PDA

Visualizza Versione Completa : Kit DDA

Budo
22-05-14, 09:54
Una domanda a chi ha il kit DDA.
insieme alla chiavetta da inserire sotto sella vi hanno dato cdrom con software? ( come quando ho preso la street S).
Se no, dentro la chiavetta c'e' anche il software sia per Mac che Windows?

io credo di avere una chiavetta difettosa perché' anche dopo aver istallato il software (scaricato da internet) non legge la chiavetta a cui avrei caricato i dati come test da un giro in moto.
ciao

eddiehardcore7
22-05-14, 14:57
... io avevo tutto il kit su l'1198S, mai aperto e tra l'altro ce l'ho ancora a casa..

eddiehardcore7
22-05-14, 15:01
... leggendo questo thread sembra che Onestifa ne sa qualcosa: [Only registered and activated users can see links]

Onestifa batti un colpo dall'america..

Silver79
24-05-14, 14:42
La chiavetta l'hai già messa e provata sulla moto?

A K I T A
24-05-14, 17:33
a me con la Street S, non hanno dato il Cd, ma il DDA non funziona l'ho spedito anche in assistenza, dopo una settimana circa me lo hanno rispedito, dicendo che funzionava e l'errore era mio, in quanto dovevo usare il DDA collegato sul sito DDA, io ci ho rinunciato a me non mi funziona

giovigno
24-05-14, 21:01
Boh io con 848 non ho problemi lo uso regolarmente

Inviato tramite il melafonino di Spike il Procione

danilo13
24-05-14, 21:06
Mai usato... Proverò per curiosità :)

onestifa
25-05-14, 00:23
... leggendo questo thread sembra che Onestifa ne sa qualcosa: [Only registered and activated users can see links]

Onestifa batti un colpo dall'america..

Eccomi, scusate il ritardo. Pensavo di aver risposto ma non trovo più il mio messaggio

Il SW lo scarichi dal sito prosa.com, fai attenzione che c'è il SW di acquisizione e l'altro e' il SW per la lettura dei dati dalla chiavetta.

Se serve batti un colpo, io lo uso ogni volta che vado in pista.

Bye
Fabio

Budo
25-05-14, 13:21
Grazie! Scaricato tutto. Faccio una prova...

onestifa
25-05-14, 14:30
Grazie! Scaricato tutto. Faccio una prova...

Vedrai che adesso funziona e se vai in pista e' uno strumento molto utile.

Bye
Fabio

Enrico67
25-05-14, 15:49
Scusa Onestifa quale è la differenza tra i due sw o meglio quando utilizzare uno e quando l'altro. Grazie io ho ancora tutto nello scatolo mai utilizzata la chiavetta ma leggendo mi è venuta voglia di usarla per cui già ho scaricato il programma. Grazie

onestifa
25-05-14, 22:59
Ciao

Uno serve solo per far dialogare la chiave col PC/mac mentre l'altro serve per leggere i dati della chiave una volta che l'hai utilizzata. Serve al 99% in pista, non vedo un gran utilizzo in strada.

Bye
Fabio

Budo
01-06-14, 21:54
Grazie onestifa
adesso funziona tutto! Domani lo provo in pista.
questo col gps e' veramente figo rispetto a quello che avevo sulla street!

DesmoFrey
05-06-14, 12:28
Ritirata adesso con il DDA montato, non ho ancora avuto modo di leggermi il libretto di istruzioni... piccola delusione quando ho capito che nel sistema non c'è nessun tracciato precaricato.
Voi il Lamps lo fate alla fine del primo giro lanciato o già in Pit Lane?

eddiehardcore7
05-06-14, 12:39
... voglio provare a metter su quello della 1198S, secondo voi scoppia qualcosa..?

mailandrea
05-06-14, 13:17
Ritirata adesso con il DDA montato, non ho ancora avuto modo di leggermi il libretto di istruzioni... piccola delusione quando ho capito che nel sistema non c'è nessun tracciato precaricato.
Voi il Lamps lo fate alla fine del primo giro lanciato o già in Pit Lane?
e a cosa ti serve il tracciato precaricato???????
Non serve assolutamente a niente visto che hai il GPS!!!

