PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando dei 24000km ducati panigale $$$$

biondo
02-03-15, 21:07
salve a tutti qualcuno di voi ha gia fatto il tagliando dei 24000km ,mi hanno chiesto 75o euro circa ,mi diceva il mecccanico che deve smontare tutta la moto anche la coda ,radiatori ecc ecc perk deve regolare le valvole io dico ci sar bisogno di regolare queste valvole visto che la moto nn mai entrata in pista,accetto consigli.grazie

eddiehardcore7
02-03-15, 21:27
C' qualche socio che lo ha fatto, sinceramente 750 sono un boato.. Hanno tolto le cinghie e poi fanno lo stesso prezzo, senza parole..

biondo
02-03-15, 21:42
la pani niente cinghie solo catena...

eddiehardcore7
02-03-15, 21:42
la pani niente cinghie solo catena...

Appunto..

Silver79
02-03-15, 21:49
Se fanno veramente il controllo valvole il tempo c vuole,

Mr.X
02-03-15, 23:47
750 ??? Clamoroso

alex_1098
03-03-15, 06:16
Tagliando 24000 v dai 750 ai 1100 eurozzi quello che ti hanno chiesto assolutamente in linea anzi anche poco !!!!! Fa parte della nuova politica Ducati i primi due tagliandi costano poco ma quello del 24 bello sostanzioso praticamente si riprendono quello che non gli hai dato prima !!!!!

Uelanino
03-03-15, 08:04
ma 750 euro sono una follia...

_Steve_
03-03-15, 08:34
Tagliando 24000 v dai 750 ai 1100 eurozzi quello che ti hanno chiesto assolutamente in linea anzi anche poco !!!!! Fa parte della nuova politica Ducati i primi due tagliandi costano poco ma quello del 24 bello sostanzioso praticamente si riprendono quello che non gli hai dato prima !!!!!

Io credo siano pi episodi, non una politica in tal senso, anche perch dicevano che proprio traendo spunto da sondaggi sulla clientela avevano cercato di ridurre tali costi, spesso infatti fanno anche promozioni con sconti sui service. La gente non fessa, qui siamo tanti amici ducatisti e chi non ci mette mano direttamente come faccio io, finita la gar. si appoggerebbero a officine non ufficiali se nello store tirassero troppo la corda.

Oltre tutto immagino da voi nella penisola la scelta di officine sia ampia, persino qui in Sardegna volendo c' parecchia concorrenza, tra ex meccanici ducati e altre officine specializzate.

Johnnj
04-03-15, 10:24
Io ho pagato 500 ragazzi..

eddiehardcore7
04-03-15, 10:34

Leggermente pi umano.. ahahah

Johnnj
04-03-15, 10:53
Leggermente pi umano.. ahahah
Infatti Eddie,il lavoro c' per carit,ma di pi sarebbe una rapina...

Alessandrod5637
04-03-15, 11:04
500 sono 20 ore di lavoro in ducati giusto? Lavorano mica a 40/ora?

Jerry
04-03-15, 11:15
500 sono 20 ore di lavoro in ducati giusto? Lavorano mica a 40/ora?

Pi iva [emoji6]

_Steve_
04-03-15, 12:08

Si cos pu andare, daltronde ogni 24k km ed un service accurato con vari controlli.

Silver79
04-03-15, 19:56
500€ sono 20 ore di lavoro in ducati giusto? Lavorano mica a 40€/ora?
40 pi IVA sei gi circa a500 con 10 ore, fai cambio olio, filtri, candele ,acqua, ,olio freni e frizione, guarnizioni varie pi o meno,
come ti hanno , se fanno un controllo serio delle valvole tirano gi mezza moto.

