PDA

Visualizza Versione Completa : Monoposto carbonio e Frecce posteriori (pag 2)

CrUNCH
25-04-09, 18:29
cosa ne pensate? premetto che la mia S è rossa...

mi piace, crea un bello stacco ma c'è qualcosa che non mi convince al 100%...e non ho ancora capito cosa...

taeniura74
25-04-09, 19:46
Secondo me quello che non ti convince è la stessa cosa che non convinceva me. Troppo stacco che fa tanto sellino per passeggero. Magari con una verniciatura della trama tipo vedo non vedo si potrebbe anche risolvere. Per fare un esempio una bella botta di vernice rossoa che lasci una striscia decentrata nel colore carbonio, tipo S4Rs Monster, non dovrebbe uscire male.

alessandro
25-04-09, 22:13
no no no no

ayrton9
26-04-09, 00:28
nn mi piace personalmente.........
addirittura io faccio fare la sella passeggero rossa per non creare distacco..................
io lascerei quello rosso originale di monoposto..........e metterei solo lo schienalino in carbonio al posto di quello in gomma........abbi pazienza e lo faranno.............

CrUNCH
26-04-09, 10:59
mi avete convinto, grazie grazie

ayrton9, ottima idea!

alessandro
26-04-09, 14:41
nn ho fatto caso se le 2 prese d'aria laterali posteriori si possono sfilare (credo di no ) :?: li il carbonio sarebbe una bella chicca :mrgreen:

CrUNCH
26-04-09, 16:25
nn ho fatto caso se le 2 prese d'aria laterali posteriori si possono sfilare (credo di no ) :?: li il carbonio sarebbe una bella chicca :mrgreen:

sarebbe una bella chicca ma le prese d'aria non sono separate dal resto del codone....
...ma se troviamo qualcuno che lavora il carbonio sono facilmente tagliabili via!

simone1098sardo
26-04-09, 20:21
il mio e in arrivo....io l ho gia avuto sul 1098 e con gli scarichi abbinati e una figata :mrgreen:

999R
27-04-09, 01:14

sarebbe una bella chicca ma le prese d'aria non sono separate dal resto del codone....
...ma se troviamo qualcuno che lavora il carbonio sono facilmente tagliabili via!

Se il codone e' fatto come quello della 1098, parlo di costruzione, le prese d'aria sono incollate, avevo sostituito le mie con carbonio ed erano la fine del mondo. Qui le compagnie aspettano di avere la prima consegna cosi' cominciano a costruire. Io nella mia (1098S) non solo ho sostituito le prese con carbonio, avevo messo le frecce ai LED dentro le prese; da dietro era na belva! Comunque se qualcuno mi manda il suo Email, attacco foto visto che con questo sito non ci capisco un cacchio! Ciao!

ayrton9
27-04-09, 09:47
io sono stato l'inventore delle freccie dentro alle prese aria sul 1098 haahahah ;) :D

AVEZ77
27-04-09, 10:00
frecce nelle feritoie del codone? interessante....vi posso chiedere che tipo di frecce avete utilizzato?...immagino tecnologia a led...potete postare qualche foto?...è una soluzione che mi interessa assai

ayrton9
27-04-09, 10:47
non riesco a trovare le foto con le freccia accesa................
cmq ho usato tre file a led.........le vende la far........sono ottime........
poi mi son fatto arrivare dalla spagna questo plexyglass a esagono che è omologato dalla azienda che produce accessori auto....
ovviamente sulla nostra moto non è omologato pero è come quello delle macchine.....quindi magari i carramba pensano sia di serie.......

AVEZ77
27-04-09, 11:05
c...zzo!!!! decisamente una bella soluzione....onestamente le frecce classiche al posteriore nn mi piacciono...anche nella mia r6 le avevo tolte....quando mi arriverà la street prenderò in seria considerazione questa modifica...grazie per la foto

ayrton9
27-04-09, 11:59
io sulla street è la prima cosa che faro'

999R
27-04-09, 13:56
io sono stato l'inventore delle freccie dentro alle prese aria sul 1098 haahahah ;) :D

Forse in Italia! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

hannibal
27-04-09, 15:08
Ragazzi attenzione al monoposto, purtroppo alla lunga vi segnerà la verniciatura del codone e del monoposto stesso. Chi ha fatto 1000 km può controllare se già è successo?

A me lo ha già fatto e a breve posizionerò degli adesivi trasparenti 3M per evitare il problema.
A volte non capisco questi progettisti come fanno a non pensare che questi accoppiamenti devono essere protetti.

ciao ciao

CrUNCH
27-04-09, 18:10
SIETE DEI GENI
GENI

G E N I

le voglio infilare la dentro anche io....
aspe,,, scendo in garage.....aaaaaaaaaaaaaa che geni, fantastica ideaaaaaaaaaa...

