PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto laterale 1299 S

Vampiro
16-02-16, 22:57
Ciao a tutti, oggi pomeriggio pulendo per la prima volta la mia bimba dopo aver percorso circa 200 km dal 14 gennaio scorso (giorno del ritiro in conce) ho notato delle macchie che non vanno via sul metallo del cavalletto laterale. All'inizio sembravano macchie di grasso colato dalla catena, ma poi cercando di toglierle vedevo che erano tipo ruggine. Vi posto qualche foto... Cosa ne pensate??

ilvip
17-02-16, 09:12
Che e un ottimo alluminio :D .... strano proprio perche e alluminio non dovrebbe ossidarsi .

inviato da ilvip

Rocky
17-02-16, 11:01
fossi in te andrei di corsa in officina a farmelo sostituire in garanzia visto che la moto è nuovissima

ilmecchia
17-02-16, 13:25
Hai preso del ssale per strada ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eddiehardcore7
17-02-16, 14:03
Ciao a tutti, oggi pomeriggio pulendo per la prima volta la mia bimba dopo aver percorso circa 200 km dal 14 gennaio scorso (giorno del ritiro in conce) ho notato delle macchie che non vanno via sul metallo del cavalletto laterale. All'inizio sembravano macchie di grasso colato dalla catena, ma poi cercando di toglierle vedevo che erano tipo ruggine. Vi posto qualche foto... Cosa ne pensate??

Non va via nemmeno con il WD40?

Vampiro
17-02-16, 23:42
Le ho provate tutte, sono proprio macchie dell'alluminio, per capirci al tatto passandoci le dita su si sente la differenza tra le due superfici

Vampiro
17-02-16, 23:45
Comunque oggi ho chiamato il conce.. e gli ho mandato per corredo un paio di foto per email, mi hanno risposto di passare appena posso lì da loro per il da farsi

- - - Aggiornato - - -

ilvip
18-02-16, 10:46
Io credo lo cambieranno , ma resta da capire come si sia corrosso cosi un pezzo di alluminio .

inviato da ilvip

andre85
18-02-16, 11:04
Le foto sono piccole ma ad occhio sembra proprio la tipica corrosione dell'alluminio (che avoglia se si corrode, dove lo avete sentito che l'alluminio non corrode??).

Magari, visto il periodo, ci sta (come ha detto Mecchia) che tu abbia preso del sale ed abbia fatto codesto lavoro perchè non ben passivato o, magari, un pelo rovinato da qualche sassolino.

Per me il cambio in garanzia ci sta tutto.

ilvip
18-02-16, 11:12
Lo so che si corrode anche l alluminio ho appena gettato gli infissi di casa per questo motivo :D , ma solo mi sembrava strano che l alluminio del cavalletto si sia corroso cosi a macchia di leopardo , ma credo anche io che sia entrato in contatto con qualcosa di corrosivo proprio come il sale che spargono sulla strada e credo che ducati cambiera il cavalletto senza fare tante storie.

inviato da ilvip

Vampiro
18-02-16, 12:11
Raga.. Faccio presente che la moto l'ho ritirata il 14 gennaio, nuova di pacca e per quello che l'ho usata sale non ne ho beccato. Forse è stata una mia superficialità a non accorgermene quando l'ho ritirata perché secondo me era già così

Vampiro
15-03-16, 14:14
Cavalletto cambiato, Ducati ha riconosciuto la garanzia...34678

Chamaleo1299
15-03-16, 20:05
�� ottimo!!

eddiehardcore7
15-03-16, 20:41
Cavalletto cambiato, Ducati ha riconosciuto la garanzia...34678

Bene così!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crazybiker
16-03-16, 07:40
Ottimo!!

Direttamente dal satellite

corsaro65
20-03-16, 09:51
Per fortuna che te lo hanno cambiato perchè su un gioiello del genere un cavalletto così non si poteva vedere,sono contento per te..:ya: