PDA

Visualizza Versione Completa : Panigale Tricolore - Problemi d'accensione.

QVAlessio
28-08-14, 11:34
Ciao ragazzi....
ieri sera ho staccato la moto dal caricabatteria (Sempre e comunque collegato al rientro in garage) per andare a far benza. Tutto OK la moto è partita e nessun tipo di problema. Faccio benza riaccendo la moto e come prima nessun segno di cedimento od altro. Rientro in garage e volutamente NON collego la moto al caricabatteria. Stamani tutto bello "bardato" salgo in moto e PUUUFFFF !!.

Il quadro ed il classico rumore di pompa che si accende lo ha fatto per una frazione di secondo, poi il BUIO più totale. Nulla più.... ho provato più volte a riaccenderla ma è MORTA, non una luce accesa non una spia NULLA.

Sarà la batteria ragazzi ?. La moto è del 2012.

Budo
28-08-14, 11:41
Mi sa di si...ha fatto anche a me così in garanzia e mi hanno sostituito la batteria...vai di Litio...

QVAlessio
28-08-14, 11:49
Mi sa di si...ha fatto anche a me così in garanzia e mi hanno sostituito la batteria...vai di Litio...

Grazie Budo.... gentilissimo nel rispondermi. Si infatti se dovesse essere lei.... sicuramente vado di LITIO. Qualche suggerimento sulla marca ?

Jerry
28-08-14, 11:50
Grazie Budo.... gentilissimo nel rispondermi. Si infatti se dovesse essere lei.... sicuramente vado di LITIO. Qualche suggerimento sulla marca ?

Qui nel forum c'è il socio MIC che le tratta...magari chiedi a lui!!!

ennio
28-08-14, 11:52
Anche poi per il caricabatteria , Mic ti saprà aiutare e io la prenderei direttamente da lui . Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crazybiker
28-08-14, 12:11

chiedi a mic

QVAlessio
28-08-14, 13:29
Grazie a tutti per le info.... proverò a chiedere a MIC.

Per quanto riguarda il carica batterie ho l'originale Ducati.

ennio
28-08-14, 13:32
Ma però non so se con quelle al litio vada bene, meglio chiedere a Mic . Ciao

QVAlessio
28-08-14, 13:48
Addirittura ??..... Io penso che un Carica batterie (Salvo specifiche differenti) soprattutto quello originale.... vada bene. Non credo ci siano di specifici !!.

Io avevo trovato questa: Batteria Litio ([Only registered and activated users can see links])

Mic
28-08-14, 13:57
Addirittura ??..... Io penso che un Carica batterie (Salvo specifiche differenti) soprattutto quello originale.... vada bene. Non credo ci siano di specifici !!.

Io avevo trovato questa: Batteria Litio ([Only registered and activated users can see links])
Dicono che il carica batterie nn deve essere quello che fa desolfattazione io per non sbagliare hai miei clienti gli dico di portarmela che la carico io con il suo specifico

QVAlessio
28-08-14, 14:18
Dicono che il carica batterie nn deve essere quello che fa desolfattazione io per non sbagliare hai miei clienti gli dico di portarmela che la carico io con il suo specifico

Ciao Mic.... Grazie per il tuo intervento. Ti avrei contattato a breve. Guarda io sono ignorante in materia e lascio la parola agli esperti.... però come ho scritto sopra io quando acquistai la moto mi venne dato anche il caricabatteria ORIGINALE Ducati.

Cmq se gentilmente in PM puoi farmi un preventivo te ne sarei grato.

Mic
28-08-14, 14:18
Ciao Mic.... Grazie per il tuo intervento. Ti avrei contattato a breve. Guarda io sono ignorante in materia e lascio la parola agli esperti.... però come ho scritto sopra io quando acquistai la moto mi venne dato anche il caricabatteria ORIGINALE Ducati.

Cmq se gentilmente in PM puoi farmi un preventivo te ne sarei grato.
Ok ti scrivo ciao

QVAlessio
28-08-14, 15:11
Ok ti scrivo ciao

Grazie 1000. Messaggio ricevuto.

