Visualizza Versione Completa : Problema semirapido Performance1
geppyngione
02-06-16, 00:46
Ciao ragazzi, da poco ho montato questo semirapido....ma ho un problema. La manopola originale che va sopra al semirapido scivola. Non resta ferma sul comando e pian piano si va a posizionare sulla parte finale, bloccando così parzialmente il movimento, risultando molto scomodo da azionare. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o mi può dare una mano? [emoji36] Grazie
geppyngione
02-06-16, 13:37
Raga nessuno mi da una mano!
Non ho né la street ne il gas rapido, ma se ha un problema di tenuta hai provato a creare un po' di spessore sul comando per vedere se cambia qualcosa?
Prova a mettere alcool dentro la manopola prima di infilarla.....asciugandosi dovrebbe tenere.
inviato dai peggiori bar di Caracas
Ciao ragazzi, da poco ho montato questo semirapido....ma ho un problema. La manopola originale che va sopra al semirapido scivola. Non resta ferma sul comando e pian piano si va a posizionare sulla parte finale, bloccando così parzialmente il movimento, risultando molto scomodo da azionare. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o mi può dare una mano? [emoji36] Grazie
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema non tanto tempo fa, ho fatto installare il semi rapido P1 con manopole e contrappesi originali, il giorno dopo a momenti perdevo la manopola destra dato che tendeva ad uscire all'esterno man mano che percorrevo strada; sono tornato dal meccanico e mi ha fatto le "legature" alle manopole (sia a destra che a sinistra per non avere differenze "a vista", se noti bene ci sono due scanalature ad inizio e fine manopola che si prestano perfettamente),Sono legature fatte col fil di ferro e se applicate ad arte non danno strani effetti visivi, posso garantirti che la situazione migliora di molto però non completamente,nel senso che quando vado a girare a Vallelunga o faccio giri in montagna allegri può capitare di doverla "spingere al suo posto", non sempre però capita...
Tutto questo succede perché la manopola ha una linguetta nella parte interna ( a sinistra) dove si incastrava perfettamente il comando originale e poiché il P1 non ce l'ha non rimane "agganciata" all'interno...
Ti mostro le uniche foto che ho dove sono visibili le legature, sperando possano esserti di aiuto!
[emoji6][emoji6][emoji6][Only registered and activated users can see links]
[Only registered and activated users can see links]
"La Ducati logora chi non ce l'ha..."
geppyngione
02-06-16, 16:17
Grazie ragazzi per gli aiuti! Ho provato con silicone, bi-adesivo, bostic ma niente da fare. Io monto il manubrio rizoma 05 e quindi la manopola non va a sfilarsi ma a sbattere contro il devioluci. Avevo pensato anche io al ferro filato, mettendolo sull comando e non sulla manopola, in modo tale da riuscirlo ad incastonare nelle due estremità della manopola, dove c'è l'incavo. Che ne dite?
Io ho un gas rapido completo ho usato un filo da cucire molto massiccio legato in 3 punti funziona come il filo di ferro fino ma non lo senti e non lo vedi una volta tirato [emoji106]
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
geppyngione
02-06-16, 17:40
Sulla manopola non ci vorrei mettere niente!
Alessandrod5637
02-06-16, 18:03
Io ho un gas rapido completo ho usato un filo da cucire molto massiccio legato in 3 punti funziona come il filo di ferro fino ma non lo senti e non lo vedi una volta tirato [emoji106]
Tu hai una moto che non usi più! Punto!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per ora....te invece hai il culo troppo usato [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji23]
Alessandrod5637
02-06-16, 18:53
Per ora....te invece hai il culo troppo usato [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji23]
Sei OT.😂😂
Prendetevi una stanza [emoji23]
Te lo cedo [emoji106]
Alessandrod5637
02-06-16, 20:09
Te lo cedo [emoji106]
Arrangiatevi tra di voi che é meglio
geppyngione
03-06-16, 01:54
[emoji19]
Arrangiatevi tra di voi che é meglio
Monosessuali [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Cmq se puo aiutare viene cosi e non gira la manopola
geppyngione
03-06-16, 23:19
Per me è antiestetico! 😑
Per me è antiestetico! 😑
Ah ok per me lo era il filetto [emoji23]
geppyngione
07-06-16, 19:05
Ragazzi penso di aver risolto! Ho preso spunti dai vostri suggerimenti....sono andato in ferramente, ho comprato 4 o-ring, 2 piu piccoli da mettere alle 2 estremità del comando e 2 piu grandi nelle scalanature del manicotto. Penso che sia ok, ci vanno belli stretti! Domani provo...
geppyngione
07-06-16, 19:05