PDA

Visualizza Versione Completa : Catena che struscia sul forcellone...

Vampiro
10-11-16, 16:42
Ciao a tutti, ho un problema... mentre pulivo la mia piccola l'altro giorno mi sono accorto che ho la catena che tocca sul fianco del forcellone poco prima di andare sul pignone, in poche parole mi è uscito fuori l'alluminio del forcellone. Stamattina approfittando di un po' di tempo libero sono passato dal mio meccanico di fiducia pensando che si dovesse tendere la catena ma lui mi ha risposto che il gioco che fa è giusto e di non preoccuparmi... Nella giornata di oggi percorro qualche centinaio di km e controllandola noto che è andata via ancora più vernice... A voi è capitata qualcosa del genere? Sapete darmi qualche consiglio? Vi posto una foto per farvi rendere l'idea...3590535906

Maurizio
10-11-16, 16:46
Mah, proprio normale non è

Rost
11-11-16, 14:23
Succede anche alla mia, ho chiesto al mio meccanico e mi ha fatto vedere che in tutte le Panigale che aveva in officina (circa 12) era così!

Vampiro
12-11-16, 11:57
Oh porca miseria!!! Non riesco a capacitarmene... Quindi come dici te Rost è un problema che hanno tutte le 1299? Chiedo opinioni o eventuali riscontri di altri possessori di panigale 1299!!

come
12-11-16, 14:46
Anche la mia 899 è segnata allo stesso modo sul forcellone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vampiro
14-11-16, 17:48
Cmq giusto per aggiornarvi oggi sono ripassato dal mio meccanico e gli ho fatto notare che percorrendoci qualche centinaio di km il segno che lascia la catena sfregando sul forcellone è aumentato, gli ha fatto un paio di foto e le ha mandate in Ducati dicendomi di aspettare cosa gli rispondessero... già che mi trovavo ho colto l'occasione di fargli vedere il parafango posteriore che con soli 3400 km si è cotto con il calore dei collettori, fotografato anche quello è mandato in Ducati... Aspetto speranzoso e soprattutto con i cogl...ni girati!!!

Chamaleo1299
14-11-16, 20:42