:03
Sulla Street non mi era mai capitato ma sulla Multi qualche volta capitato, sembra che sia un problema di elettronica, fai controllare la moto in questo senso, centralina ecc.

IVLIVS
15-11-10, 19:53
Potrebbe essere il tps!

crazybiker
16-11-10, 09:35
mai successo sulla mia...ma so di un altro socio a cui capitato..ora lo sento e gli chiedo cosa ha fatto

manson
20-11-10, 12:48
mai successo sulla mia...ma so di un altro socio a cui capitato..ora lo sento e gli chiedo cosa ha fatto

eh ok fammi sapere qualcosa :ok:

purtroppo mi trovo fuori casa per lavoro e nn ho avuto occasione per portarla dal conce.
Cmq, settimana prox spero di provvedere e vi aggiorno, intanto se voi avete notizia di amici o conoscenti con lo stesso problema, mi faccio un idea.. spero nn sia nulla di grave

reef72
20-11-10, 15:10
e anche qui c' un post gia aperto....nn ricordo il motivo..............provate ad usare il cerca

monsterone
21-11-10, 07:26
potrebbe essere legato ad un non corretto allineamento dei corpi farfallati.

Il problema sulle multi era invece dovuto agli stepper motor

GEORGE
21-11-10, 18:38
potrebbe essere legato ad un non corretto allineamento dei corpi farfallati.

Il problema sulle multi era invece dovuto agli stepper motor

monsterone... lavori alla ducati?

reef72
22-11-10, 02:08
e anche qui c' un post gia aperto....nn ricordo il motivo..............provate ad usare il cerca

se ricordo bene era un cavo vicino ai collettori che si scioglieva e procurando il problema dello spegnimento....ora nn ricordo esattamente....ne parlava anche pepot nn so in quale post

Corry
22-12-10, 09:20
Quando ho preso la mia nel 2009 un istante prima di salire sulla belva, giusto fuori la porta della concessionaria, arrivato un richiamo che si riferiva ad una vite che blocca la centralina al telaio e poich serviva a scaricare la massa, provocava lo spegnimento della moto. Verifica che siano tutte avvitate saldamente...!

corbe155
02-02-11, 14:04
A me capitava... Mi hanno cambiato sotto mio consiglio il sensore del cavalletto e il problema sembra essere sparito.

vale 27
06-02-11, 10:24
ciao manson succede anke a me.....l'ho appena presa e quando comincia a scaldarsi al minimo si spegne....tu hai risolto il problema???di cosa si trattava???

Steve
21-05-11, 19:45
nnnnnnooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:crybaby::cryba by::crybaby:
oggi, a 18750 km, tutte le volte che ho provato a passare i 7000 giri mi si spenta (la prima volta in una rotonda trafficata!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono:) e pensare che stamattina ero dal mecca ma chiaramente successo alle 12:00, quando il suddetto mecca chiude:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
dal basso della mia ignoranza spero che sia solo un problema di elettronica oppure un contatto.........non era mai successo:bha:

bennybois
23-05-11, 16:30
ciao facci sapere, il prob. il perch si spegne

Steve
24-05-11, 20:11
per ora devo aspettare solamente 3 ragionevoli giorni :mad: per avere la diagnosi (= attaccare la moto al cpu e leggere che cosa non va)..............:shocked::shocked:

Silver91
03-09-13, 17:54
a me d'inverno se la temperatura esterna inferiore ai 10gradi (tutti i giorni da novembre a marzo tipo) non tiene il minimo fino a quando non sale la temperatura fino alla terza tacca e dopo funziona alla perfezione...
qualcuno ha avuto il mio problema?

forse ho sbagliato discussione su cui chiedere

GEORGE
04-09-13, 13:14
a me d'inverno se la temperatura esterna inferiore ai 10gradi (tutti i giorni da novembre a marzo tipo) non tiene il minimo fino a quando non sale la temperatura fino alla terza tacca e dopo funziona alla perfezione...
qualcuno ha avuto il mio problema?

forse ho sbagliato discussione su cui chiedere a mio parere non un problema reale, io la scaldo un paio di minuti comunque, anche d'estate prima di partire ..:scrolleye:

Silver91
05-09-13, 23:00
a me sta un p sulle palle che si spegne quando fa freddo...
avevo la vespa dell'85 che costava 500.000 lire e non avevo sti problemi li devo avere con una ducati di 15 990€

SuperDuca
14-05-14, 23:18
A me successo l altro giorno mentre ero in marcia per un attimo la moto si spenta e si sono accese le spie rosse del dtc (streetfighter 848) .
come se si fosse attivato il dtc per un secondo ma sono sicuro visto che andavo pianissimo che non stato un taglio dovuto al pattinamento.
Qualcuno di voi ha notato se si sono accese le spie di segnalazione del dtc?

danilo
25-02-15, 11:50
Ragazzi io sto avendo problemi di spegnimento con un sf848 e sto impazzendo perch non riescono a risolvere, stavo iniziando a pensare anche io al freddo, mi confermate che altri di voi hanno avuto problemi di spegnimento quando si abbassa la temperatura esterna? Per me il primo inverno con SF, magari quello. La mia si spegne in ripartenza perch i giri si abbassano. grazie per le eventuali risposte

danilo13
25-02-15, 12:14
Non ho una 848 ma la 1098 (che uso raramente d'inverno) e quindi non so dirti, per credo sia un problema pi di carburazione

labseries
25-02-15, 12:21
Quoto Danilo e' un problema di carburazione
Apri 1/4 di giro le viti col oro su i collettori aspirazione e fai prove ricorda in origine come stanno... Se non risolvi mordi i meccanico alle caviglie finch non mette a posto

geppyngione
25-02-15, 12:22
capitato anche a me che si spegnesse la moto portandola a giri piu alti. Sono andato in ducati e collegandola alla computer nessun errore. A questo punto il meccanico mi ha tolto la sella ed ha tolto qualche fascetta che matengono i fili, dicendomi che a volte capita che se troppo strette non passa la corrente! Bhe cosi ho risolto....😆😆😆

Adesso io invece ho un altro problema! Ho installato un kit bi-xenon ed stato necessario passare i cavi dalla batteria per tutta la moto. In pratica ho una centralina nei pressi della batteria che dovrebbe baipassare la mancanza di corrente all'accensione del motore ed un altra attaccata sulla cassa filtro. Da quando l'ho montata sulla strumentazione a volte si accende la luce spia motore. Ho fatto controllare in ducati e dicono che la moto non registra nessun errore. Qualcuno mi sa dire qualcosa?

labseries
25-02-15, 12:25
Allenta ancora un po le fascette...
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

crazybiker
25-02-15, 17:20
Quella delle fascette strette che non fanno passare la corrente bellissima

Direttamente dal satellite

Desmotronico
25-02-15, 17:40
Detto cos un po vago si dovrebbe vedere l'impianto xenon come stato cablato ... Ma direi di spostarsi sulla discussione dello xenon ;)

astrogio
25-02-15, 17:41
Quella delle fascette strette che non fanno passare la corrente bellissima

Anch'io non l'avevo mai sentita, non mica un tubo dell'acqua o dell'aria.

adrm79
25-02-15, 18:58
a me capitato pi volte anche in percorrenza curva ..ora dal dottore e spero risolva perch non il massimo ..poi ti aggiorno

geppyngione
26-02-15, 13:45
Puo sembrare na stronzata il fatto delle fascette....ma da quando me l'ha tolta non si spenta piu!

_Steve_
26-02-15, 14:34
Puo sembrare na stronzata il fatto delle fascette....ma da quando me l'ha tolta non si spenta piu!

Forse tirando forzava su qualche punto di connessione, nulla di pi, poi lui ti ha detto la storia delle fascette strette che non fanno passare la corrente, fisicamente impossibile, non mica un tubo benzina. ;)

danilo
26-02-15, 22:18
@labseries : zio tu forse mi hai risolto un problema per cui sto urlando in ducati da 2 mesi, non voglio festeggiare prima del dovuto ma ho svitato le due viti sui corpi farfallati di 1/4 di giro, fatto un mezzo giretto e (incrociando le dita e grattandosi dovutamente e bellamente entrambi gli zebedei) la moto ai bassissimi giri (tra il fermo e i 2500) sembra ritornata normale con un suono meno "affogato", il motore prende giri in maniera normale e non sembra doversi spegnere (nel frattempo continuo a toccarmi le balle con le dita incrociate per unire tutto). Le mie viti di default erano completamente chiuse...normale?

