PDA

Visualizza Versione Completa : Bimota BB3

uidi
14-08-14, 03:24
Purtroppo sembrerebbe che anche con dei buoni piazzamenti in classe EVO la Bimota debba lasciare la SBK per la mancanza delle moto omologate richieste per l'iscrizione al campionato.

Motociclismo - Bimota SBK: scaduti i termini per l’omologazione, BB3 out (http://m.motociclismo.it/bimota-sbk-scaduti-i-termini-per-l-omologazione-bb3-out-moto-59404)

Superbike, mancano le 125 moto di serie: la Bimota (http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/2014/articoli/1044197/superbike-mancano-le-125-moto-di-serie-160-la-bimota-e-fuori.shtml)

Doncarlos
14-08-14, 04:21
Dispiace leggere queste notizie, ancor di più sapendo che il progetto Db3 Sbk è davvero a buon punto ed i risultati su pista danno ragione a Batta. Il fatto è che la moto costa davvero tanto anche se dà tanto in termini di sostanza tecnologica. Forse avrebbero dovuto produrre un modello intermedio nei costi meno raffinato nei particolari strutturali e tecnici (carbonio, centralina meno performante, sospensioni standard) al fine di renderla più appetibile commercialmente.

uidi
14-08-14, 05:11
Sicuramente hai ragione Doncarlos ma facendo cosi forse non sarebbero stati competitivi contro le altre EVO in SBK

Ale florence
14-08-14, 07:15
Vista dal vivo l'altro giorno sul passo del Giogo con targa prova....spettacolare![emoji33][emoji33]
Dispiace però per l'abbandono alla sbk perché sicuramente il progetto è valido,ma avevano già avuto una proroga dal regolamento,adesso non li aspettano più![emoji17]

uidi
15-08-14, 05:03
io l'avevo vista all' EICMA e non mi aveva entusiasmato troppo pero dispiace parecchio, erano al primo anno e con ottime possibilita' di sviluppare ulteriormente un progetto valido grazie all'esperienza di Batta

Doncarlos
15-08-14, 05:43
Sicuramente hai ragione Doncarlos ma facendo cosi forse non sarebbero stati competitivi contro le altre EVO in SBK
Io intendevo un modello intermedio tipo 1199S invece che 1199 Superleggera o / R tanta per paragonarla alla Panigale.
Il rapporto è facile: quante 1199 "base" ci sono in questo forum e quante 1199 "erre" ????
Se la BB3 costasse lo stesso prezzo della Panigale base, anche se non è un prezzo per così dire "accessibile" a tutti, sicuramente avrebbe raddoppiato le vendite.
Ripeto per me è una moto fantastica, avessi la disponibilità finanziaria e 10 anni di meno l'avrei già acquistata.
Ahimè mi godo la povera Diavel con tutti i suoi acciacchi .....
[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Gasolio78
15-08-14, 07:40
Don non parlare di dieci anni di meno che hai un fisico che io manco a venti anni. Ahahahahahahahah

Comunque sono d' accordo con te, Bimota è una piccola eccellenza del motorismo italico e la BB3 una moto eccezionale, ma hanno commesso un peccato di immodestia quando hanno ritenuto di riuscì pire ad immatricolare in breve tempo 125 moto che costano più di 40.000 euro. Per farlo devi avere alle spalle oltre che grandissime doti tecniche, anche un blasone che pochi al mondo possono vantare (Ducati docet). Non che Bimota non sia blasonata, ma non a quei livelli e molti nel mondo nemmeno la conoscono.
Comunque spero che riescano a risolvere questa situazione e riuscire a rientrare o a fine stagione o l' anno prossimo, perché a differenza di precedenti esperienze del marchio, questa volta mi sembra che ci sia il progetto, le idee ed una guida industriale seria !
Oh, comunque se vinco al Superenalotto una mano gliela do io, gli compro una decina di moto ! Ahahahahahahahahah

uidi
16-08-14, 04:40
Don non parlare di dieci anni di meno che hai un fisico che io manco a venti anni. Ahahahahahahahah