QVAlessio
28-08-14, 16:21
We raga.... mi serve un consiglio:

Ho necessità di spostare la moto perché non è nel mio garage bensì altrove e quindi ho bisogno assolutamente di portarla a casa che dista circa un km.
Stavo pensando di prendere una batteria della macchina (Che ho in garage sempre carica) e provare a collegarla alla moto giusto il tempo di farla partire e portarla a casa. Secondo voi devo smontare tutta la carena o riesco ad accedere ai due morsetti + e - della batteria ?..... Altrimenti ho il connettore del mantenitore di carica che viene direttamente dalla batteria.... Secondo voi se collego la batteria della macchina direttamente a quei morsetti.... rischio di bruciare il cavo per l'alto Amperaggio di spunto ?

Jerry
28-08-14, 16:34
metodo tradizionale.....accensione a spinta!!! :biker:
...certo che avresti bisogno che ti spigesse bolt :rotflmao:

Mic
28-08-14, 16:35
We raga.... mi serve un consiglio:

Ho necessità di spostare la moto perché non è nel mio garage bensì altrove e quindi ho bisogno assolutamente di portarla a casa che dista circa un km.
Stavo pensando di prendere una batteria della macchina (Che ho in garage sempre carica) e provare a collegarla alla moto giusto il tempo di farla partire e portarla a casa. Secondo voi devo smontare tutta la carena o riesco ad accedere ai due morsetti + e - della batteria ?..... Altrimenti ho il connettore del mantenitore di carica che viene direttamente dalla batteria.... Secondo voi se collego la batteria della macchina direttamente a quei morsetti.... rischio di bruciare il cavo per l'alto Amperaggio di spunto ?
In teoria non bruci niente ma la batteria non è saltata? Perché se è così credo che non parte prova a mettere una batteria da moto non ne hai?

QVAlessio
28-08-14, 16:46
In teoria non bruci niente ma la batteria non è saltata? Perché se è così credo che non parte prova a mettere una batteria da moto non ne hai?

Questo non lo.... penso di si.... però un tentativo lo voglio fare per almeno provare a portarla a casa. Poi con comodo fare il lavoro del cambio batteria. Infatti chiedevo se fosse possibile accedere alla batteria senza smontare le carene perché sono in una situazione non del tutto comoda.

Altrimenti mi faccio un km (Perché per fortuna è tutto in discesa) a motore spento.... con la speranza che freni.....AHAHAHA.

Mic
28-08-14, 16:47
Questo non lo.... penso di si.... però un tentativo lo voglio fare per almeno provare a portarla a casa. Poi con comodo fare il lavoro del cambio batteria. Infatti chiedevo se fosse possibile accedere alla batteria senza smontare le carene perché sono in una situazione non del tutto comoda.
Potresti provare attaccando i cavi del carica se ti si carica un po

QVAlessio
28-08-14, 17:05
Potresti provare attaccando i cavi del carica se ti si carica un po

Magari.... Non ho la 220V a portata di mano.
Mo torno lì e vediamo cosa posso fare. Vi aggiorno.

j4c0p0
28-08-14, 17:17
Ciao,

dico una cazzata....... ma non è che semplicemente è saltato un fusibile? Perché una Yuasa ben mantenuta che dice addio in questa maniera sembra strano....

Mic
28-08-14, 17:27
Mi sono informato se fai il ponte con la macchina puoi farlo ma come dicevo se la batteria è in corto non parte

Simone77
28-08-14, 17:42
Coi morsetti arrivi tranquillamente alla batteria, io ho un mantenitore di carica generico e lo attacco senza problemi in 30 secondi!