Alessandrod5637
04-03-15, 19:58
40 pi IVA sei gi circa a500 con 10 ore, fai cambio olio, filtri, candele ,acqua, ,olio freni e frizione, guarnizioni varie pi o meno,
come ti hanno , se fanno un controllo serio delle valvole tirano gi mezza moto.
Si avevo sbagliato un po i conti...[emoji12] [emoji12]

Miki_1199
11-08-15, 22:49
24k, 680 con un abbuono... 10ore lavorate 8 conteggiate

eddiehardcore7
12-08-15, 11:19
24k, 680 con un abbuono... 10ore lavorate 8 conteggiate

Non malissimo..!

Johnnj
12-08-15, 13:25
Non malissimo..!

Azz! Certo che io sono stato fortunato. ..

s1m0ne75
12-08-15, 16:19
...a fine anno mi tocca!!:bash:

eddiehardcore7
12-08-15, 21:13
Azz! Certo che io sono stato fortunato. ..

Pure io prevedo di spendere attorno ai 700, mi piacerebbe spenderne meno, ma la cosa la trovo abbastanza complicata..

zippo
13-11-16, 22:19
ciao ragazzi, essendomi appropinquato al desmoservice (ho raggiunto quota 20000 km) mi volevo orientare sul da farsi. ho avuto modo di apprezzare il servizio da lenci e da ducati roma.
qualcuno di voi ha gi effettuato sto dermoservice? da chi vi siete serviti? avete usufruito di moto sostitutiva? vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Christopher1979
16-11-16, 15:01
salve a tutti qualcuno di voi ha gia fatto il tagliando dei 24000km ,mi hanno chiesto 75o euro circa ,mi diceva il mecccanico che deve smontare tutta la moto anche la coda ,radiatori ecc ecc perk deve regolare le valvole io dico ci sar bisogno di regolare queste valvole visto che la moto nn mai entrata in pista,accetto consigli.grazie

Hai voluto una ducati ed ora non ti lamentare :)

ho gi un vicino di casa che si lamenta del prezzo dei taglianti della sua jaguar.

avesse preso una panda non si sarebbe lamentato cos.

Daniele77
17-11-16, 07:05
Hai voluto una ducati ed ora non ti lamentare :)

ho gi un vicino di casa che si lamenta del prezzo dei taglianti della sua jaguar.

avesse preso una panda non si sarebbe lamentato cos.
Notando quanto sei polemico credo che il tuo vicino di casa quando ti veda faccia i salti di gioia, fossi in lui davvero mi comprerei un pandino o cambierei casa, :rotflmao:

Panigalealpi
24-04-18, 09:36
Alla Ducati Roma....tagliando panigale 24000 Km mi sono stati chiesti 1.100 euro tra mano dopera e ricambi.... tutto ci surreale!!!!!
Capisco che il lavoro impegnativo ma i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio...lavorano a 45/50 euro lora!!!

_Steve_
24-04-18, 09:58
Alla Ducati Roma....tagliando panigale 24000 Km mi sono stati chiesti 1.100 euro tra mano dopera e ricambi.... tutto ci surreale!!!!!
Capisco che il lavoro impegnativo ma i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio...lavorano a 45/50 euro lora!!!
Per giudicare bisogna vedere di cosa ha bisogno la tua moto nello specifico.

Cmq. tagliando 24k km fatto da poco per cortesia a mio caro amico con 1199s, ha speso 376euro di materiale e ci ho messo circa 4 ore facendo con molta calma, ma fatto tutto, nei 376euro ci sono persino le pastiglie zcoo anteriori, a lui gli avevano chiesto 700euro il service e poi le zcoo a parte doveva portarle lui.

Cinghie a parte (100euro) costo e tempo simile alle 1098 1198, nulla di che ragazzi, poi sta alla bravura di chi ci mette mano effettuare una registrazione valvole e il resto in modo impeccabile.

74XXX
24-04-18, 12:09
Alla Ducati Roma....tagliando panigale 24000 Km mi sono stati chiesti 1.100 euro tra mano d’opera e ricambi.... tutto ci surreale!!!!!
Capisco che il lavoro impegnativo ma i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio...lavorano a 45/50 euro l’ora!!!

