PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione disco freno posteriore ducati 1098

Michy1098
17-04-17, 10:55
Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto.
Devo sostituire il disco freno posteriore della mia 1098.
Ho smontato la ruota posteriore e ovviamente la pinza freno ma... Le viti che fissano il disco rimangono dietro al forcellone (come si vede dalle foto) e non vi é modo di entrarvi con nessuna chiave.
Ho visto che sulla 848 é diverso,hanno messo le viti 1-2 cm circa piu esterne al disco stesso e in dieci minuti si cambia il tutto senza problemi.
Spero di non dover smontare catena,corona,perno o chissá che cosa per cambiare un disco freno.
Aiutatemi please!

crazybiker
17-04-17, 13:03
Ciao passa dalla sezione newbie a presentarti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jerry
19-04-17, 05:52
Può essere che venga via smontando il perno??? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

GIGIAT
19-04-17, 06:59
Cerca su YouTube i video di track848 Spiega varie modifiche da fare. Ma perché cambi il disco?

Folle3
21-04-17, 21:49
Credo di avere per te brutte notizie... per rimuovere il disco posteriore bisogna estrarre il mozzo dall'eccentrico e per far ciò bisogna praticamente smontare tutto..... ti agevolo foto dell'esposto preso dal manuale officina.....37012

per fartela breve (molto breve):
svita totalmente viti forcellone (3)
rimuovi anello spaziatore (18)
estrai ring interno (credo sia di gomma)(24)
spingi vedo il lato ruota il mozzo (27)
sviti viti di fissaggi disco freno

insomma na cazzata...... sempre che tu sappia come tenere sollevata la moto senza usare il cavalletto monobraccio.......:what:

ps se hai bisogno del manuale fammi un fischio....
:ciau:

Michy1098
18-05-17, 10:36
Grazie a tutti per le risposte,soprattutto a Folle3.
Ho sfilato il perno posteriore e montato il disco nuovo a margherita! É stata dura ma ce l'ho fatta!
Ho comprato anche la chiave apposita per poter registrare la catena.
Grazie di nuovo a tutti!!!