PDA

Visualizza Versione Completa : Catena che struscia sul forcellone...

Vampiro
10-11-16, 16:42
Ciao a tutti, ho un problema... mentre pulivo la mia piccola l'altro giorno mi sono accorto che ho la catena che tocca sul fianco del forcellone poco prima di andare sul pignone, in poche parole mi è uscito fuori l'alluminio del forcellone. Stamattina approfittando di un po' di tempo libero sono passato dal mio meccanico di fiducia pensando che si dovesse tendere la catena ma lui mi ha risposto che il gioco che fa è giusto e di non preoccuparmi... Nella giornata di oggi percorro qualche centinaio di km e controllandola noto che è andata via ancora più vernice... A voi è capitata qualcosa del genere? Sapete darmi qualche consiglio? Vi posto una foto per farvi rendere l'idea...3590535906

Maurizio
10-11-16, 16:46
Mah, proprio normale non è

Rost
11-11-16, 14:23
Succede anche alla mia, ho chiesto al mio meccanico e mi ha fatto vedere che in tutte le Panigale che aveva in officina (circa 12) era così!

Vampiro
12-11-16, 11:57
Oh porca miseria!!! Non riesco a capacitarmene... Quindi come dici te Rost è un problema che hanno tutte le 1299? Chiedo opinioni o eventuali riscontri di altri possessori di panigale 1299!!

come
12-11-16, 14:46
Anche la mia 899 è segnata allo stesso modo sul forcellone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vampiro
14-11-16, 17:48
Cmq giusto per aggiornarvi oggi sono ripassato dal mio meccanico e gli ho fatto notare che percorrendoci qualche centinaio di km il segno che lascia la catena sfregando sul forcellone è aumentato, gli ha fatto un paio di foto e le ha mandate in Ducati dicendomi di aspettare cosa gli rispondessero... già che mi trovavo ho colto l'occasione di fargli vedere il parafango posteriore che con soli 3400 km si è cotto con il calore dei collettori, fotografato anche quello è mandato in Ducati... Aspetto speranzoso e soprattutto con i cogl...ni girati!!!

Chamaleo1299
14-11-16, 20:42
Ho controllato dopo aver letto i vostri post...sulla mia nessun segno!
[Only registered and activated users can see links]
Anche il mio parafango si è "cotto"...sto aspettando che arrivi, anche se nel frattempo l'ho comunque sostituito con uno in carbonio
Ducati ha detto di farmi una "cortesia", visto che ho in mono in flat....mentre loro consigliano di averlo in progressive per utilizzo stradale ( nel caso si viaggi con zavorrina il parafango resta troppo vicino allo scarico cuocendosi, cosa che però non ho mai fatto!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vampiro
14-11-16, 22:23
Riguardo al parafango... con la zavorrina ci saró uscito un paio di volte in 3400 km per un totale di scarsi 50... quindi non credo si sia "cotto" per questo.. poi per quello che pesa!!!.... per la catena che sfrega non riesco a spiegarmi il come e il perché!! Te Chamaleo quanti km hai su?

Chamaleo1299
15-11-16, 13:09
Attualmente 7000 ...ma è già da iniziò stagione ( ne avevo la metà) che avevo notato la "macchia" lucida...ho lasciato correre sino al mese scorso per paura di dover fermare la moto durante il periodo estivo....

Inviato dal mio Phon ad aria calda con l'aiuto di Enrico la talpa

Vampiro
28-11-16, 18:00
Vi informo che stamattina sono stato contattato dal mio meccanico il quale mi diceva che Ducati mi sostituisce il forcellone in garanzia, mi diceva anche che gli avevano spedito insieme al forcellone un kit per distanziare la catena credo che sia un pignone con qualche flangia all'interno tipo rondella che crei più spazio tra la catena e il forcellone per evitare lo sfregamento poi vi saprò dire con più correttezza... credo che il problema sia risolto. Per quanto riguarda il parafango posteriore non lo sostituiscono perché dicono che è un problema di tutte le panigale perché anche sostituendolo il problema si ripresenta.. quindi no lo cambiano!...

