PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto al pistoncino dello stop

Max.
07-04-14, 17:05
Salve ragazzi. Circa due settimane fa, durante un'uscita a Norcia, mi sono accorto che lo stop restava acceso. Ho provato a manovrare sul pistoncino posto sotto la leva del freno, ma nulla. Pertanto il giorno successivo, ho portato la Panigale all'officina Ducati - Roma, dove, dopo avermi assicurato che si trattava di una sciocchezza, hanno spruzzato dello sprai sbloccante sul suddetto pistoncino facendolo funzionare di nuovo. Sabato scorso pero' si e' bloccato di nuovo e sono stato per due giorni in viaggio con lo stop che mi funzionava una volta si e dieci no, con tutti i pericoli che ne conseguono.
Ora penso di chiederne la sostituzione in garanzia senza ulteriore indugio.
Voi che ne dite ? Il problema e' risolvibile in altra maniera ?

crazybiker
07-04-14, 19:36
Io ho avuto un problema simile sulla street...un po' di WD40 ed passato tutto

Direttamente dal satellite....

Max.
07-04-14, 20:56
Allora provo prima con il WD40.

merovingio
10-04-14, 00:47
A me era capitato sul primo Diavel un problema simile .... mi hanno regolato la leva del freno posteriore... era quella che dava prooblemi.....

Max.
10-04-14, 10:17
A me era capitato sul primo Diavel un problema simile .... mi hanno regolato la leva del freno posteriore... era quella che dava prooblemi.....

Purtroppo nel mio caso si tratta di un malfunzionamento dell'interruttore posto sotto l'attacco della leva del freno anteriore. Infatti, quando schiaccio la leva si sente il primo click dell'interruttore, che attiva lo stop e invece quando rilascio, non sempre la battuta posta alla base della leva del freno riesce ad innescare il secondo click dell'interruttore per lo spegnimento dello stop. Ho provato a regolare la durezza del bullone di ancoraggio della leva del freno in modo da lasciarla un poco piu' morbida ed ho applicato del liquido sbloccante sull'interruttore e malgrado cio' il funzionamento non e' perfetto. Il peggio e' che spesso vado a farmi qualche scorrazzata in compagnia e questo difetto non mi fa sentire sicuro se dietro di me c'e' qualcuno. Tra l'altro se l'interruttore si blocca momentaneamente su luce accesa, non posso rendermene conto.
Sicuramente lo faro' sostituire in garanzia appena possibile.

merovingio
10-04-14, 18:38
conviene farlo sostituire sicuramente.... non si sa mai .... non ti vedono quando freni..... pericoloso...