1. ogni volta che accendete il quadro, occorre riattivare il DDA. State attenti! Dovete andare nelle impostazioni del menu e attivare il DDA. Ogni volta che spegnete la moto, anche se il DDA rimane collegato, viene disattivato. Quindi ad ogni accensione occorre attivarlo.
2. una volta attivato, quando passi dal traguardo premi il tasto dell'abbagliante una sola volta. Parte il cronometro e il DDA.
Quando scarichi i i dati sul PC trovi il tuo tracciato, ovvero quello prelevato dal GPS. Ed è la copia identica del tuo percorso, che coincide con la pista. Ecco perchè non serve a nulla avere le piste precaricate!!

DesmoFrey
05-06-14, 13:31
I circuiti precaricati potrebbero servire per avere gli intertempi messi nelle coordinate corrette.
L'applicazione per smartphone "Race Chrono" ha in memoria moltissimi circuiti e per ognuno ci sono tutti gli intertempi. Per carità si tratta di una finezza, ma potrebbe essere utile per capire dove sei stato più lento o più veloce.
Grazie per la precisazione sul fato di doverlo riattivare ad ogni accensione!

onestifa
05-06-14, 15:54
e a cosa ti serve il tracciato precaricato???????
Non serve assolutamente a niente visto che hai il GPS!!!

1. ogni volta che accendete il quadro, occorre riattivare il DDA. State attenti! Dovete andare nelle impostazioni del menu e attivare il DDA. Ogni volta che spegnete la moto, anche se il DDA rimane collegato, viene disattivato. Quindi ad ogni accensione occorre attivarlo.
2. una volta attivato, quando passi dal traguardo premi il tasto dell'abbagliante una sola volta. Parte il cronometro e il DDA.
Quando scarichi i i dati sul PC trovi il tuo tracciato, ovvero quello prelevato dal GPS. Ed è la copia identica del tuo percorso, che coincide con la pista. Ecco perchè non serve a nulla avere le piste precaricate!!

Quoto e confermo cio' che Andrea ha scritto specificando che il DDA si disattiva solo quando spegni il quadro col chiave, se spegni la moto col pulsante sul manubrio dx rimane invece acceso. Importante!!!! Non lasciate la chiavetta rossa sempre collegata nella presa di coda, vi scarica la batteria in 3/4 giorni perche' rimane sempre in tensione (se la tenete tra le mani la sentirete calda).

Altra nota, prendete il traguardo in un punto dove avete poi tempo di guardare il tempo, primi di un rettilineo, e che sia un posto dove passate sempre, non prendete il traguardo del circuito dove magari potete passare in posti diversi, il DDA potrebbe non riconoscerlo come l'arrivo.

P.s. I tracciati non servono, si creano da soli appunto col GPS,

onestifa
05-06-14, 15:56
I circuiti precaricati potrebbero servire per avere gli intertempi messi nelle coordinate corrette.
L'applicazione per smartphone "Race Chrono" ha in memoria moltissimi circuiti e per ognuno ci sono tutti gli intertempi. Per carità si tratta di una finezza, ma potrebbe essere utile per capire dove sei stato più lento o più veloce.
Grazie per la precisazione sul fato di doverlo riattivare ad ogni accensione!

Se ti porti il PC in curcuito puoi muoverti col cursore su ogni punto rilevato dal GPS e in automatico di mostra tutti i dati inerenti. Ad esempio, marcia inserita, apertura gas, temperatura, elevazione, velocita', intervento del DTC ecc. Come vedi questo e' molto piu' fine di avere la mappa precaricata.

DesmoFrey
05-06-14, 16:03
Se ti porti il PC in curcuito puoi muoverti col cursore su ogni punto rilevato dal GPS e in automatico di mostra tutti i dati inerenti. Ad esempio, marcia inserita, apertura gas, temperatura, elevazione, velocita', intervento del DTC ecc. Come vedi questo e' molto piu' fine di avere la mappa precaricata.

Si su questo non c'è dubbio, proprio perchè è una telemetria vera e propria.

michele
05-06-14, 18:10
In realtà avere i circuiti precaricati serve per verificare le traiettorie,impostare intertempi, e verificare il tanto "di moda" Ideal Lap... So che molti piloti che corrono utilizzano questo tipo di crono...A me non serve di certo!!!!!!

DesmoFrey
05-06-14, 18:15
In realtà avere i circuiti precaricati serve per verificare le traiettorie,impostare intertempi, e verificare il tanto "di moda" Ideal Lap... So che molti piloti che corrono utilizzano questo tipo di crono...A me non serve di certo!!!!!!

