PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia filtro succhieruola olio..avete trovato smeriglio color oro??

speedbed
29-03-17, 11:05
Ho fatto il tagliando dei 24000km e dentro la parte in plastica della succhieruola prima del filtro lavabile c'era un po' di polverina metallica color oro..piccolissime parti metalliche finissime..possibile siano le bronzine??qualcuno può dirmi se gli è successo??grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

labseries
29-03-17, 11:42
Non va per niente bene color oro dc.... Se erano color alluminio era quasi normale ma oro mi sa che le bronzine ti salutano [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Andref
29-03-17, 11:45
A me all'ultimo tagliando prima di revisionare il motore...

speedbed
29-03-17, 15:15
Azzo..era una quantità quasi impercettibile..spero che non sia così

speedbed
29-03-17, 15:15
Tu andref a quanto hai revisionato il motore?

francesco1199
11-04-17, 10:41
Ho fatto il tagliando dei 24000km e dentro la parte in plastica della succhieruola prima del filtro lavabile c'era un po' di polverina metallica color oro..piccolissime parti metalliche finissime..possibile siano le bronzine??qualcuno può dirmi se gli è successo??grazie

Speed è la prima volta che hai smontato la "coppa" per pulire la retina?

speedbed
11-04-17, 11:04
si assolutamente è la prima volta la moto ha 23660km

_Steve_
11-04-17, 11:13
Tranquillo non è nulla di serio, dopo quei km in quell'esigua quantità, è" fisiologico" e può farne anche altrettanti in uso stradale.

Inviato da Asus zenfone 3

speedbed
11-04-17, 11:31
grazie steve spero sia così

francesco1199
11-04-17, 14:17
Comunque ho letto che sulla quantità di questi residui influisce molto anche l'utilizzo del cambio elettronico, proprio per questo lo uso raramente.

_Steve_
11-04-17, 16:05
I residui trasmissione però sono inevitabili anche senza cambio elettronico, che indubbiamente peggiora le cose, ma il colore non è quello oro trovato dall'utente.

speedbed
11-04-17, 18:01
ciao steve..ti ringrazio per avermi ulteriormente rincuorato..una domanda ..da chi hai avuto le informazioni in merito alla regolarità di queste piccole parti di smeriglio color oro/arancione??a me hanno detto un meccanico ducati che non sono appunto le bronzine ma di sicuro è materiale proveniente dalla frizione dovuto agli assestamenti ed alla usura dei vari componenti, anche perchè erano piccolissime parti di smeriglio quasi invisibili ed impercettibili..grazie per le info:bash:

_Steve_
11-04-17, 18:37
Allora più che regolari sono "fisiologici" a 25k km dei micro residui, che poi è meglio non trovarne mi pare evidente, ma se mai avevi pulito prima quel filtro ci sta, da qui il mio consiglio di non temere!
mentre è quasi impossibile non trovare i classici residui metallici del cambio, ed anche sulle jap stessa pappa, e col cambio elettronico che si peggiori lo stress al cambio è garantito, infatti in uso pista si revisiona con cadenza regolare contestualmente al motore anche il cambio.

Fonte: diciamo che auto e moto non ho bisogno dei meccanici.