Purtroppo i 50 euro/ ora , sono la "norma" .. Cio per le auto chiedono 50 pi iva, e non parlo di Ferrari, Audi mi pare viaggi a 60 euro. . Comunque sarebbe da vedere nello specifico cosa cambiano a 24000 km. Pi che il costo all' ora , che nella "norma" bisogna vedere quante ore totali e che lavori fanno.

eddiehardcore7
24-04-18, 15:47

Prova Lenci, una certezza ed onesto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAV72
24-04-18, 16:14
Alla Ducati Roma....tagliando panigale 24000 Km mi sono stati chiesti 1.100 euro tra mano d’opera e ricambi.... tutto ci surreale!!!!!
Capisco che il lavoro impegnativo ma i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio...lavorano a 45/50 euro l’ora!!!

Il problema che se per smontare un laterale della carena ci impieghi 15 minuti il costo della manodopera sale enormemente.

_Steve_
24-04-18, 19:58
Il problema che se per smontare un laterale della carena ci impieghi 15 minuti il costo della manodopera sale enormemente.Il fatto che quel service deve dare profitto alle officine, e sanno che i ducatisti non sono proprio sti fenomeni di meccanica, 99% non saprebbe cambiarsi manco le candele, per quello quando preventivano e spiegano sembra che devono fare un service allo space shuttle NASA.

74XXX
24-04-18, 20:38
Il fatto che quel service deve dare profitto alle officine, e sanno che i ducatisti non sono proprio sti fenomeni di meccanica, 99% non saprebbe cambiarsi manco le candele, per quello quando preventivano e spiegano sembra che devono fare un service allo space shuttle NASA.

Poi se devi fare anche cose "semplici" tipo filtro aria ad esempio un "bl" lavoro. Ho sostituito il mio filtro aria sulla 1299 con uno sprint filter e ok che la prima volta che lo facevo,per bisogna lavorarci su. Per non parlare delle hypermotrd che ho avuto prima. .sia sul 1.1 che 821, per togliere il filtro aria tocca smontare mezza moto perch il serbatoio parte davanti e finisce dietro .. Un lavoraccio. .

Johnnj
25-04-18, 18:18
Non sta ne in cielo ne in terra! io ne ho fatti 3 di Desmo Service alla mia 1199 , 500 euro!

eddiehardcore7
25-04-18, 19:12
Non sta ne in cielo ne in terra! io ne ho fatti 3 di Desmo Service alla mia 1199 , 500 euro!

A quanti km sei arrivato? Il prezzi che fanno l da sono assolutamente onesti..

Johnnj
25-04-18, 19:15
A quanti km sei arrivato?

75600 circa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

GstNdr71
15-05-18, 12:36
ci vogliono tutti...sporattutto se il meccanico puntiglioso e controlla bene tutta la moto, visto che una moto strapiena di difetti, io me lo sono fatto.... acquistati 108euro di pezzi via web dalla francia... e lavoro ce n molto...scarenare tutto, qualsiasi plasticotta carbonii vari ecc... , la pany ha le catene quindi non si cambiano, ma per arrivare alle teste, cambio candele, regolazione valvole, si smontano o abbassano i radiatori, si solleva il codone non serve toglierlo, guarnizioni semitesta+guarnizioni zona candele, olio filtri, liquidi raffreddamento, liquidi freni, e gi che la moto a pezzi, controllatina generale, fascette acqua allentate, con sostituzione se sono quelle a scatto che poi perdono (come sulla mia) smontaggio e rimontaggio anche del paracalore originale semi colato e sistemazione, idem per i finali marmitte allentati e rovinati dalle vibrazioni, e una controllata al milione di viti e vitine delle quali molte sono allentate dopo 25mila km, alcune tra l'altro perse, sistemazione specchietti vibranti e semicarena cotta sul lato sx basso zona molla collettore, sostituzione molle collettori allungate dal calore ecc.... a parte le rogne di questa moto.... il tempo per il tagliando meticoloso minimo almeno 2 giornate piene + pezzi originali ... la terza giornata di aggiustamenti controlli verifiche quindi il meccanico costa, anche xke met del suo costo va al fisco!