Ma si certo... come d'altronde non serve neanche avere tutta la telemetria con i millemila dati che ti vengono forniti dal DDA.

mailandrea
05-06-14, 22:46
ti riconfermo che per l'ideal lap NON serve il circuito precaricato. Il DDA non prevede gli intertempi. l'ideal lap funziona con gli intertempi.
Ad esempio, hai il final lap (traguardo) T1 e T2 dove T1 e T2 sono due punti da te scelti nel tracciato.
Il cronometro prende il miglior intertempo T1, il miglior T2 e li somma....molte volte si fa un giro eccezionale, magari con un T1 spettacolare e un T2 di merda....o viceversa. Lui ti dice che sommando i tuoi milgiori T1 e T2 quale potrebbe essere il tuo giro perfetto!! E ancora una volta NON serve la mappa, ma un cronometro che prenda gli intertempi. Il dda non lo fa. Racecrhono sì

michele
06-06-14, 11:00
ti riconfermo che per l'ideal lap NON serve il circuito precaricato. Il DDA non prevede gli intertempi. l'ideal lap funziona con gli intertempi.
Ad esempio, hai il final lap (traguardo) T1 e T2 dove T1 e T2 sono due punti da te scelti nel tracciato.
Il cronometro prende il miglior intertempo T1, il miglior T2 e li somma....molte volte si fa un giro eccezionale, magari con un T1 spettacolare e un T2 di merda....o viceversa. Lui ti dice che sommando i tuoi milgiori T1 e T2 quale potrebbe essere il tuo giro perfetto!! E ancora una volta NON serve la mappa, ma un cronometro che prenda gli intertempi. Il dda non lo fa. Racecrhono sì

Ok ma credo che il dda senza mappa sia incompleto, come posso confrontare la mia telemetria?come faccio a sapere dove posso migliorare? Ok il tracciato lo segna il gps ma se nn posso sovrapporre il mio tracciato con quello reale nn posso capire se ho fatto le traiettorie giuste,se ho frenato nel punto giusto o aperto in ritardo... forse nel sito Prosa ci sarà qualche aggiornamento in futuro! Sarebbe bello averlo così completo da non dover installare altri crono after market!

maxmax44
06-06-14, 11:01
Ieri sera son finalemente riuscito a far funzionare il DDA primissimo modello su pc...
Non c'è modo di usare la DDA+ su street 848 vero ?:see:

michele
06-06-14, 11:15
Ieri sera son finalemente riuscito a far funzionare il DDA primissimo modello su pc...
Non c'è modo di usare la DDA+ su street 848 vero ?:see:
Non saprei, sul sito prosa ci sono tutte le compatibilità!

mailandrea
06-06-14, 13:11
Ok ma credo che il dda senza mappa sia incompleto, come posso confrontare la mia telemetria?come faccio a sapere dove posso migliorare? Ok il tracciato lo segna il gps ma se nn posso sovrapporre il mio tracciato con quello reale nn posso capire se ho fatto le traiettorie giuste,se ho frenato nel punto giusto o aperto in ritardo... forse nel sito Prosa ci sarà qualche aggiornamento in futuro! Sarebbe bello averlo così completo da non dover installare altri crono after market!
provalo e poi giudica....il tracciato preso dal GPS si carica in automatico su google maps...troverai il tracciato VERO, preso dai satelliti di EARTH e sopra le linee da te percorse.
Sul software della Prosa, quando carichi le mappe si apre il tuo percorso su una finestra in basso a dx. Se fai zoom trovi il tuo tracciato, VERO, preso dal satellite...meglio di così: :)

michele
06-06-14, 18:56
Quindi si può sovrapporre la telemetria ad una mappa reale?

onestifa
08-06-14, 13:20
provalo e poi giudica....il tracciato preso dal GPS si carica in automatico su google maps...troverai il tracciato VERO, preso dai satelliti di EARTH e sopra le linee da te percorse.
Sul software della Prosa, quando carichi le mappe si apre il tuo percorso su una finestra in basso a dx. Se fai zoom trovi il tuo tracciato, VERO, preso dal satellite...meglio di così: :)

Cosa intendi "quando carichi le mappe"? Intendi la sessione oppure c'è modo di avere le mappe del tracciato ? Chiedo perché non ho mai visto questa funzione nel software di prosa.

FaBBBio==>Scorpio
Atlanta GA (USA)
Panigale 1199s+ABS

Sent from my iPad using Tapatalk

crazybiker
08-06-14, 13:39
Comunque se qualcuno se ne vuole liberare...io sono disponibile :)

Direttamente dal satellite....

mailandrea
09-06-14, 15:42
Cosa intendi "quando carichi le mappe"? Intendi la sessione oppure c'è modo di avere le mappe del tracciato ? Chiedo perché non ho mai visto questa funzione nel software di prosa.