Silver79
28-08-14, 21:47
Per il mantenitore io uso la presa usb..
però nn lasciate la batteria con il mantenitore così allungo danneggia la batteria, così ho letto. É meglio attaccarlo tipo ogni 2 mesi se la moto é ferma altrimenti nulla.
la mia é stata ferma 6 mesi ed é partita subito, senza attaccare nulla, moto del 2012

QVAlessio
28-08-14, 22:55
Eccomi finalmente a casa..... Allora ragazzi..... Ho constatato, con mio sommo piacere, che è la batteria. Ho smontato il cover batteria ed ho collegato due morsetti provenienti da una batteria da auto che ho sempre in garage. Appena collegati, girato la chiave e come magia si è acceso un MONDO..... Un sollievo manco fossi rinato. Però come staccavo il tutto la moto si spegneva immediatamente.

Alla fine per riportarla a casa mi sono fatto 1.2 km in discesa a moto spenta. Per poco non muoio d'infarto quando quasi giunto a casa (200 mt in lieve salita) spingendo la moto incontro una mamma con due bambini..... Uno di loro mi guarda ed esclama alla mamma.... "Mamma quello ha finito la benzina!".... Sotto sforzo e ridendo x poco non muoio d'infarto.

ora il quesito è: Visto il periodo a cui stiamo andando incontro (Piogge, freddo ecc...) .... Conviene che la batteria la cambi con calma anche a Gennaio oppure mi conviene acquistarla subito anche se la moto non la utilizzerò?

Desmotronico
28-08-14, 23:00
Eccomi finalmente a casa..... Allora ragazzi..... Ho constatato, con mio sommo piacere, che è la batteria. Ho smontato il cover batteria ed ho collegato due morsetti provenienti da una batteria da auto che ho sempre in garage. Appena collegati, girato la chiave e come magia si è acceso un MONDO..... Un sollievo manco fossi rinato. Però come staccavo il tutto la moto si spegneva immediatamente.

Alla fine per riportarla a casa mi sono fatto 1.2 km in discesa a moto spenta. Per poco non muoio d'infarto quando quasi giunto a casa (200 mt in lieve salita) spingendo la moto incontro una mamma con due bambini..... Uno di loro mi guarda ed esclama alla mamma.... "Mamma quello ha finito la benzina!".... Sotto sforzo e ridendo x poco non muoio d'infarto.

ora il quesito è: Visto il periodo a cui stiamo andando incontro (Piogge, freddo ecc...) .... Conviene che la batteria la cambi con calma anche a Gennaio oppure mi conviene acquistarla subito anche se la moto non la utilizzerò?

Se poi la stacchi e la tieni al caldo o la metti sotto mantenitore puoi benissimo acquistarla ora ... Mentre se sai che non la userai più fino a primavera puoi anche aspettare ;)

ennio
29-08-14, 08:58
Ma come fai a restare senza moto fino a primavera ???

Mic
29-08-14, 09:20
Se poi la stacchi e la tieni al caldo o la metti sotto mantenitore puoi benissimo acquistarla ora ... Mentre se sai che non la userai più fino a primavera puoi anche aspettare ;)
Tu la porti anche a letto con te![emoji23] [emoji23]

Mic
29-08-14, 09:22
E una tua scelta dall'uso che ne fai nel periodo invernale comunque se a settembre fa bel tempo e sei senza batteria ti martelli le palle[emoji6]

QVAlessio
29-08-14, 09:32

Sicuramente non la utilizzerei molto..... tra strade umide, fredde, sporche e ghiacciate.... Però è anche vero che io ogni 1° dell'anno, un po per buon auspico ed un po per tradizione.... Un giro me lo faccio.

Acquistare una batteria e lasciarla in carica x 6 mesi non ha senso.

Intanto - anche se ieri mi ha fatto un po incaxxare xké non si è fatta cavalcare - Ve la mostro in tutto il suo splendore.

