PDA

Visualizza Versione Completa : Cover monoposto 899 Arctic White

WickedwidoW
29-11-14, 18:53
Ciao a tutti, ho comprato la Cover monoposto della 899, colore Arctic White, il problema è che rispetto alle carene, codone..... questa rimane con qualche tonalità di differenza: è un bianco più acceso rispetto alle mie carene.
Volevo capire se questo ptoblema è capitato anche ad altre persone, premetto che le carene della mia 899 sono sempre state pulite...... può essere il sole le abbia ingiallite un pochino?
La differenza si vede, da vero pignolo non riesco a passarci sopra, qualcuno sa dirmi se posso fare qualche cosa?

motorfhowe
29-11-14, 19:12
Purtroppo è un problema già riscontrato, non avendo il traspare il colore tende ad ingiallirsi...
Prova a smontare il codino e portalo dal carrozziere,:con la pasta giusta risolvi tutto...[emoji106] [emoji106] [emoji106]

WickedwidoW
29-11-14, 19:20
Purtroppo è un problema già riscontrato, non avendo il traspare il colore tende ad ingiallirsi...
Prova a smontare il codino e portalo dal carrozziere,:con la pasta giusta risolvi tutto...[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Grazie della celere risposta, quindi pur essendo un colore satinato opaco, dici che è possibile ravvivarlo? Pensavo sull' opaco non si potesse fare nulla per il rischio di renderlo lucido.

motorfhowe
29-11-14, 19:22
Sarò sincero con tè il colore opaco della 899 è una m... economica...
Se non stessi facendo tutte le carene nuove l'avrei portato a dare il traspare. ..

WickedwidoW
29-11-14, 19:32
E l ho notato pure io purtroppo, avendo 7 mesi di vita mi girano j po a pensare di doverla rifare, soprattutto quando mi sono sentito dire che purtroppo non potrò mai pretendere di avere tutti i pezzi dello stesso colore al 100%, però almeno il monoposto mi sarebbe piaciuto averlo uguale al resto della moto.
comunque secondo te dal carrozziere è possibile che si possa fare qualche cosa senza dover rifare quel colore di m....?
chiedo perché è la prima volta che prendo una moto opaca e già me ne pento.

motorfhowe
29-11-14, 23:30
Smonti tutto, porti tutto a lucidare dal carrozziere, una mano di trasparente e risolvi tutto...

Poca spesa massima resa....

Doncarlos
30-11-14, 06:54
Ascolta Mauro lui è davvero un "luminare" in questa materia !!!!
Vai di lucidatura professionale.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Inviato con Archibugio strumento arcaico ma efficace !!!

WickedwidoW
30-11-14, 08:57
Quindi consigliate lucidatura per tirare il colore uguale ovunque e poi trasparente opaco? È il caso di andare in concessionaria ducati e farlo fare al loro carrozziere oppure uno qualunque?

motorfhowe
30-11-14, 09:12
Io personalmente darei il trasparente lucido...
Ma cmq sono gusti. ..

Ducati ma sei fuori???

Vai dal tuo carrozziere di fiducia[emoji106] [emoji106] [emoji106]

WickedwidoW
30-11-14, 09:18
Perfetto allora, una cosa, una volta dato il trasparente, anche se opaco, le carene risulteranno tanto differenti dalle originali senza trasparente? Intendo in qualità di colore.
Scusa le tante domande ma essendo veramente pignolo cado i menate assurde su se cose.

black33
30-11-14, 09:40
la differenza tra cover e resto della carena è palese ed è così per tutti, ho anche io la Artic White e me ne sono accorto quando la ritiravo in Ducati, col direttore abbiamo verificato che anche il resto dellle cover che avevano a magazzino avevano questa differenza di tonalità e ho optato per tenermela così..... col passare del tempo, un po' c'ho fatto l'occhio un po' xchè ho messo delle grafiche....... diciamo che faccio finta di non accorgermene più di tanto, la conferma che non è così ben visibile il difetto sta nel fatto che mai nessuno dei miei amici guardandola e riguardandola se ne è mai reso conto...(magra consolazione).
Cmq comprendo che se ti salta all'occhio è una cosa molto fastidiosa... soprattutto in virtù di quel costa la moto e quel singolo pezzo...
Fossi in te lo lascerei così, a meno che tu non abbia un buon carrozzaio di fiducia (ma deve esser bravo ed onesto) che ti garantisce che facendo il lavoro indicato da motorfhowe (io ho capito che devi farla lucidare e dare il trasparente a tutta e non solo alla cover...) venga davvero bene e non si noti più la differenza ;)

Good Luck :ya:

WickedwidoW
30-11-14, 09:55
Quoto perfettamente con tutto ciò che hai scritto Black, come hai detto anche tu, girano le palle a vedere se cose.
ora mi è venuto in mente, e se facessi riverniciare solamente il monoposto?

black33
30-11-14, 12:55
...sarebbe già una soluzione migliore ;)

Knives
30-11-14, 13:56
Ma il problema si pone se il monoposto si compra tempo dopo l'acquisto della moto (quindi "invecchiamento" del colore) o sono diversi alla nascita proprio?

Inviato dal mio OnePlus One

WickedwidoW
30-11-14, 14:04
Io penso proprio diversi alla nascita, il concessionario mi ha detto che è praticamente impossibile con questo colore comprare i pezzi e trovarli uguali.
domani comunque faccio un salto dal carrozziere è aggiorno su cosa si possa fare

crazybiker
30-11-14, 14:19
Io penso proprio diversi alla nascita, il concessionario mi ha detto che è praticamente impossibile con questo colore comprare i pezzi e trovarli uguali.
domani comunque faccio un salto dal carrozziere è aggiorno su cosa si possa fare

Ma in tutto questo...passa a presentati nella sezione newbie

Direttamente dal satellite

WickedwidoW
30-11-14, 14:25
Hai ragione, ci passo subito