PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi anteriori macchiati

giobo
27-10-14, 20:54
Ciao a tutti, è già capitato a qualcuno di avere i dischi anteriori con delle macchie estese all'intera pista frenante. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad una scaldata eccessiva, però mi sembra strano. È vero che la moto la uso perlopiù in pista ma è anche vero che non sono certo uno staccatore folle. Qualcuno ha per caso deciso di cambiare i dischi e se si con quale modello. Grazie.

danilo13
27-10-14, 20:57
Foto?

giobo
27-10-14, 21:06
Volentieri ma non so come fare a postarle, se hai una mail te le mando li.

eddiehardcore7
27-10-14, 22:00
Ciao a tutti, è già capitato a qualcuno di avere i dischi anteriori con delle macchie estese all'intera pista frenante. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad una scaldata eccessiva, però mi sembra strano. È vero che la moto la uso perlopiù in pista ma è anche vero che non sono certo uno staccatore folle. Qualcuno ha per caso deciso di cambiare i dischi e se si con quale modello. Grazie.

Attendiamo foto, probabilmente è dovuto allo sbalzo di temperatura

ilvip
27-10-14, 23:55
Non so se hai la sf 848 stessa cosa capitata a me .....dischi con scaldate eccessive e la moton a uso il 90% in strada .... dopo che sono apparse ste macchie ha cominciato a vibrarmi in frenata e ho ottenuto i dischi in garanzia ora uso le zcoo , dischi intatti e senza macchie e frenata piu potente e sopratutto piu modulabile

black33
28-10-14, 18:47
Stesso fenomeno stessa risposta..... tra i prox acquisti ho inserito una coppia di dischi serie oro... ;)

ilvip
29-10-14, 06:50
Si ma con i serie oro er me cambia poco o niente sulla 848 ma gli oro e gli ss hanno posizionati i nottolini di trascinamento nella stessa posizione ..... penso che mettere gli spessori x il tc non dovrebbe essere difficile e sembra che bursi faccia questa modifica sugli ss che sono decisamente migliori della serie oro ......io proverei se sei in garanzia a fare la prova che ho fatto io ossia zcoo da subito evitanto le pastiglie di serie ......

black33
29-10-14, 18:53
Si ma con i serie oro er me cambia poco o niente sulla 848 ma gli oro e gli ss hanno posizionati i nottolini di trascinamento nella stessa posizione ..... penso che mettere gli spessori x il tc non dovrebbe essere difficile e sembra che bursi faccia questa modifica sugli ss che sono decisamente migliori della serie oro ......io proverei se sei in garanzia a fare la prova che ho fatto io ossia zcoo da subito evitanto le pastiglie di serie ......

ancora non ci sono le ZCOO per la 899, altrimenti le avrei gia prese...... proverò le Brembo SC ;)

ilvip
29-10-14, 18:56
ancora non ci sono le ZCOO per la 899, altrimenti le avrei gia prese...... proverò le Brembo SC ;)
Ops ma con tapatalk e il nuovo forum non si capisce a che moto ci si riferisce io pensavo fosse la sf 848 ....

ErGreco
03-12-14, 10:08
Ciao,
mi successe la stessa cosa con il 749 mi pare dopo che il disco è entrato a contatto con l'acqua e non viene asciugato... è come se il materiale della pasticca rimasnesse un pò sul disco.
Stesso effetto dopo di vibrazione al manubrio in frenata.
Ho risolto con della carta abrasiva dando delle grattate in modo circolare leggero giusto da togliere lo strato che si vedeva ad occhio.
Spero di aver aiutato qualcuno.
Ciao

ilvip
16-12-14, 09:36
Io feci la stessa cosa con dischi e pastiglie ma niente la vibrazione resto tale e quale .....