25338

25339

Mic
29-08-14, 09:45
Se la prendi all'acido puoi sempre lasciarla da preparare nel senso che non metti il liquido dentro e di conseguenza è come nuova

Budo
29-08-14, 09:46

Mi vuoi dire che a settembre ottobre non ci fai nemmeno un giro? Fossimo a Novembre ti capirei...in ogni caso come hanno già detto se la smonti e la porti in casa al calduccio stai tranquillo.
Con la 748 sono andato avanti 6 anni con la stessa batteria tenendola a casa d' inverno.
Ciao

Mic
29-08-14, 09:46
La 1199 tricolore e stupenda[emoji7]

QVAlessio
29-08-14, 10:13
Budo.... è ovvio che che se l'avessi "operativa" un giro non si nega mai. Infatti vedrai che adesso mi faccio tante domande e problemi... poi me ne sbatto e me la ordino domani.... AHAHAH

Mic grazie 1000.

merovingio
29-08-14, 10:13
mi offro volontario per tenere l'olio in caldo ... :mangio1:

QVAlessio
29-08-14, 10:26
mi offro volontario per tenere l'olio in caldo ... :mangio1:

Azzz. MASCHIO... Tu hai la R e vorresti "declassarti" con una Panigale Tricolore?..... :rotflmao:

Jerry
29-08-14, 10:28
Azzz. MASCHIO... Tu hai la R e vorresti "declassarti" con una Panigale Tricolore?..... :rotflmao:

vabbè allora mi sacrificherò io!!! :yaho:

Cmq è bellissima....complimenti!!

merovingio
29-08-14, 11:18

l'orsetto goloso dice...... du is mei che uan! .....:wow: ..... te la tengo al caldo vicino alla mia..... come le GEMELLE KESSLER ....:ok:

Rocky
29-08-14, 12:00
Intanto - anche se ieri mi ha fatto un po incaxxare xké non si è fatta cavalcare - Ve la mostro in tutto il suo splendore.

25338

25339

spettacolare! :ave:

crazybiker
29-08-14, 12:27
Non comprarla la batteria...che te ne fai visto che la moto la cedi a me?;)

Direttamente dal satellite....

giovigno
29-08-14, 12:30
Io ho spazio in garage al momento !![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato tramite il melafonino di Spike il Procione

QVAlessio
29-08-14, 12:54
GRAZIE 1000 RAGAZZI dei complimenti. Ammetto che sta moto è BELLISSIMA e che la vendo al miglio offerente. AHAHAHAHAHA

P.S: Al miglior offerente regalo casco X-Lite 800R in Carbonio autografato da CARLOS CHECA. AHAHAHAHAHA

Desmotronico
29-08-14, 13:03
Offro io 2000 euro ... Sarò l'unico perché agli altri gli cancello i messaggi/offerte [emoji23][emoji23]

Mic
29-08-14, 13:04
Offro io 2000 euro ... Sarò l'unico perché agli altri gli cancello i messaggi/offerte [emoji23][emoji23]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

QVAlessio
29-08-14, 13:34
:rotflmao:..... Io per 2000 pl€uri ti posso dare il Casco + un Gadget a sorpresa. AHAHAHAHA

Doncarlos
29-08-14, 19:00
GRAZIE 1000 RAGAZZI dei complimenti. Ammetto che sta moto è BELLISSIMA e che la vendo al miglio offerente. AHAHAHAHAHA

P.S: Al miglior offerente regalo casco X-Lite 800R in Carbonio autografato da CARLOS CHECA. AHAHAHAHAHA

La vendi davvero ????

Inviato con Archibugio strumento arcaico ma efficace !!!

GEORGE
29-08-14, 19:44
Budo.... è ovvio che che se l'avessi "operativa" un giro non si nega mai. Infatti vedrai che adesso mi faccio tante domande e problemi... poi me ne sbatto e me la ordino domani.... AHAHAH

Mic grazie 1000. vai a compare subito la batteria che devi venire al raduno di Capalbio, ma come si puo' fermare una moto a fine agosto io ci faro' come minimo altri 2/3 mila km e abito molto piu' a nord di te...

Rocky
30-08-14, 00:14

ARROGANTE!

:asd:

QVAlessio
30-08-14, 10:50
La vendi davvero ????

Dipende.... Sai a causa di un problema fisico uscito l'anno scorso la moto la sto usando veramente poco.... Ed anche se il cuore e la passione x le 2 ruote è esagerata (Mia madre dice sempre a mia moglie: In questa casa sono entrate più moto che donne... Ehehe) non ha senso avere una moto del genere ferma in garage. Avessi avuto un soggiorno grande l'avrei indubbiamente parcheggiata lì.

A parte gli scherzi..... Razionalmente è in vendita irrazionalmente è mia x sempre.

Doncarlos
30-08-14, 11:37
Ale se ci ripensi fammi sapere ...

Desmotronico
30-08-14, 16:43

E don sferra un bel colpo di arroganza :)

Doncarlos
30-08-14, 17:17
Magari .....
Ho un collega che possiede la 1098R e vorrebe prendere una 1199 perlomeno S ma se capitasse un occasione irripetibile opterebbe per la Tricolore che è meravigliosa.
Mi è stato detto che la moto di Alessio è più nuova di quella del concessionario conseguentemente poteva essere l'occasione di cui sopra.
A me piace da morire più della ERRE ma io la moto amo utilizzarla con il passeggero per farmi due chiacchiere, un salto a Fregene o ai laghi per un gelato o un aperitivo.
Farmi qualche giringiro per Roma senza grandi affaticamenti.
Con la Diavel tutto questo lo posso fare con la Panigale no.
Farei la fine di Alessio nel salone di casa ....
[emoji15] [emoji15] [emoji15]

Kaiser
30-08-14, 19:01

Se vi interessa un mio amico vende la S TRICOLORE

Inviato dai peggiori bar di Caracas

Jerry
30-08-14, 19:25
Se vi interessa un mio amico vende la S TRICOLORE

Vuole fare cambio con una bellissima sf848???

Kaiser
30-08-14, 19:39
Vuole fare cambio con una bellissima sf848???
Ti da anche dei soldi a conguaglio [emoji23]

giovigno
30-08-14, 19:40
Ti da anche dei soldi a conguaglio [emoji23]

Se vuole gli do la mia incidentata così risparmia qualcosa[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Pizio
31-08-14, 08:55
Alessio, ritornando In Topic, la batteria al litio prendila subito tranquillamente. Al massimo la stacchi e vista la bassissima autoscarica la ritroverai perfetta per far partire la bestia.
Io ho trovato la mia su Carpimoto, una Okyami in offerta pagata 90 spedita. Dacci un occhiata ;)

QVAlessio
31-08-14, 09:53
Alessio, ritornando In Topic, la batteria al litio prendila subito tranquillamente. Al massimo la stacchi e vista la bassissima autoscarica la ritroverai perfetta per far partire la bestia.
Io ho trovato la mia su Carpimoto, una Okyami in offerta pagata 90 spedita. Dacci un occhiata ;)

Grazie Pizio.... Gentilissimo. Infatti già stavo dando un occhiata ingiro perchè senza moto non ci posso stare.

Comunque raga fatemi capire una cosa..... Ste batterie a LITIO non necessitano di mantenitore sempre attaccato?. Perchè io su questa che mi ha abbandonato.... Seguendo le indicazioni di molti...... Dopo ogni giro o uso della moto collegavo il mantenitore lasciandolo collegato anche x mesi.

giovigno
31-08-14, 09:55
Grazie Pizio.... Gentilissimo. Infatti già stavo dando un occhiata ingiro perchè senza moto non ci posso stare.

Comunque raga fatemi capire una cosa..... Ste batterie a LITIO non necessitano di mantenitore sempre attaccato?. Perchè io su questa che mi ha abbandonato.... Seguendo le indicazioni di molti...... Dopo ogni giro o uso della moto collegavo il mantenitore lasciandolo collegato anche x mesi.

Guarda ti conviene sentire il nostro socio Mic che è un rivenditore di batterie per auto/moto sicuramente ti saprà consigliare cosa comprare e come mantenerla in perfetta efficenza!!