FaBBBio==>Scorpio
Atlanta GA (USA)
Panigale 1199s+ABS

Sent from my iPad using Tapatalk

Puoi vedere la TUA sessione sovrapposta al tracciato vero.

Facciamo una cosa: vi allego uno screenshot, così spero si capisca. Il tracciato è vallelunga

22584

DesmoFrey
10-06-14, 14:07
Esiste una guida consultabile sull'utilizzo del DDA+? Non mi dispiacerebbe leggermi qualcosa prima di andare in pista così da conoscerlo per bene.

mailandrea
10-06-14, 15:07
Esiste una guida consultabile sull'utilizzo del DDA+? Non mi dispiacerebbe leggermi qualcosa prima di andare in pista così da conoscerlo per bene.
No, nada.
Prima di andare in pista ti serve sapere solo questo.

Collega il DDA alla presa della moto.
Accertati che hai attiva la modalità track del cruscotto (di default è solo su race)
Quando accendi la moto, prima di entrare in pista, vai nel pannello del menu del tuo cruscotto, vai su DDA e portalo su ON.
Fatti un giro, passa dal traguardo e premi il tasto dell'abbagliante. Parte il cronometro e fa tutto lui.

Ogni volta che entri in pista devi sempre portare il DDA su ON.
Poi, a fine giornata collegalo al pc e scarica i dati...il resto è facile

DesmoFrey
10-06-14, 15:21
No, nada.
Prima di andare in pista ti serve sapere solo questo.

Collega il DDA alla presa della moto.
Accertati che hai attiva la modalità track del cruscotto (di default è solo su race)
Quando accendi la moto, prima di entrare in pista, vai nel pannello del menu del tuo cruscotto, vai su DDA e portalo su ON.
Fatti un giro, passa dal traguardo e premi il tasto dell'abbagliante. Parte il cronometro e fa tutto lui.

Ogni volta che entri in pista devi sempre portare il DDA su ON.
Poi, a fine giornata collegalo al pc e scarica i dati...il resto è facile

Ok, grazie mille. Ho ancora qualche dubbio:
- se passo troppo forte sotto il traguardo può essere un problema?
- se accidentalmente schiaccio il Lamps durante il giro cosa succede?
- è possibile resettare il traguardo?
- ad ogni turno di pista devo reimpostare il traguardo o lo tiene in memoria?

Scusate, ma vorrei avere le idee un po' più chiare e non essendoci una guida specifica (cosa assurda peraltro) non mi rimane che chiedere a chi lo conosce bene! :vibrate:

onestifa
10-06-14, 16:28

Scusate, ma vorrei avere le idee un po' più chiare e non essendoci una guida specifica (cosa assurda peraltro) non mi rimane che chiedere a chi lo conosce bene! :vibrate:

DEVI passare forte sotto il traguardo :vibrate:!! Scherzi a parte nessun problema, cerca pero' di passare sempre nello stesso punto perche' il DDA non lo vede come una linea da attraversare ma come una posizione GPS per cui bast qualche metro per non vederlo come traguardo ;-)

Puoi resettare il traguardo ed e' quello che faresti se per sbaglio schiacci ancora il lampeggio durante il giro (mai successso).

Il traguardo rimane in memoria, io anche quando trono nella stessa pista la moto si ricorda il traguardo automaticamente.

mailandrea
10-06-14, 16:36

ti ha già risposto onestifa in modo esaustivo

DesmoFrey
10-06-14, 17:02
DEVI passare forte sotto il traguardo :vibrate:!! Scherzi a parte nessun problema, cerca pero' di passare sempre nello stesso punto perche' il DDA non lo vede come una linea da attraversare ma come una posizione GPS per cui bast qualche metro per non vederlo come traguardo ;-)

Puoi resettare il traguardo ed e' quello che faresti se per sbaglio schiacci ancora il lampeggio durante il giro (mai successso).

Il traguardo rimane in memoria, io anche quando trono nella stessa pista la moto si ricorda il traguardo automaticamente.

Grazie mille Onestifa! Sei stato super esauriente! :brav:

maracanà
29-10-15, 14:18
ho appena montato il DDA+ che ancora non ho provato... ma per capire bene come funziona sto impazzendo...non c'è uno straccio di libretto di uso ..... da nessuna parte.... ...

danilo13
29-10-15, 16:46
ho appena montato il DDA+ che ancora non ho provato... ma per capire bene come funziona sto impazzendo...non c'è uno straccio di libretto di uso ..... da nessuna parte.... ...