Alcune foto di dove si deve arrivare per metterci mano

https://photos.app.goo.gl/X1u6J1QEBynOsGI73

https://photos.app.goo.gl/GLP77Ro9QeqDsL4t1

eddiehardcore7
15-05-18, 14:13
ci vogliono tutti...sporattutto se il meccanico puntiglioso e controlla bene tutta la moto, visto che una moto strapiena di difetti, io me lo sono fatto.... acquistati 108euro di pezzi via web dalla francia... e lavoro ce n molto...scarenare tutto, qualsiasi plasticotta carbonii vari ecc... , la pany ha le catene quindi non si cambiano, ma per arrivare alle teste, cambio candele, regolazione valvole, si smontano o abbassano i radiatori, si solleva il codone non serve toglierlo, guarnizioni semitesta+guarnizioni zona candele, olio filtri, liquidi raffreddamento, liquidi freni, e gi che la moto a pezzi, controllatina generale, fascette acqua allentate, con sostituzione se sono quelle a scatto che poi perdono (come sulla mia) smontaggio e rimontaggio anche del paracalore originale semi colato e sistemazione, idem per i finali marmitte allentati e rovinati dalle vibrazioni, e una controllata al milione di viti e vitine delle quali molte sono allentate dopo 25mila km, alcune tra l'altro perse, sistemazione specchietti vibranti e semicarena cotta sul lato sx basso zona molla collettore, sostituzione molle collettori allungate dal calore ecc.... a parte le rogne di questa moto.... il tempo per il tagliando meticoloso minimo almeno 2 giornate piene + pezzi originali ... la terza giornata di aggiustamenti controlli verifiche quindi il meccanico costa, anche xke met del suo costo va al fisco!

.. come hai risolto per la spia del tagliando?

P.S. passa cortesemente nella sezione Newbie per la presentazione..

GstNdr71
15-05-18, 14:56
beh...quello mi son recato dal meccanico (non ufficiale ducati ma lavora anche ducati) e chiesto il reset.... basta attaccare il portatile alla connessione, visionare lo stato errori.... 1 sulla valvola di scarico che si era staccato il filo (riattaccato al volo).... e reset totale in 1 minuto lo ha fatto

eddiehardcore7
15-05-18, 17:05
Grazie per le info..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flash
16-05-18, 11:56

Alcune foto di dove si deve arrivare per metterci mano

https://photos.app.goo.gl/X1u6J1QEBynOsGI73

https://photos.app.goo.gl/GLP77Ro9QeqDsL4t1

wowww complimenti bravissimo, vorrei fare anchio da solo il gioco valvole, difficile? Servono strumenti particolari? Puoi fare una miniguida? Grazie

GstNdr71
16-05-18, 15:28
a dire il vero 25 anni fa ho lavorato come meccanico per un annetto su vetture, quindi un po di esperienza esiste anche se molto lontana dalla panigale, a parte spessimetri e manuali tecnici che online si trova qualcosa, un lavoro per il quale servono attrezzi specifici, e in garage ho un bel carrello chiavi ducati, visto che ne ho avute 6 e le cose di base me le faccio, ma nel mio caso ho un meccanico confidenziale che dispone del mancante e mi presta il necessario, altrimenti sarebbe oneroso procurarsi tutti gli attrezzi anche per me... la miniguida sarebbe minimo un manualetto lunghissimo, un po impossibile....anche perche procedi man mano a seconda del problema, comunque la cosa piu pallosa allentare e spostare i radiatori, togliendo quello dell'acqua completamente per raggiungere la testa anteriore, e attenzione ai fai da te....la guarnizione superiore una rogna infilarla col coperchio valvole fra il telaietto posteriore e airbox, infatti mi si impigliata nelle cam e mossa, quindi ho dovuto rifarla dopo il primo test di tenuta....sarebbe meglio lavorarla in 2.