Mic
31-08-14, 10:19
Le batterie sopratutto da moto sono un po strane c'è chi ci fa 4/5 anni e chi ci fa come te 2 anni credo poi che con tutta l'elettronica che c'e sulla moto si consumi di più
Hai percaso il gps per l'assicurazione ? Quello mangia anche se non è accesa la moto

ennio
31-08-14, 13:37
Ottimo Mic la mia con GPS è sempre attaccata .

QVAlessio
31-08-14, 19:34
Le batterie sopratutto da moto sono un po strane c'è chi ci fa 4/5 anni e chi ci fa come te 2 anni credo poi che con tutta l'elettronica che c'e sulla moto si consumi di piùHai percaso il gps per l'assicurazione ? Quello mangia anche se non è accesa la motoSempre grazie per i tuoi interventi.... E grazie a tutti ovviamente.Guarda io non ho nessun altro dispositivo.... Ho solo il GPS del kit DDA+ ma dubito che sia in funzione se non quando lo attivo da Dashboard.Io comunque ho il caricabatterie originale Ducati Mod. 69924601A.... Credo vada bene anche x le batterie a litio.... Ma non ho certezza alcuna. Potreste aiutarmi a saperlo?

Mic
31-08-14, 20:02
Sempre grazie per i tuoi interventi.... E grazie a tutti ovviamente.Guarda io non ho nessun altro dispositivo.... Ho solo il GPS del kit DDA+ ma dubito che sia in funzione se non quando lo attivo da Dashboard.Io comunque ho il caricabatterie originale Ducati Mod. 69924601A.... Credo vada bene anche x le batterie a litio.... Ma non ho certezza alcuna. Potreste aiutarmi a saperlo?
Domani scannerizzo la carta che spiega che carica usare[emoji6]

QVAlessio
27-09-14, 13:13
Riapro questo post per aggiornarvi.

ho acquistato una MAGNETI MARELLI al LITIO e stamattina sono riuscito a ritagliarmi un oretta per fare il lavoro.

Batteria sostituita e la moto ha iniziato a CAAANTAAARE.

26216

Grazie a tutti per l'aiuto e per le vostre preziose informazione.

Silver79
27-09-14, 16:51
Costo è peso risparmiato?

Mic
27-09-14, 18:11
Oggi mio zio che lavora in moto gp ducati mi ha mandato le foto delle litio che montano sulla gp....[Only registered and activated users can see links]

fin che c'e' batteria c'e'speranza

Mic
27-09-14, 18:12
Costo è peso risparmiato?
Sono 2 kg le mie almeno costano circa 100€[emoji6]

eddiehardcore7
27-09-14, 19:24
Sono 2 kg le mie almeno costano circa 100€[emoji6]

Quando sarà farò un fischio a Mic..!

QVAlessio
27-09-14, 19:27
Il peso non so dirti qual'è perchè non avevo modo di pesarle.... Però ti dico solo che nello smontare la vecchia (Era un paio di giorni maneggiavo la nuova al litio, per cui mi ero "abituato" a peso e dimensioni) ho messo un bel po di forza per toglierla dall'alloggiamento credendo fosse incastrata o cosa.... Ed invece era il peso della batteria!!. La differenza non so quant'é ma ti assicuro che in mano è NETTA. Per il prezzo l'ho pagata 72 euro sulla baia.

Mic: Anche io stavo per prendere la SKYRICH.... Ma alla fine ho scelto Magneti Marelli per un discorso di patriottismo. Tra le due c'erano solo 3 euro di differenza.

emme899
16-11-14, 09:56
Il peso non so dirti qual'è perchè non avevo modo di pesarle.... Però ti dico solo che nello smontare la vecchia (Era un paio di giorni maneggiavo la nuova al litio, per cui mi ero "abituato" a peso e dimensioni) ho messo un bel po di forza per toglierla dall'alloggiamento credendo fosse incastrata o cosa.... Ed invece era il peso della batteria!!. La differenza non so quant'é ma ti assicuro che in mano è NETTA. Per il prezzo l'ho pagata 72 euro sulla baia.