p.s.:se con questa cosa ho risolto, considera pagata pi di una birra... ti puoi anche ubriacare a spese mie

labseries
27-02-15, 06:34
@labseries : zio tu forse mi hai risolto un problema per cui sto urlando in ducati da 2 mesi, non voglio festeggiare prima del dovuto ma ho svitato le due viti sui corpi farfallati di 1/4 di giro, fatto un mezzo giretto e (incrociando le dita e grattandosi dovutamente e bellamente entrambi gli zebedei) la moto ai bassissimi giri (tra il fermo e i 2500) sembra ritornata normale con un suono meno "affogato", il motore prende giri in maniera normale e non sembra doversi spegnere (nel frattempo continuo a toccarmi le balle con le dita incrociate per unire tutto). Le mie viti di default erano completamente chiuse...normale?

p.s.:se con questa cosa ho risolto, considera pagata pi di una birra... ti puoi anche ubriacare a spese mie
buon giorno istigatore all'alcoolismo [emoji23]
le viti tutte chiuse non esiste le puoi aprire allora anche un giro e mezzo da tutto chiuso.
dopo guardo ce un massimo di apertura poi ti dico.
sodomizza il mecc le viti dei cf tutte chiuse....
cambia meccanico

crazybiker
27-02-15, 06:57

Ti costa meno un corpo farfalla ti nuovo.....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

ilvip
27-02-15, 07:04
Lavoro nell elettronica e nell elettrotecnica da una vita e questa e la piu grande caxxata mai sentita in vita mia detta da un meccanico che non ha nessuna conoscenza specifica nel campo , nel campo moto un buon meccanico spesso non ne capisce niente di elettronica e trovandosi in difficolta su cose del genere racconta favole fantascientofiche .
Cmq la mia sf 848 in inverno mai spenta , ma quoto per un difetto di " carburazione" a temperature piu basse .

labseries
27-02-15, 07:07
come e' risaputo che se strizzi troppo le fascette non passa la corrente....
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
prova al tv in casa mentre e' acceso pieghi il cavo corrente e vedi o rallentamenti o fermi immagine [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

geppyngione
27-02-15, 07:10
Ilvip ..... tu sai chi !

yomo
27-02-15, 07:54
Bella questa..... cmq magari possibile che i cavi facessero tipo una s percui possibile che qualche filo non toccasse bene per il fatto che non passi corrente me lo segno ahahahaha

labseries
27-02-15, 08:29
cmq voglio spezzare una lancia per il mecc delle fascette.
sicuramente voleva dire che se vengono serrate troppo le fascette si rischia di interrompere i cavi specialmente quelli piu piccoli

labseries
27-02-15, 08:49

per danilo
non allentare oltre i 2.5 giri da tutto chiuso.
magari attacca un vacuometro e trova il pari tra i 2 cilindri con moto al minimo.
cmq lo dovrebbe fare il mecc con lo strumento in dotazione [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

geppyngione
27-02-15, 09:24
cmq voglio spezzare una lancia per il mecc delle fascette.
sicuramente voleva dire che se vengono serrate troppo le fascette si rischia di interrompere i cavi specialmente quelli piu piccoli
Bhe secondo me voleva dire questo!

danilo
27-02-15, 10:45
Lab ma la mia domanda ...perch c***o le viti erano tutte chiuse? Cio non una domanda a te che hai la sfera di cristallo :) ma voglio capire come esce di solito di fabbrica e (dato che la vite pi a dx era sicuramente stata toccata vedendo una leggera sbeccatura), se l'ha fatto lui cosa pensava di fare chiudendo tutto? Mi spiego ancora meglio....aprendo si ha un effetto "smagrimento"?
Purtroppo non ho vacuometro e non saprei neanche farlo...ma a sto punto forse devo cambiare meccanico e farlo fare

Vip la tua forse non si mai spenta e a me si proprio per questo motivo.

labseries
27-02-15, 12:48
Lab ma la mia domanda ...perch c***o le viti erano tutte chiuse? Cio non una domanda a te che hai la sfera di cristallo :) ma voglio capire come esce di solito di fabbrica e (dato che la vite pi a dx era sicuramente stata toccata vedendo una leggera sbeccatura), se l'ha fatto lui cosa pensava di fare chiudendo tutto? Mi spiego ancora meglio....aprendo si ha un effetto "smagrimento"?
Purtroppo non ho vacuometro e non saprei neanche farlo...ma a sto punto forse devo cambiare meccanico e farlo fare

Vip la tua forse non si mai spenta e a me si proprio per questo motivo.
si chiamano viti bypass
a viti chiuse fai allineamento corpi farfallati una volta in pari
servono per dare una giusta rotazione al minimo e mettere in pari i cilindri.
qualcuno le ha lasciate chiuse.
se ti vuoi levare i dubbi allinei i cf
azzeri il tps e siatemi il minimo

labseries
27-02-15, 12:49
ps
posso ubriacarmi a spese di danilo appena mi vede

danilo
27-02-15, 14:02
ahahah quello sicuro, bevuta pagata! Cmq m'avevi fatto preoccupare "le viti tutte chiuse non esiste le puoi aprire allora anche un giro e mezzo da tutto chiuso." Ora mi dici che c' qualcuno che le ha lasciate chiuse...non mi confondereeeeeeeee se no niente birra.
Cmq aperto di un giro, la moto sembra andare bene, ho avuto modo di girarci di pi stamattina, ma domani per togliermi i dubbi vado a far visita ad un altro meccanico e vedo se mi fa un controllo + serio e meno empirico di quello che ho fatto io.

Oh fammi sapere se birra, vino o cocktail ahahah thanks

labseries
27-02-15, 14:12
ahahah quello sicuro, bevuta pagata! Cmq m'avevi fatto preoccupare "le viti tutte chiuse non esiste le puoi aprire allora anche un giro e mezzo da tutto chiuso." Ora mi dici che c' qualcuno che le ha lasciate chiuse...non mi confondereeeeeeeee se no niente birra.
Cmq aperto di un giro, la moto sembra andare bene, ho avuto modo di girarci di pi stamattina, ma domani per togliermi i dubbi vado a far visita ad un altro meccanico e vedo se mi fa un controllo + serio e meno empirico di quello che ho fatto io.

Oh fammi sapere se birra, vino o cocktail ahahah thanks
birraaaaaaaaa.....
quella di edo almeno 20 litri xche ha i vetri bucati

danilo
27-02-15, 15:24
(smetto con gli OFFTOPIC subito)

qui urge un incontro alcolico, ultimamente do da bere solo alla moto e io ho quasi appeso il boccale al chiodo...
E poi essendo nuovo non so manco chi sia edo e come sia la sua birra :)

ennio
27-02-15, 15:52
Edo un grande e la sua birra di pi [emoji23][emoji23][emoji120][emoji120][emoji120]

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

labseries
27-02-15, 16:06
(smetto con gli OFFTOPIC subito)

qui urge un incontro alcolico, ultimamente do da bere solo alla moto e io ho quasi appeso il boccale al chiodo...
E poi essendo nuovo non so manco chi sia edo e come sia la sua birra :)
l'ultimo che faceva ot oltre la media....
ha avuto una visita inaspettata.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/27/39ce978bf11785390cf65e3d94a074c3.jpg

Desmotronico
01-03-15, 14:37
Danilo speriamo sia risolto ! Lombardi dove ? Da quale officina ducati ti servivi?
Noi siamo convenzionati con desmolupo ed bravissimo ...

adrm79
02-03-15, 07:38
Ho un prblema grave ..non mi funziona la luce in hotel

Dite che se tolgo qualche fascetta dalla linea riprende a funzionare ?
:vibrate:

_Steve_
02-03-15, 11:56

Certo che funziona un metodo infallibile!! http://i.imgur.com/m1iE5.gif :asd:

labseries
02-03-15, 12:57

le fascette vanno allentate se le togli e' peggio.....[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
ma tocca spiegarvi sempre turto

danilo
14-03-15, 20:17
Rag da quando le temperature si sono alzate il difetto non lo ha pi fatto, ero passato da desmolupo che effettivamente mi sembra molto bravo, mi aveva detto che poteva anche essere un problema alle bobine, avevo preso appuntamento ma poi ho rimandato dato che non si pi spenta. Il prox mese faccio il tagliando del primo anno e gli faccio dare una controllata generale.