Vampiro
06-12-16, 13:25
News... Forcellone spedito da Ducati... mai arrivato, perso da Bartolini...... Tutte a me!!!:pioggia::pioggia::pioggia:

Andrew
06-12-16, 21:09
News... Forcellone spedito da Ducati... mai arrivato, perso da Bartolini...... Tutte a me!!!:pioggia::pioggia::pioggia:
Sarà già in vendita su qualche sito quel forcellone

Chamaleo1299
06-12-16, 21:56
Per quanto riguarda il parafango posteriore non lo sostituiscono perché dicono che è un problema di tutte le panigale perché anche sostituendolo il problema si ripresenta.. quindi no lo cambiano!...
Ritirato sabato quello nuovo!
Insisti...insisti

Vampiro
10-01-17, 23:10
Dopo più di un mese vi aggiorno... Forcellone ritrovato e lavori eseguiti stamattina, vi posto qualche foto di come Ducati ha pensato di risolvere il problema dello sfegamento. In poche parole hanno fresato un forcellone nuovo nel punto dello sfregamento con la catena e sostituito il bullone con testa bombata con un bullone con la testa piatta. Vi posto qualche foto... Comunque mi aspettavo un lavoro un po' più di fino per quello che si fa pagare... del tipo sulla zona fresata un po' di vernice di certo non guastava!!!
36242
36243

Massy85
10-01-17, 23:23
Dopo più di un mese vi aggiorno... Forcellone ritrovato e lavori eseguiti stamattina, vi posto qualche foto di come Ducati ha pensato di risolvere il problema dello sfegamento. In poche parole hanno fresato un forcellone nuovo nel punto dello sfregamento con la catena e sostituito il bullone con testa bombata con un bullone con la testa piatta. Vi posto qualche foto... Comunque mi aspettavo un lavoro un po' più di fino per quello che si fa pagare... del tipo sulla zona fresata un po' di vernice di certo non guastava!!!
36242
36243
Ho ritirato la mia nuova un mese fa ed é già la my17 e anche lei ha le stesse modifiche che hai sul tuo forcellone nuovo, mi sa che hanno adottato sta modifica direttamente in linea😂😂

Vampiro
10-01-17, 23:42
A me sembra che abbiano trovato una soluzione un po' arrangiata.. o meglio potevano utilizzare un po' più di cura.... è vero che quella zona con il tempo si riempirà di grasso... peró!!!!

Massy85
11-01-17, 07:28
Si é una soluzione fatta un po veloce 🖒🖒

Chamaleo1299
11-01-17, 12:50
Più che veloce...rapidaaaa
Non capisco perché però non capita a tutti!!

Dany65
11-01-17, 22:13
Questa sarebbe la soluzione di Ducati sul loro prodotto di punta? Una fresata e via?
Visto che hanno cambiato il forcellone non potevano dare una verniciata in fabbrica?
Non ho parole...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Luca91
11-01-17, 22:19
Contando che probabilmente hanno delle giacenze in magazzino e che rifare gli stampi richiede tempo, oltre al costo di dover buttare tutti i forcelloni "difettosi"...direi che, per quanto grezza come modifica, almeno hanno accettato l'idea che qualcosa non andasse e si sono adoperati per sistemarla, anche sul nuovo...
Bisognerebbe vedere se sulle nuove produzioni come si comporteranno

Dany65
11-01-17, 22:25
Giacenza in magazzino è un problema loro... così come rifare gli stampi.
Se hanno sbagliato non ci deve assolutamente rimettere chi compra.

E modifica "grezza" che con un minimo di colore faceva tutt'altro effetto... anche l'occhio vuole la sua parte.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

greatdario
12-01-17, 10:48
no comment. capisco che hanno risolto il problema in questa maniera, ma non ci fanno una bella figura se non lo verniciano per bene.
possono solo salvarsi se nel frattempo ne mandano un altro a verniciare e quando é pronto gli chiedono ancora la moto per montarglielo. altrimenti veramente non ho parole.

Vampiro
12-01-17, 22:27
Per Ducati è finita qui... per loro il problema è risolto vedasi Massy85 che ha comprato la 2017 ed ha su già montato quello come il mio...

cannavaroc
31-07-17, 00:45
A qualcuno è capitato di avere la carena anteriore grattata dalla ruota in staccata? Ho la 959 ho notato in giro qualcunaltro col mio stesso problema

Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

cannavaroc
31-07-17, 00:47
Io al momento quindi dovrò portare la 959 2016 in Ducati Roma per tre interventi in garanzia (spero...): forcellone fresato dalla catena, trasudo olio da carter frizione, carena inferiore grattata dalla gomma

Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

Desmoskud
31-07-17, 13:51
Anche a me è grattata nella zona a punta davanti alla gomma anteriore