...torno subito....

CrUNCH
27-04-09, 18:26
...rieccomi

si può fare, nella presa d'aria a destra ci sono dei connettori che danno un po fastidio ma sicuramente non impediscono la realizzazione del progetto

mi organizzo e se qui questo week-end fa ancora brutto, monto il tutto...

p.s. per voi che arrivate dalle 1098 o hypermotard: se metto frecce a led devo anche mettere la resistenza per compensare l'assorbimento minore o la centralina lo capisce e non devo fare modifiche del genere?

p.p.s. ayrton9, perché hai messo un plexiglass? non ho capito dove lo hai messo forse...

electrfitness
27-04-09, 18:28
Mannaggia...l'idea è fantastica...ma l'unica cosa che sono riuscito a scroccare al concessionario sono le frecce Rizoma...

CrUNCH
27-04-09, 18:38
beh le 2 davanti te le monti...e le 2 dietro se le rivendi puoi quasi pagarti un week-end all'estero! :)

999R
27-04-09, 18:49
...rieccomi

si può fare, nella presa d'aria a destra ci sono dei connettori che danno un po fastidio ma sicuramente non impediscono la realizzazione del progetto

mi organizzo e se qui questo week-end fa ancora brutto, monto il tutto...

p.s. per voi che arrivate dalle 1098 o hypermotard: se metto frecce a led devo anche mettere la resistenza per compensare l'assorbimento minore o la centralina lo capisce e non devo fare modifiche del genere?

p.p.s. ayrton9, perché hai messo un plexiglass? non ho capito dove lo hai messo forse...

Queste sono quelle che avevo sul 1098
Su Ebay # 370192287699
Conseguentemente ho dovuto allacciare adeguate resistenze altrimenti i led lampeggiano molto piu' veloci
Su Ebay # 250407421183
Le avevo sul 1098 ed erano perfette, anzi, se uno vuole, si possono attaccare in modo che si usino come doppia funzionalita', alto e basso.
Io le avevo solo come frecce ma volendo potrebbero usarsi anche come frecce-stop, frecce-posizione ecc.
Davanti invece cerchero' di sostituire le luci di posizione con le frecce.

ayrton9
27-04-09, 18:57
il plexyglass serve per far sembrare di serie un lavoro artigianale.................
senza diventa pericoloso per i carramba,...........

CrUNCH
27-04-09, 19:03
il plexyglass serve per far sembrare di serie un lavoro artigianale.................

capito, io ho girato x 2 anni con lo z1000 senza frecce posteriori (perchè integrate nel faro) e nonostante i numerosi controlli non mi hanno mai detto nulla in merito, anzi...sempre e solo problemi con gli scarichi...

Su Ebay # 370192287699
Conseguentemente ho dovuto allacciare adeguate resistenze altrimenti i led lampeggiano molto piu' veloci
Su Ebay # 250407421183
Le avevo sul 1098 ed erano perfette, anzi, se uno vuole, si possono attaccare in modo che si usino come doppia funzionalita', alto e basso.
Io le avevo solo come frecce ma volendo potrebbero usarsi anche come frecce-stop, frecce-posizione ecc.

sono bellissime e sarebbero perfette perchè muniscole ma costano un occhio della testa! cosa intendi per "si possono attaccare in modo che si usino come doppia funzionalita', alto e basso"?

da infilare dentro le prese d'aria io cmq pensavo più a queste: Numero Ebay: 170325423209 fissate all'interno al telaietto con una fascetta o alla carena con del biadesivo professionale....

AVEZ77
27-04-09, 20:45
non riesco a trovare le foto con le freccia accesa................
cmq ho usato tre file a led.........le vende la far........sono ottime........
poi mi son fatto arrivare dalla spagna questo plexyglass a esagono che è omologato dalla azienda che produce accessori auto....
ovviamente sulla nostra moto non è omologato pero è come quello delle macchine.....quindi magari i carramba pensano sia di serie.......

Ayrton9 riusciresti a postarmi i link dove trovare il materiale per realizzare il lavoro?....ma le tre file di led come le hai fissate? con del bioadesivo?...grazie in anticipo

999R
28-04-09, 12:18

capito, io ho girato x 2 anni con lo z1000 senza frecce posteriori (perchè integrate nel faro) e nonostante i numerosi controlli non mi hanno mai detto nulla in merito, anzi...sempre e solo problemi con gli scarichi...

Su Ebay # 370192287699
Su Ebay # 250407421183

sono bellissime e sarebbero perfette perchè muniscole ma costano un occhio della testa! cosa intendi per "si possono attaccare in modo che si usino come doppia funzionalita', alto e basso"?

