PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma cambio scodellini frizione

desmofede87
09-12-17, 20:14
Buonasera a tutti avrei bisogno di aiuto da voi che sicuramente ne sapete piu di me essendo da poco "ducatista"ho comprato su ebay un kit molle e scodellini per la mia 749,nell'annuncio c'era scritto che erano compatibili e che solo in caso di montaggio su hyper o multi che montano scodellini alti 8 mm sarebbe stato necessario spessorare...ora oggi smonto le vecchie che erano sulla mia e noto che misurate a calibro sono circa 2 mm piu lunghe di quelle che ho comprato..le vecchie sono 8 e le nuove circa 6mm.ora chiedo a voi quale è la misura giusta che va montata sul mio modello?se lascio montate queste piu "basse" possono dare problemi?a una rapida occhiata sembra cjr vadano bene il piattello si apre e le molle sono ben ferme nelle loro sedi..grazie a tutti in anticipo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

desmoZio
20-12-17, 12:38
Tranquillo!il 6mm scampanella dal 2004!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171220/81f8e79405400fa45cd2f7baeba6acd1.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

desmofede87
20-12-17, 12:44
Ma in effetti non vedo questa grande differenza...mi sono preoccupato che smontando quelli vecchi sono 2 mm piu alti...però se mi dici che con quelli da 6mm scampanella ugualmente bene vado tranquillo!grazue

danilo13
20-12-17, 13:40
Ocio che gli codellini non servono per "scampannellare" ma per spessorare le molle

Quando compri i kit ci sono gli spessori per frizze del 2 valvole o del 4, se non spessori giusto o stacca male o slitta... ocio che sia montata bene altrimenti fai qualche malanno

desmofede87
20-12-17, 14:15
Grazie...a questo punto prima di accenderla chiedero in concessionario ducati e in caso vedo se hanno gli spessori appositi

desmoZio
20-12-17, 14:22
Ovvio che gli scodellini nn sono campanelli!ma cmq la mia ne slitta e ne stacca male...cmq danilo ha ragione in pieno!quindi..una telefonata...allunga la vita...meglio chiedere in ducati!pensa che io manco lo sapevo dei 6..8mm;mi hai incuriosito col post e ieri sera li ho misurati!kit rizoma acquistato nel lontano 2004...scodellini d 6 mm mai un problema!facci sapere che dicono i professori del conce!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

desmofede87
30-12-17, 09:26
Buongiorno,sono passato in concessionario e gli ho girato la domanda..mi hanno risposto che gli scodellini ducati performance è normale siano più bassi,mi hanno detto che non ci sono problemi nel montarli,cambierà solo il modo in cui stacca la frizione,ma senza fare danni...io per sicurezza proverò a chiedere anche parere ad un altro conce in zona e poi riportero' qui anche la sua risposta..grazie a tutti e buone feste!