PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo casco

pdimarco
27-11-15, 18:25
Ciao a tutti, qualcuno mi da qualche dritta su come portare un secondo casco appresso ???

Mannaggia, finora è l'unica scocciatura...

eddiehardcore7
27-11-15, 18:41
Usare una rete ragno e metterlo sul posto passeggero..

Max.
27-11-15, 19:06
Concordo, il ragno e' molto sicuro (fissato bene ovviamente), altrimenti borsa porta casco.

Rocky
27-11-15, 19:18
per quanto mi riguarda il problema non si pone, la mia Streetfighter è rigorosamente monoposto! [emoji16][emoji41][emoji110]🏼

Inviato dal mio aiFon utilizzando le dita

danilo13
27-11-15, 19:40
Sulla testa del passeggero no? [emoji16]

Jerry
27-11-15, 20:13
Oltre al ragno, potresti legarlo allo zaino se si tratta di tratti brevi

pdimarco
27-11-15, 22:59
In effetti ho pensato ad uno zaino anche perché se non ho capito male il ragno sta quasi fisso sulla sella che quindi diventa scomoda. Magari esistono zainetti appositamente studiati...

francesco1199
27-11-15, 23:35
Su questo argomento purtroppo ho una discreta esperienza [emoji3], ci tengo a precisare che anche la mia Panigale è monoposto [emoji3][emoji3][emoji3], comunque personalmente sulla mia vecchia moto (una ninja) ho sempre usato uno zaino, anche se a mio avviso è pericoloso in caso di caduta avere un elemento rigido (il casco) a contatto con la schiena, il ragno è più sicuro ma non mi ha mai ispirato sicurezza il casco fissato allo strapuntino di una supersportiva, in più avevo paura di graffiare il codone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdimarco
28-11-15, 06:25
Su questo argomento purtroppo ho una discreta esperienza [emoji3], ci tengo a precisare che anche la mia Panigale è monoposto [emoji3][emoji3][emoji3], comunque personalmente sulla mia vecchia moto (una ninja) ho sempre usato uno zaino, anche se a mio avviso è pericoloso in caso di caduta avere un elemento rigido (il casco) a contatto con la schiena, il ragno è più sicuro ma non mi ha mai ispirato sicurezza il casco fissato allo strapuntino di una supersportiva, in più avevo paura di graffiare il codone.

...ESATTAMENTE tutte le mie perplessità

Doncarlos
28-11-15, 06:39
Panno sopra il codone (quello che solitamente si tiene sotto la sella) e vai di ragno.
Non si sposta resta perfettamente aderente.
Il ragno è la soluzione migliore.
Lo zaino Dainese o Spidi hanno la sacca per un integrale ma la vedo pericolosa.
Ho uno zaino Dainese l'ho provato tanto per capire come funzionava e per me è una soluzione da cassare.
Il ragno resta il sistema più comodo e sicuro.
IMHO

Inviato dal mio GT-S5M-195 utilizzando Tapatalk Adv

pdimarco
28-11-15, 07:15
Panno sopra il codone (quello che solitamente si tiene sotto la sella) e vai di ragno.
Ho uno zaino Dainese l'ho provato tanto per capire come funzionava e per me è una soluzione da cassare.
IMHO

..ed un consiglio su quale ragno?

Doncarlos
28-11-15, 07:59
Io l'ho comprato della Givi, anzi ne ho comprati due di differenti misure il più piccolo è ottimo per il casco l'altro lo utilizzo per le borse quando viaggio.

francesco1199
28-11-15, 08:48
IMHO

Si sì la maggior parte di questi zaini tecnici hanno una sorta di rete elastica tipo ragno in cui inserire il casco, comunque per quanto riguarda il ragno sono d'accordo io l'ho usato raramente anche perché la maggior parte delle volte dovevo fare solo 20 km con il secondo casco.