PDA

Visualizza Versione Completa : Perdo olio sul lato sx

GEORGE
14-09-14, 18:41
All'inizio era una piccola macchia sullo scarico sx ma adesso perde talmente che quando mi fermo sento l'odore di olio bruciato e ho il terminale sx tutto inzaccherato d'olio, mi devo preoccupare? Bisogna che la porti allo store, ma non questa settimana non voglio rischiare di perdermi il raduno. La portero' la settimana prossima, che mi dite? Mi sembrava che qualcun altro avesse avuto questo problema ma non ho trovato nulla con la ricerca, ma non è che mi finisce dell'olio sulla ruota e volo in terra? Mi seccherebbe alquanto eheheh

karlodobro
14-09-14, 20:07
All'inizio era una piccola macchia sullo scarico sx ma adesso perde talmente che quando mi fermo sento l'odore di olio bruciato e ho il terminale sx tutto inzaccherato d'olio, mi devo preoccupare? Bisogna che la porti allo store, ma non questa settimana non voglio rischiare di perdermi il raduno. La portero' la settimana prossima, che mi dite? Mi sembrava che qualcun altro avesse avuto questo problema ma non ho trovato nulla con la ricerca, ma non è che mi finisce dell'olio sulla ruota e volo in terra? Mi seccherebbe alquanto eheheh

[Only registered and activated users can see links]

black33
14-09-14, 22:38
...sei sicuro sia olio e non il grasso catena??? :fifi:

GEORGE
14-09-14, 22:48
...sei sicuro sia olio e non il grasso catena??? :fifi: è olio che scende sullo scarico e quando mi fermo fa pure puzza di bruciato..

black33
14-09-14, 22:56
fa la stessa cosa a me e puzza assai, ma mi sono accorto che la cosa avviene sempre in concomitanza con l'ingrassaggio della catena, con il calore dello scarico il grasso si liquefà ed arriva giù nero intenso ed imbratta tutto, come si asciuga un po' la catena il fenomeno cessa..... pensavo anche io fosse olio dalla testa, per fortuna non è così... al raduno confrontiamo gli "imbrattamenti" :D

GEORGE
14-09-14, 23:04
fa la stessa cosa a me e puzza assai, ma mi sono accorto che la cosa avviene sempre in concomitanza con l'ingrassaggio della catena, con il calore dello scarico il grasso si liquefà ed arriva giù nero intenso ed imbratta tutto, come si asciuga un po' la catena il fenomeno cessa..... pensavo anche io fosse olio dalla testa, per fortuna non è così... al raduno confrontiamo gli "imbrattamenti" :D aoo ho detto che è olio, mi hai preso per un rincoglionito? ..:xd gif:

black33
14-09-14, 23:09
ahahahah :D :D :D allora hai vinto tu è olioooooo ! ! !

...però mo posta una foto, sono curioso ;)

GEORGE
14-09-14, 23:13
ahahahah :D :D :D allora hai vinto tu è olioooooo ! ! !

...però mo posta una foto, sono curioso ;) mi sa che devi aspettare che si risporchi, ho sgrassato stasera lo scarico quando sono rientrato dal giro, lo vedrai quando arrivo al raduno che si sara' ancora imbrattato tutto...

black33
14-09-14, 23:13
...ok :okok:

ilvip
14-09-14, 23:48
bhe una perdita d olio non è mai da sottovalutare sia per non rischiare di farsi male e sia perchè la moto è nuova e va portata in officina , chiedere qui servirà a ben poco senza vedere ne foto e ne moto

Alessandrod5637
15-09-14, 21:14
che raduno c'é?

Silver79
15-09-14, 21:54
La mia lo perde solo in pista, e perché si é schiacciato il tubo quando han messo la fascetta, sto aspettando l'aggiornamento della mappa per far cambiare il tubo..
se anche a te perde deve perde la mia, é il tubo sfiato che sale dal motore e va al airbox, se guardi a sx in mezzo ai cilindri lo vedi e se é quello vedi anche che il motore é sporco. In strada nn perde in pista si, e appena presa mi ha fatto la macchina in terra, per ora ho messo della carta per assorbire

GEORGE
15-09-14, 22:10
che raduno c'é? come che raduno c'è è un mese e mezzo che parliamo del raduno di Capalbio (GR)...

Alessandrod5637
15-09-14, 22:29
azz non guardo mai la sezione raduni...

Doncarlos
15-09-14, 22:52
azz non guardo mai la sezione raduni...
Al contrario, io è la prima cosa che faccio !!!!
Subito dopo cerco post off-topic e su questo forum ce ne è da sbizzarrirsi !!!!!
Di meccanica poco mi interessa, punto tutto su quattro cavalli vincenti: GILGAMESH, KAISER, DANILO13 e IL MECCHIA .... con loro non ci si annoia mai !!!!
Tra perle di saggezza, caxxate galattiche, voli pindarici e storie dell'altro mondo ci si fa una risata durante la stressante e impegnativa giornata lavorativa !!!
Un modo come un'altro per evadere con la mente dalle problematiche quotidiane....
[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato con Archibugio strumento arcaico ma efficace !!!

bindino80
18-09-14, 14:07
Con la fascetta troppo stretta si è rotto anche a me il tubo dello sfiato dell'olio motore, c'è qualcuno che sa quanto costa il ricambio???