Mic: Anche io stavo per prendere la SKYRICH.... Ma alla fine ho scelto Magneti Marelli per un discorso di patriottismo. Tra le due c'erano solo 3 euro di differenza.
Italiano, tutta la vita:italia:

ilmecchia
16-11-14, 10:47
Domani scannerizzo la carta che spiega che carica usare[emoji6]
Rispolvero la domanda :Mic con le tue bat al litio si può usare il caricabatterie originale DP?

Da qualche parte su questo pianeta 🌍, forse...

QVAlessio
16-11-14, 11:11
Rispolvero la domanda :Mic con le tue bat al litio si può usare il caricabatterie originale DP?

Da qualche parte su questo pianeta , forse...

Guarda avendo anche io il carica batteria/mantenitore originale DP questa domanda l'ho posta a tutti e dico TUTTI…. compreso il servizio assistenza Ducati. Nessuno sa la risposta. Poi parlando con un capotecnico di una officina Ducati mi ha detto che lui lo utilizza regolarmente sulle moto con le quali ci corre (Ovviamente montano batterie a Litio) e non ha mai avuto problemi. Quindi presumo che possa andare bene, perché il mantenitore originale non effettua la scarica ma solo la ricarica.

Io per adesso non lo sto utilizzando…. visto che una delle peculiarità che hanno queste batterie al litio è proprio la durata del mantenimento di carica. Pertanto farò il "sacrificio" ahahah di prenderla almeno una volta ogni 2 o 3 mesi durante il periodo freddo.

Mic
16-11-14, 12:24

Da qualche parte su questo pianeta 🌍, forse...
No meglio uno specifico

fin che c'e' pilu c'e'speranza

francesco1199
16-11-14, 17:20
Ragazzi lo so che c'entra poco con la discussione ma non mi va di aprire un nuovo post per una cazz... (almeno spero)
Allora ieri ho preso la Panigale e come tutte le volte accendo il motore la rimetto sul cavalletto e aspetto che si riscalda, nel frattempo mi metto casco guanti ecc, ma quando sto per risalire in sella all'improvviso si è spenta da sola, è capitato anche a voi?

icemangino
17-11-14, 10:29
Ragazzi lo so che c'entra poco con la discussione ma non mi va di aprire un nuovo post per una cazz... (almeno spero)
Allora ieri ho preso la Panigale e come tutte le volte accendo il motore la rimetto sul cavalletto e aspetto che si riscalda, nel frattempo mi metto casco guanti ecc, ma quando sto per risalire in sella all'improvviso si è spenta da sola, è capitato anche a voi?

ciao,
si, 2 tipi: A) poi la riaccendi e parte subito e il problema non si ripresenta, b) tenti di riaccenderla ma non va (non senti nemmeno il solito sibilo dell'iniezione, etc), dopo 3-4 minuti (lasciandola spenta) allora poi parte.
gino

francesco1199
17-11-14, 10:32
Ciao grazie per la risposta comunque fortunatamente era tipo A stava a minimo si è spenta ma poi è partita subito.
Da che dipende?? Si verifica solo a motore freddo??

Sticchio
17-11-14, 11:09
È capitato anche a me solo a freddo ma ripartita subito senza alcun problema.

francesco1199
17-11-14, 11:14
Quindi è un problemino comune... A freddo ho la sensazione che il minimo sia un po' irregolare, ma avendo avuto solo 4 cilindri penso sia solo l'impressione..

icemangino
17-11-14, 11:57
Quindi è un problemino comune... A freddo ho la sensazione che il minimo sia un po' irregolare, ma avendo avuto solo 4 cilindri penso sia solo l'impressione..

ciao,
non e` problema di minimo, e` di elettronica (cinese, che hanno fatto).
Fino ad ora me l'ha fatto 2 volte (al max saranno 3), e proprio nel medesimo modo, ovvero da fredda accesa, dopo 1 minuto che era accesa si e` spenta.