Voi mi parlate di Rizoma, per quelle ci vuole un mutuo, nell'ambito dell'argomento di quelle fatte bene io ho suggerito quelle altrimenti si possono sempre prendere quelle cinesi X1Euro al kilo.
Ho visto altri prendere le originali della moto e metterle nelle prese d'aria col biadesivo. Se quello e' un lavoro da farsi ad una moto di questo genere, scusatemi ma io mi licenzio!
Per alto e basso volevo dire che si possono usare con doppia funzionalita' come la lampada 1157, o meglio il fanale della moto, posizione-freno; in questo caso si puo' decidere cosa le si vuol fare, posizione-frecce, freno-frecce, ecc.
Se vai su Photobucket.com e guardi le foto di Mauro113 c'e' una foto di quelle istallate sul Tricolore.

da infilare dentro le prese d'aria io cmq pensavo più a queste: Numero Ebay: 170325423209 fissate all'interno al telaietto con una fascetta o alla carena con del biadesivo professionale....

CrUNCH
28-04-09, 20:14
beh certo neppure io prenderei le originali e le infilerei la dentro...ahaha, mi fa ridere solo il pensiero....
quelle che hai segnalato tu, come dicevo, sono davvero belle, mi spiacerebbe "nasconderle" dentro alla carena! piuttosto, se non ho capito male tu le avevi sul 1098 giusto? quanto avevi pagato di spedizione? e quanto di tasse doganali (se te le hanno richieste)?

grazie grazie,
Fabio

electrfitness
28-04-09, 20:35
Strafighe....solo che io nn lo sò fare.... :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Qualche campano che lo fa sulla sua....se il lavoro esce a regola d'arte lo vado a trovare subito...sempre che mi arrivi la moto......AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!(urlo liberatorio da attesa)

CrUNCH
28-04-09, 20:59
esempio di freccia (link segnalato da 999R)

alessandro
28-04-09, 21:35
HO SCATENATO UNA GUERRA CHE NON VOLEVO (RAMBO1) nn ci sto capendo nulla di nulla ! :oops: ...........le frecce dentro le prese d'aria :!: io volevo solo sostituirle con il carbonio :roll: comunque l'idea e' fenomenale :!: pero pensate anche a noi poveri ignoranti . il motore lo smonto ad occhi chiusi per quanto riguarda l'impianto eletrico ...............................buio piu assoluto :ugeek:

CrUNCH
28-04-09, 21:38
HO SCATENATO UNA GUERRA CHE NON VOLEVO (RAMBO1) nn ci sto capendo nulla di nulla ! :oops: ...........le frecce dentro le prese d'aria :!: io volevo solo sostituirle con il carbonio :roll: comunque l'idea e' fenomenale :!: pero pensate anche a noi poveri ignoranti . il motore lo smonto ad occhi chiusi per quanto riguarda l'impianto eletrico ...............................buio piu assoluto :ugeek:

se riesco a lavorarci su faccio un bel reportino con tutto quando spiegato e fotografato, ma ti assicuro che è un lavoro davvero semplice....
...per intenderci...la cosa più difficile sarà smontare il codone :)

stem
29-04-09, 15:51
che spettacolo! ci faccio + di un pensierino... ;)

sTittafighter
31-05-09, 15:05
...cmq se non ho capito male è solo una cover (coperchio)...

Se è così a mio avviso non vale tanto la pena comprarlo!
Meglio aspettare tutto il codone in Carbonio!! :ugeek:

ducatone
31-05-09, 15:21

Ciao, le prese d'aria sono incollate, te lo posso assicurare dato che ho dovuto smontare il codone, con un po' di pazienza credo che si possano scollare.
Per il carbonio c'è da tenere d'occhio Carbonvani, (www.carbonvani.com (http://www.carbonvani.com)) ducatista convinto e esecutore magistrale, ho avuto i suoi pezzi e devo dire che sono bellessimi oltre a rispecchiare perfettamente gli originali.

CrUNCH
31-05-09, 15:35
Per il carbonio c'è da tenere d'occhio Carbonvani, (http://www.carbonvani.com) ducatista convinto e esecutore magistrale, ho avuto i suoi pezzi e devo dire che sono bellessimi oltre a rispecchiare perfettamente gli originali.

ho scritto loro una mail per domandare se hanno in progetto di lavorare sullo Streetfighter. Vi terrò aggiornati...

CrUNCH
31-05-09, 20:04
Buongiorno Fabio,
Da Ducatista a Ducatista: ci stiamo già lavorando!!!
A breve aggiungeremo la pagina dedicata alla Streetfighter al catalogo del sito.
Cordiali saluti
Vani

CrUNCH
08-06-09, 11:58
siamo al buonoooooo

http://www.carbonvani.com/prodotti-carb ... ighter.php (http://www.carbonvani.com/prodotti-carbonvani/accessori_ducati_streetfighter.php)

c'è la pagina ma è ancora vuota
manca pocooo!
:)