Anchorchili
20-09-14, 17:26
Una perdita tipo questa?

ilmecchia
20-09-14, 18:10
Al contrario, io è la prima cosa che faccio !!!!
Subito dopo cerco post off-topic e su questo forum ce ne è da sbizzarrirsi !!!!!
Di meccanica poco mi interessa, punto tutto su quattro cavalli vincenti: GILGAMESH, KAISER, DANILO13 e IL MECCHIA .... con loro non ci si annoia mai !!!!
Tra perle di saggezza, caxxate galattiche, voli pindarici e storie dell'altro mondo ci si fa una risata durante la stressante e impegnativa giornata lavorativa !!!
Un modo come un'altro per evadere con la mente dalle problematiche quotidiane....
[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Hahahha!!!!! Grande Don [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Da qualche parte su questo pianeta 🌍, forse...

Doncarlos
20-09-14, 19:21
MECCHIA ho conosciuto GILGAMESH !!!!
Un grande davvero un grande !!!!
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Desmotronico
20-09-14, 20:18
MECCHIA ho conosciuto GILGAMESH !!!!
Un grande davvero un grande !!!!
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Quoto enrichetto è un mito!

ennio
20-09-14, 21:23
Gilga ,un grande !

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

danilo13
20-09-14, 21:34
Gilga ,un grande !

Anche te Ennio sei un grande! Piccolo fuori ma grande dentro :ya:

ennio
20-09-14, 21:42
Grazie Dani e che sti dannati la brasa la fanno solo di sabato ed io il sabato lavoro . Ps Dani prima o poi una birretta da te e dai Porky's me la vengo a fare .

danilo13
20-09-14, 21:45
Grazie Dani e che sti dannati la brasa la fanno solo di sabato ed io il sabato lavoro . Ps Dani prima o poi una birretta da te e dai Porky's me la vengo a fare .

Quando vuoi Ennio: molto molto molto volentieri :)

ennio
20-09-14, 22:23
[Only registered and activated users can see links] agevolo due fotine con o ragazzi del Lariodesmo di Como con i quali stiamo preparando il giro di domenica prossima per il raduno del club . Attese 350 400 moto tutte rosse. Come piacciono a te . Ciao[Only registered and activated users can see links]

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk[Only registered and activated users can see links]

danilo13
20-09-14, 22:29
[Only registered and activated users can see links] agevolo due fotine con o ragazzi del Lariodesmo di Como con i quali stiamo preparando il giro di domenica prossima per il raduno del club . Attese 350 400 moto tutte rosse. Come piacciono a te . Ciao[Only registered and activated users can see links]

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk[Only registered and activated users can see links]

Grandissimi ;)

Kaiser
20-09-14, 22:31
Anche te Ennio sei un grande! Piccolo fuori ma grande dentro :ya:
Quoto e sottoscrivo [emoji120]

Inviato dai peggiori bar di Caracas

ennio
20-09-14, 22:49
Madoo , madoo ... Anche kaiser !!

Desmotronico
21-09-14, 02:10
Grande ennio, ci verrei volentieri al raduno del lario... Avessi la moto ... Verrai reclutato per il pellegrinaggio in terra porkys ;)

crazybiker
21-09-14, 07:28
Ragazzi siete OT

Direttamente dal satellite....

ilmecchia
21-09-14, 09:26
Ragazzi siete OT

Direttamente dal satellite....
Solo un pelino [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Da qualche parte su questo pianeta 🌍, forse...

pcata
21-09-14, 11:52

ciao, io ha la sf848 è ho avuto, a pochi mesi dall'acquisto della moto, trafilaggio d'olio che man mano si stava trasformando in una perdita. mi perdeva il paraoilio del pignone! prova un po a garzare quello!

comunque un mio amico ha preso da poco la 899 e ho notato anch'io che ha tutto lo scarico sx sporco di nero e in effetti pensavo anch'io ad olio visto la quantità e come si presentava....invece era il grasso!

Alessandrod5637
21-09-14, 13:54

Ennio ma tu sei quello che stamattina al giro aveva il monster nuovo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Silver79
21-09-14, 15:25
Una perdita tipo questa?

La mia mia era più o meno così, meno evidente e solo in pista

ennio
21-09-14, 15:26
Si Ale. Vi ho incrociato e mi sono aggregato . Ale tu pani 899 ?

ennio
21-09-14, 15:27
Siamo ot. . Cazzarola .

Alessandrod5637
21-09-14, 20:07
Si Ale. Vi ho incrociato e mi sono aggregato . Ale tu pani 899 ?

Si si sono io!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ennio
21-09-14, 20:09
[Only registered and activated users can see links] tua moto

eddiehardcore7
21-09-14, 20:25
George facci sapere come risolvi..

Simone77
21-09-14, 20:29
La mia mia era più o meno così, meno evidente e solo in pista
La mia idem, adesso è da un bel po che non lo fa più. Potrebbe anche essere dovuto al fatto che appena presa l'olio era sopra il livello max e quindi a caldo o in piega andava dritto nello sfiato. Che ne dite?