L'altro caso invece era a moto non completamente fredda (era il preriscaldamento prima di un turno di qualifica, quindi tra 1 e l'altro non si raffredda completamente) ... 4 minuti di parolaccie, e poi finalmente girando la chiave ha fatto i vari sibili e quindi ho capito che sarebbe partito e cosi e` stata.
gino

francesco1199
17-11-14, 13:09
Mah posso capire la prima serie 2012 ma quelle successive se è un bug di elettronica strano che non è stato risolto..

icemangino
17-11-14, 13:20
Mah posso capire la prima serie 2012 ma quelle successive se è un bug di elettronica strano che non è stato risolto..

ciao,
il fatto che si presenti ogni tanto ... e se basta spegnere e riaccendere, fa si che nessuno si interessi.
gino

QVAlessio
18-11-15, 16:09
Ciao ragazzi.... voglio riprendere questa discussione per chiedervi se nel frattempo qualcuno di voi ha utilizzato il mantenitore DUCATI con la batteria a LITIO.
Durante una ricerca su internet, per capire quale fosse un caricatore/mantenitore da poter utilizzare con batterie a Litio, sono incappato su alcuni prodotti IDENTICI a quello Ducati in mio possesso.
Capisco bene che la somiglianza non è sinonimo di uguaglianza, però mi sembra anche strano che un produttore cinese (Perché tanto di quello si tratterà) abbia realizzato con forma, materiali e dimensioni uguali (Cambia solamente il logo di chi lo vende) due prodotti differenti uno per batterie al Litio ed altri per batterie al Piombo. Quindi a lume di naso mi viene da pensare che alla fine i prodotti sono TUTTI uguali, anche perché il prodotto siglato DUCATI non ripota da nessuna parte che è o non è compatibile con batterie a Litio!!.... Cosa ne pensate ??

Qui i link dei prodotti:

XC01-X-Charger XC-01 Carica Batteria Manutentore Carica Moto Per DUCATI | eBay ([Only registered and activated users can see links] h)

CARICA-BATTERIA MANTENITORE MAGNETI MARELLI PER BATTERIE A LITIO PO4 AUTO MOTO | eBay ([Only registered and activated users can see links])

[Only registered and activated users can see links]

giovigno
18-11-15, 18:42
secondo me cambia la parte elettronica... il processore che gestisce la quantita di corrente erogata e la gestione dei vari programmi di mantenimento...
per assurdo potrebbero essere identici in tutto e per tutto ma magari uno ha un ponticello sul circuito stampato che lo fa funzionare in un modo piuttosto che in un altro...
non so se mi son spiegato...

kekko84_pd
18-11-15, 18:58
Sono uguali identici ad un modello che vendono anche al supermercato (lidl) a 19,90 euro...

Corrente massima di ricarica 0,9 ampere e NON hanno la funzione di desolfatazione ( che rovinerebbe le batterie al litio).

QVAlessio
18-11-15, 21:16
Sono uguali identici ad un modello che vendono anche al supermercato (lidl) a 19,90 euro...

Corrente massima di ricarica 0,9 ampere e NON hanno la funzione di desolfatazione ( che rovinerebbe le batterie al litio).

Io continuo a sostenere che per me il mantenitore Ducati va più che bene. I casi adesso sono 2.... O lascio perdere e mi convinco ad acquistare uno adatto a Litio.... O tento il caricamento e male che vada butto la batteria.

P.S.: Ma se la batteria a Litio si scarica del tutto.... Si rovina o è meglio provvedere a mantenerla sempre carica ?

kekko84_pd
18-11-15, 21:20
Le batterie hanno una bassissima autoscarica ma se le fai scendere troppo le puoi anche buttare via... non le recuperi più...

Mic
18-11-15, 22:52
Prova con un carica batterie che non sia mantenitore con quello dovrebbe tornare su con un mantenitore non specifico per litio la butti via

Inviato dal mio K50 utilizzando Tapatalk