Comunque sono d' accordo con te, Bimota è una piccola eccellenza del motorismo italico e la BB3 una moto eccezionale, ma hanno commesso un peccato di immodestia quando hanno ritenuto di riuscì pire ad immatricolare in breve tempo 125 moto che costano più di 40.000 euro. Per farlo devi avere alle spalle oltre che grandissime doti tecniche, anche un blasone che pochi al mondo possono vantare (Ducati docet). Non che Bimota non sia blasonata, ma non a quei livelli e molti nel mondo nemmeno la conoscono.
Comunque spero che riescano a risolvere questa situazione e riuscire a rientrare o a fine stagione o l' anno prossimo, perché a differenza di precedenti esperienze del marchio, questa volta mi sembra che ci sia il progetto, le idee ed una guida industriale seria !
Oh, comunque se vinco al Superenalotto una mano gliela do io, gli compro una decina di moto ! Ahahahahahahahahah

oppure potremmo fare una colletta sul forum, pensa che figata la BB3 che corre in SBK sponsorizzata dal desmo rider's forum :brav:

Silver79
16-08-14, 14:36
Grande peccato, la moto mi piace molto, ma a quella cifra c'è molto altro..

Doncarlos
16-08-14, 19:34
Difatti quarantamila Euro so davvero troppi ........
Qualche giorno fa qui a Roma ho visto la DB9 Brivido a dir poco meravigliosa ma anche il suo prezzo è da brivido.
[emoji33]

Inviato con strumento arcaico

astrogio
19-08-14, 22:45
Con questa crisi c'era da aspettarselo, visto che non è una grossa compagnia

Kaiser
20-08-14, 12:14
Peccato, stavano facendo ottimi risulati :(

Inviato dai peggiori bar di Caracas

uidi
21-08-14, 01:59
Ancora non e' detta l'ultima parola anche se le possibilita' di vederle di nuovo in pista sono al minimo

crazybiker
21-08-14, 09:29
Un vero peccato!!!....sembra strano abbiamo sottovalutato l'impegno richiesto...mah

Direttamente dal satellite....

uidi
21-08-14, 11:19
Un vero peccato!!!....sembra strano abbiamo sottovalutato l'impegno richiesto...mah

non e' il fatto di aver sottovalutato l'impegno ma forse i soldi che servono per poter competere a quei livelli, una volta c'erano piloti che correvano con moto quasi preparate in casa, adesso se un team non ha vagonate di soldi e' difficile in piu' Bimota e' una piccola realta' a confronto delle altre case motociclistiche.

Desmotronico
21-08-14, 11:27
Leggevo ieri che gli mancano esattamente 99 motori BMW per allestire le ultime moto di 125 necessarie per rimanere in gioco... Con quasi tutto il personale in ferie , l'esclusione purtroppo è certa

uidi
28-08-14, 05:45
ecco purtroppo l'annuncio ufficiale da parte di Bimota :bye2:

SBK: la Bimota non concluder (http://www.dueruote.it/notizie/sbk/sbk-la-bimota-non-concludera-la-stagione)

crazybiker
28-08-14, 06:43
Peccato...ma comunque c'è speranza per l'anno prossimo

Kaiser
28-08-14, 08:02
Un vero peccato

Inviato dai peggiori bar di Caracas

uidi
28-08-14, 09:13
Peccato...ma comunque c'è speranza per l'anno prossimo

Speriamo bene, i risultati di quest'anno erano molto buoni

Doncarlos
28-08-14, 09:42
La squadra corse non verrà sciolta.
Il prossimo anno saranno regolarmente sui blocchi di partenza.
L'unico vero problema era quello dei motori Bmw.
Ma è stato risolto.

Inviato con Archibugio strumento arcaico ma efficace !!!

uidi
29-08-14, 01:58
ecco qui la comunicazione dalla Dorna

Bimota: la versione di Dorna - Dueruote (http://www.dueruote.it/notizie/sbk/bimota-la-versione-di-dorna)