Mi dispiace ma non so come aiutarti: lo ho da 5 anni nella sua scatola bello imballato e non lo ho mai montato :na:

Desmotronico
29-10-15, 17:21
Mi dispiace ma non so come aiutarti: lo ho da 5 anni nella sua scatola bello imballato e non lo ho mai montato :na:

Vendilo :)

danilo13
29-10-15, 21:05
Vendilo :)

Quanto vale?

Desmotronico
29-10-15, 21:05
Quanto vale?

A me !!
Quello della Panigale se è lo stesso è sui 440€...se è nuovo poco meno

Silver79
31-10-15, 08:50

DDA Web Support: Home page ([Only registered and activated users can see links])

maracanà
02-11-15, 10:34
DDA Web Support: Home page ([Only registered and activated users can see links])

si lo conosco......ma purtroppo il produttore spiega solo l'utilizzo della chiavetta sul pc e in piccola parte del SW che lo gestisce.......ma nulla sul funzionamento della pennetta quando è sulla moto...
..nel manuale di uso della 1299 c'è un paragrafo sul DDA..ma dice poco o nulla....
..per esempio...per impostare il traguardo ...come impostarlo....non lo dice da nessuna parte....

Silver79
02-11-15, 13:01
a ok, nei mess precedenti c'è scritto un pò tutto, credevo avessi bisogno di info su come funzionava con il pc
Cmq in breve, metti USB con il gps, vai in modalità race, nel sotto menu attivi il DDa in ON, fai il giro di lancio e dove preferisci lampeggi, per lui il traguardo è li..
cerca di farlo in un punto preciso dove passi, io ad esempio l'ho fatto sulla pit lane e non me lo prendeva.

maracanà
03-11-15, 14:07
a ok, nei mess precedenti c'è scritto un pò tutto, credevo avessi bisogno di info su come funzionava con il pc
Cmq in breve, metti USB con il gps, vai in modalità race, nel sotto menu attivi il DDa in ON, fai il giro di lancio e dove preferisci lampeggi, per lui il traguardo è li..
cerca di farlo in un punto preciso dove passi, io ad esempio l'ho fatto sulla pit lane e non me lo prendeva.

ok grazie, gentilissimo....resto pero' scettico su sta cosa che non ci sono istruzioni....e per capire come funziona un prodotto ufficiale ducati devo chiederlo agli amici su un forum...

Silver79
04-11-15, 12:59
bè per quello hai ragione
Bastava un cd nella confezione

jak
07-09-16, 17:28
sapete dirmi più o meno il prezzo e se ci sono problemi se il kit dda + gps lo compro usato?

Max.
07-09-16, 17:49
sapete dirmi più o meno il prezzo e se ci sono problemi se il kit dda + gps lo compro usato?
Il prezzo dovrebbe essere circa 450 euro presso Ducati Roma. Se lo prendi usato non ci sono problemi, ma devi farti due conti rispetto al nuovo se comprendi il costo di montaggio.

Silver79
08-09-16, 11:18
preso usato, montato da solo, nessun problema
PS in ducati mi avevano chiesto 160 euro per montarlo

Mauro33
19-09-16, 20:15
Dove lo hai trovato usato?!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jak
19-09-16, 20:26
Veramente...impossibile trovarlo [emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max.
20-09-16, 08:14
Piacerebbe anche a me metterlo sulla moto però non a quel prezzo ...

black33
20-09-16, 09:18
in alternativa si può installare un ricevitore GPS di terze parti che costa meno di 150€ ed abilita la funzione Chrono a cruscotto della Panigale, oppure si può optare per qualcosa di non specifico come un Chrono-GPS che ha il vantaggio di poter esser utilizzato su qualsiasi mezzo e di poterlo installare anche su una futura moto... si installano facilmente con l'utilizzo del velcro e costano cmq meno del DDA che ha un prezzo assurdo, considerato che è una ricevitore GPS e una pendrive per immagazzinare i dati....

PS: io ancora non mi sono deciso, e per il momento utilizzo un vecchio cellulare con l'App ChronoRace :)

jak
28-10-16, 21:34
udite udite!!! un utente di un altro forum mi ha confermato di aver installato il kit dda sulla panigale 899 e funziona benissimo. oggi in ducati hanno strabuzzato gli occhi, il capo meccanico mi ha detto diversamente he funziona solo per la 1199 e 1299....aiuto che confusioneeeee!!!